Oroscopo Capricorno Luglio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2016

apertura, utile per uscire dai soliti schemi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Bilancia, Cancro, Scorpione, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa

Oroscopo di luglio per il Capricorno valido dal 22 giugno al 22 luglio

Anche per voi la retrogradazione di Marte in Scorpione potrebbe essersi espressa con una sensazione di stanchezza generale e di poca tolleranza verso persone e situazioni che vivete con pesantezza. E’ probabile che qualcuno di voi abbia chiuso delle amicizie, o avuto discussioni con amici che però col tempo potrebbero risolversi. C’è da dire che anche Saturno nel dodicesimo campo può generare un senso di frustrazione generale, legato alla sensazione che alcune situazioni si muovano con lentezza, anche se poi sarà nello specifico il tema astrale a confermare nel dettaglio la situazione personale. Luglio è sicuramente un mese movimentato, soprattutto in ambito relazionale, visto che saranno il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali a essere avvantaggiate. Siete un segno piuttosto riservato, ma uscite da una stagione lavorativa piuttosto impegnativa, quindi anche per voi sono necessari momenti di stacco e di riposo. Vivacizzare la vostra vita sociale, vi aiuterà a portare un po’ di aria fresca nelle relazioni.
La Luna nuova del 4 luglio indica che dovrete trovare un compromesso, chiarire una controversia, o trasformare qualcosa nelle vostra relazione di coppia. Siete molto cambiati rispetto al passato e questo cambiamento si riflette anche nei vostri rapporti più intimi e nel tipo di partner che scegliete. Quando Venere e Mercurio a metà mese si sposteranno nel vostro ottavo campo, potrebbero arrivarvi delle buone notizie che riguardano le finanze del partner, oppure deciderete di portare una relazione a un livello più intimo e profondo. Il vostro è un segno che tende a esprimere poco le proprie esigenze emotive, eppure questo mese sarà la voglia di aprirvi al mondo e agli altri che vi libererà dai soliti circuiti e dalle solite emozioni. Per la terza decade la quadratura di Urano potrebbe indicare momenti più impegnativi e contradditori, ma dai quali uscirà con facilità grazie alla chiarezza di pensiero e a felici intuizioni.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio capricorno

Consigli erboristici

In questo mese di luglio le stelle ti indicano di aprirti al mondo e uscire dai soliti meccanismi che perpetui. Meglio liberarsi ed essere un po’ più spensierati, cosa che non ti risulta sempre molto facile! Nel corpo la parte che più è sotto pressione sono come spesso accade le tue ossa perché sopportano il carico delle situazioni della vita che prendi troppo rigidamente. Potrai aiutarti con erbe rimineralizzanti come l’ortica e l’equiseto per sostenere il tuo apparato scheletrico ma comunque sarà meglio capire che è meglio lasciare andare certe rigidità.

Integratori naturali estratti da vegetali possono incrementare i sali minerali e consigliamo di leggere l’etichetta per verificare che sia presente il nome della pianta o del vegetale a cui è stato estratto il minerale per avere così conferma che sia di estrazione organica e non di sintesi chimica. Per la stanchezza che ancora portate con voi dal ultimo periodo è consigliabile prendere erbe adattogene che tonificano senza eccitare l’organismo. Tra queste ricordiamo la rodiola, l’eleuterococco e il guaranà che possono essere assunti in bevanda, in tintura madre o altre forme mono dose.

 

Oroscopo luglio capricorno

Consigli alimentari

In cucina per aiutare le tue ossa potrai anche qui aumentare i sali minerali ricordando di arrivare ad almeno 5 porzioni di vegetali al giorno. In particolare il calcio è molto importante per l’apparato scheletrico e deve essere di origine vegetale in modo da non spostare il pH corporeo che invece con il calcio di origine animale sembra porti ad un acidificazione del corpo. Quindi via libera alla frutta secca ed essiccata (fichi, semi di sesamo, mandorle), alla verdura a foglia verde come lattuga, bietola, rucola, indivia e legumi come ceci e fagioli.

Anche il tempeh, il tofu e altri prodotti a base di soia gialla contengono buone quantità di calcio oltre ai latti vegetali che a volte vengo anche fortificati aggiungendo calcio al prodotto finito. Evitare invece l’associazione di alcuni alimenti tra loro come il the, il caffè con i cibi che contengono ferro perché i primi rallentano o bloccano l’assorbimento di questo prezioso minerale anche sino al 40%.

 

Oroscopo luglio capricorno

Corpo e movimento

Se state dedicando il vostro tempo a esercizi in palestra siate sicuri di non esagerare e di distribuire bene gli allenamenti lungo la settimana, dando riposo ai muscoli. Variate i carichi, valutando sempre la multilateralità del carico di lavoro. Molti dolori fisici accusati nei passati mesi vanno alleggerendosi, così come anche la mente guadagna in agilità di pensiero in pensiero, senza frenesia, come in un flusso. Mettetevi supini su un materassino e iniziate una vostra personale esplorazione: allungate le gambe, ammorbidite le anche e date sollievo alle ginocchia. Mobilitate le caviglie, sentite attivi i polpacci e i quadricipiti. Cercate di mantenere la vostra colonna vertebrale molto fluida e morbida, come quella di un bimbo piccolo. Al contempo, costruite forza attorno alle vertebre andando a potenziare la struttura muscolare a cintura a livello dell’addome e i preziosi muscoli paravertebrali.

 

Oroscopo luglio capricorno

Dritte spirituali

Non chiederti quanto gli altri siano o meno illuminati, consapevoli o aspirino all’Uno, al Divino. Smetti di andare a vedere i vizi e di difetti altrui. Concentrati sui tuoi schemi di pensiero, sulle abitudini, sulle cose che ti tengono ancorata/o a un’immagine di te che vuoi dare ad ogni costo e nemmeno sai perché e da quando è così. Senti dentro al petto tutta al luce di un giorno nuovo. pensa che puoi cambiare il tuo destino in ogni momento e aspira alla gioia. Non farti del male con sensi di colpa spesso inculcati dagli altri, che nemmeno c’entrano con te stessa/o. Concediti anche brevi gite fuori porta e diventa amica/o di un buon libro consigliato da una persona fidata. Perditi nei tramonti e cerca di inspirare profondamente, meditando poi sul fatto che espiri per rilasciare, per far sparire, diluire, per far andare.

 

Oroscopo luglio capricorno

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Carlos Luis Zafón, Il palazzo della mezzanotte

Canzone: Bjork, Venus as a boy

 

YIN per goderti il relax

Libro: Paolo Cognetti, Sofia si veste sempre di nero

Canzone: Passenger, Let her go

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail