Oroscopo Capricorno Luglio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2017

pazienza, utile per controllare l’emotività

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa, pelle

 

Oroscopo di luglio per il Capricorno valido dal 22 giugno al 22 luglio

Luglio parte in maniera rallentata. Sono molti i Capricorno che questo mese dovranno confrontarsi con qualche fatica di cuore. In particolare per seconda e terza decade la quadratura di Marte, annuncia due settimane, di nuvole, forse con qualche temporale. Non siate voi a provocarli, con un atteggiamento troppo freddo o sbrigativo. Meglio non smarrire la via del dialogo sincero anche se a volte vi verrà la voglia di rompere tutto. Nella coppia saranno possibili fraintendimenti, ma anche prese di posizione, finalizzate a chiarire le intenzioni di ognuno all’interno della coppia. A essere più a rischio saranno soprattutto le triangolazioni amorose, o le storie a distanza che questo mese potrebbero non reggere la fatidica prova del nove. Tutto dipende ovviamente dalla situazione personale, le coppie solide non dovranno preoccuparsi più di tanto e con molta probabilità dovranno affrontare problemi famigliari o di lavoro che si ripercuoteranno sulla coppia, ma che già a fine mese troveranno una soluzione. Per chi è single non sarà un gran mese, ma dopo il 20 la fase critica sarà terminata e potrete tornare a scoccare le vostre frecce di seduzione. La Luna piena nel vostro segno giorno 9 vi consentirà di chiudere i conti con il passato, ovvero con quelle strane incertezze e indecisioni che vi lascerete definitivamente alle spalle e che vi renderanno finalmente liberi. Per chi invece dovrà subire una decisione, e sentirà di avere le mani legate, potrebbe vivere questo inizio luglio con maggiore stress, ma non dovrà assolutamente perdere la speranza. I cambiamenti che dovrete fronteggiare questo mese, anche se vi daranno la sensazione di non avere alcuni controllo sul mondo che vi circonda, vi faranno uscire da una situazione di stallo, che forse non era più funzionale alla vostra crescita. Per quanto riguarda la forma fisica, è possibile che durante le prime due settimane di luglio, possiate registrare un calo, ecco perché sarebbe meglio evitare attività fisiche e intellettuali troppo faticose, non esagerando con gli impegni.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di imparare a controllare la tua emotività anche sviluppando al massimo la pazienza nella vita visto che ormai la situazione è proprio pronta per il cambiamento. Lasciare il vecchio e aspettare il nuovo non è sempre facile e a livello fisico potresti somatizzare questo stress su pelle e ossa. Andranno quindi ripristinati tutti i sali minerali necessari al organismo e in particolare per le ossa dello scheletro. Ottima la tisana di equiseto e ortica con le sue proprietà remineralizzanti e detossificanti. Aiutare poi il fegato a mantenere il corpo pulito serve anche per avere più sana la pelle. Quindi bevi tisane a base di erbe amare come carciofo, bardana, cardo, boldo, cicoria e tarassaco. Per la tua pelle poi tieni a disposizione il gel di aloe vera o l’oliolito di calendula in caso di eritemi, pruriti, rossori, infiammazioni e altre manifestazioni cutanee che hanno bisogno di essere rinfrescate e sfiammate.

 

Oroscopo luglio capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia la tua pelle che le tue ossa. Via libera ai sali minerali e alle vitamine A, C ed E oltre che agli acidi grassi essenziali.  Antiossidanti preziosi per la pelle li potrai trovare nei frutti rossi e viola come la melagrana, i mirtilli, le more, i lamponi, i ribes, le fragole e soprattutto i frutti del sambuco. Per questo mese libera la fantasia in insalate di verdure miste con l’aggiunta di semi oleaginosi di ogni tipo dalle mandorle alle noci, dalle arachidi agli anacardi, dai semi di girasole a quelli di zucca per avere così una pelle tonica, elastica e in piena salute. Anche le ossa saranno rinforzate dato che dentro a questi semi oleaginosi vi sono oltre agli omega 3 e 6 anche tantissimi sali minerali fortificanti per l’apparato scheletrico e tante vitamine per tutto l’organismo. Infine segui la stagione e mangia tanta frutta lontana dai pasti in modo che possa essere digerita correttamente. Inoltre non mischiare in macedonia tutta la frutta ma segui le combinazioni associando per sapore, dolce con dolce oppure acidula con acidula.

 

Oroscopo luglio capricorno

Corpo e movimento

Attenzione alle ginocchia e alle caviglie, pure alle anche, vostro punto interessante, su cui scaricate tutto il peso e le tensioni, anche emotive. Dovete cercare di riprendere la rollata intera del piede, ovvero sentire bene il tallone, il mesopiede e la punta, sentendo anche la forza delle dita, le singole dita. Cercate di aprire le spalle e prendetevi cura del vostro organo più grande, la pelle. Sì a veri e propri massaggi facciali, con tanto di ginnastica muscolare di distretti come il massetere, il buccinatore e i muscoli labiali, appunto. Se sentite dei cali energetici, ascoltateli, non andate avanti imperterriti. Lasciate il giusto spazio al movimento in acqua, che vi fa un gran bene, anche a livello di rilassamento del sistema nervoso.

 

Oroscopo luglio capricorno

Dritte spirituali

Voi, proprio voi che tendete a guardare indietro. Voi, proprio voi che date grande peso al passato, quasi al punto di preferirlo al presente. Voi, proprio voi che vi muovete troppo e poi piombate nell’inerzia e nelle riflessioni sul passato. Voi, proprio voi che non sapete come fare pace con errori ed esagerazioni cui vi siete lasciati/e andare. Provate a tenere aperte le percezioni e stare bene sul presente perché ora si aprono le porte per farlo. Non venite meno ai vostri impegni, ma siate adamantini nella voglia di cedere solo alla gioia, non farvi prendere nemmeno da un’ombra di tristezza. Non avete mai saputo come rimuovervi dalle fasi di stallo quando si vengono a creare ostacoli ma adesso è come se possedeste nuove armi contro la nostalgia, usatele tutte.

 

Oroscopo luglio capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Fiona Apple, Fast as you can

Rainer Stach, Questo è Kafka

 

Per goderti il relax (Yin)

Bob Dylan, To fall in love with you

Elizabeth Strout, Mi chiamo Lucy Barton

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail