Oroscopo Capricorno Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

intuito, utile per fare le scelte giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori, articolazioni

Oroscopo di luglio per il Capricorno valido dal 22 giugno al 21 luglio

Luglio è un mese davvero movimentato, ricco di colpi di scena. Le due eclissi di giorno 2 e di giorno 16 daranno luogo a eventi e sorprese inaspettate. Il suggerimento è quello quindi di mostrarvi aperti e flessibili rispetto ai cambiamenti improvvisi e repentini che coinvolgeranno il vostro segno. Flessibilità è quindi la parola chiave per fronteggiare questo inizio estate un po’ controverso e movimentato. In realtà scoprirete che quello che davate per scontato, scontato poi non è. Soprattutto in amore, settore che tornerà prepotentemente alla ribalta nella vostra vita. Avete fatto molti cambiamenti negli ultimi due anni, soprattutto di ordine emotivo. Un grande e faticoso lavoro di crescita personale che vi ha portato a guardarvi dentro con coraggio e contattare le vostre parti più vulnerabili, quelle che tendete a mascherare sotto una facciata di distacco e di controllo. Se vi siete liberati da quelle paure che vi impedivano di aprirvi all’amore, il cielo di luglio vi offre l’opportunità di aprirvi a una nuova relazione, oppure (qualora foste impegnati) di fare un passo importante, come quello di una convivenza o matrimonio. Saturno in Capricorno sostiene tutte le relazioni importanti, quelle che poggiano su un sentimento vero.  Naturalmente le situazioni sono tutte diverse e non bisogna dimenticare che i nati tra il 12 e il 14 gennaio stanno attraversando il faticoso passaggio di Plutone sul Sole, un transito non facile, che spesso fa crollare dei punti fermi con l’obiettivo di trasformare gli aspetti di sé che non permettono di evolvere. 

I Capricorno alle prese con un rapporto in crisi potrebbero decidere di chiudere una relazione e andare ognuno per la propria strada. Poiché la prima eclisse avrà luogo nel segno emotivo e sensibile del Cancro (segno in cui per buona parte del mese transiterà anche Venere), quello che succede attorno in voi in questi giorni sarà vissuto con maggiore emotività, non solo da voi, ma anche dalle persone che vi circondano. La probabilità di reazioni poco razionali a situazioni che non avevate messo in conto si fa particolarmente viva. E sarà piuttosto scocciante, per un segno come il vostro che tende a voler mantenere sempre il controllo e il raziocinio. Tutte queste emozioni non saranno facili da gestire, ma vi daranno la possibilità di prendere coscienza di persone, cose, situazioni. Mercurio giorno 7 inizia la sua retrogradazione nel vostro ottavo campo, settore dell’oroscopo associato alla sessualità, la trasformazione, le crisi, la gestione delle risorse condivise. Grazie a questo transito avrete la possibilità di guardarvi dentro e riflettere sui vostri problemi, nonchè di esplorare ciò che si nasconde nelle vostre profondità più criptate. Un evento imprevisto, se inizialmente fastidioso, può darvi la spinta a parlare apertamente di quello che provate e sentite e affrontare quegli argomenti spinosi che avete tenuto per voi. Di fronte a un bivio, ricordate che saranno le intuizioni a indicarvi la strada giusta! Potete anche aprirvi a conversazioni di particolare spessore con effetti di apertura sulla vostra mente che possono orientarvi verso nuove prospettive. Molti Capricorno potrebbero dover affrontare questioni fiscali o ereditarie che meritano attenzione.

Anche nel lavoro luglio indica un grande movimento. Per molti Capricorno arriva il momento di porre in atto tutto le nuove consapevolezze che avete messo a fuoco nel corso di questo inizio anno e trasformarle in una nuova linea di azione. Sempre quel Mercurio in ottava casa, può rivelarsi risolutivo per chi sta preparando il campo ad un nuovo progetto da lanciare dopo l’estate, soprattutto nella ricerca di sponsor o finanziamenti, tramite un mutuo ma anche tramite un “alleato” con il quale condividere l’impresa. È importante prendere accordi chiari, mettere tutto nero su bianco perché, si sa, “patti chiari, amicizia lunga”. Anche perché alcuni accordi contengono dentro di sé un seme di stabilità che può farli durare a lungo nel tempo, ma proprio per questo potrebbe essere difficile liberarsi se le cose non dovessero andare secondo i piani. Se saprete muovervi bene, con un piano solido e mirato, e con i giusti alleati, avrete la strada spianata per consolidare, da qui ai prossimi due anni, tutte una serie di situazioni di vita, che saranno per voi risolutive e vi strapperanno da quel senso di precarietà che vi accompagna da un po’ di tempo. Siete sulla buona strada cari Capricorno si tratta solo di scegliere con saggezza, lungimiranza e soprattutto con il cuore. Andate dove vi porta il cuore e non sbaglierete.  

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio capricorno

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di usare il tuo intuito in modo da poter fare le scelte pià giuste nella tua vita. A livello fisico questo periodo potrebbe comunque portare a somatizzare malesseri alle articolazioni e un aumento degli stati infiammatori nel organismo. Integratori naturali a base di rosa canina e acerola saranno indicati per aiutare a fortificare e attivare il sistema immunitario grazie alla ricchezza di vitamina C presente in queste bacche. Inoltre la rosa canina potrai anche assumerla in gocce come tintura madre per incrementarne l’azione benefica. Ottima alleata anche l’echinacea da assumere in modo preventivo sin da subito avendo proprietà antivirali veramente eccellenti. Inoltre le piante adattogene come l’eleuterococco hanno proprietà immunostimolanti, toniche e rivitalizzanti. Infine la curcuma e il ginger  sono veramente perfetti nel tuo caso perché hanno proprietà immunostimolanti e  antinfiammatorie. In caso di dolori articolari la migliore pomata è quella a base di arnica o di altre erbe antinfiammatorie come la boswelia e l’artiglio del diavolo.

 

Oroscopo luglio capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare moltissimo a ridurre gli stati infiammatori ricordando  di aumentare I cibi alcalinizzanti. Tra questi la frutta e la verdura che spostano il pH corporeo verso la basicità mentre sono da evitarsi i cibi acidificanti che aggravano le infiammazioni. Tra questi le carni, il pesce, le uova e il latte compresi i loro derivati. Il più nocivo di tutti rimane però lo zucchero bianco raffinato che oltre ad acidificare consuma anche preziosi sali minerali del corpo. Per far funzionare ottimamente l’organismo  servono le vitamine ed in particolare in questo caso la A, B, C, D, E ed inoltre i sali minerali quali zinco e selenio. Molti vegetali contengono queste sostanze e per fare un esempio la vitamina C la potrai trovare nei kiwi, nelle arance, nelle fragole, nei mandarini, negli spinaci, nei broccoli, nel ananas, nelle ciliegie e persino nelle patate. Mentre il selenio e lo zinco sono presenti nei semi oleaginosi come le noci brasiliane oppure nei cereali integrali e nei legumi come le lenticchie. In linea generale sarà molto importante per te di mantenere il pH corporeo il più alcalino possibile perché invece l’acidità crea il terreno adatto all’aumento degli stati infiammatori. Infine per le tue articolazioni sono necessari gli acidi grassi essenziali quali omega 3 e 6 che troverai sopratutto nei semi oleaginosi, nelle olive nel avocado e negli oli vegetali.

 

Oroscopo luglio capricorno

Corpo e movimento

Le ossa del bacino sono molto stabili, le più stabili nel corpo. Non come la spalla, che ha moltissimo range di movimento. Questo però non significa che mobilizzare il bacino diventi qualcosa di raro e quasi mai esperito. Dovete fare movimento a livello delle anche, mobilizzare e articolare la colonna quanto possibile. Esercizi di base del Pilates come il Pelvic clock vanno benissimo. Siate molto dolci ma decisi nei movimenti alle anche e cercate di mobilizzare anche le caviglie. Quanto più muovete questi distretti tanto meno andrete a incidere sulle ginocchia. Lasciatevi andare a lunghi automassaggi a livello del diaframma e dell´area addominale, specie dopo giornate molto intense a livello di gestione emozionale.

 

Oroscopo luglio capricorno

Dritte spirituali

Per voi, in questo mese, una frase di Osho: ¨A meno che tu non conosca qualcosa che non possa essere venduto e non possa essere comprato, a meno che tu non conosca qualcosa che vada oltre il denaro, non potrai conoscere la vera vita.” A che punto siete in questa comprensione? Come state gestendo le vostre intuizioni sulle persone e sulla vita? Cercate collaboratori o volete schiavizzare le persone? Se lo avete fatto in passato, è arrivato il momento di chiedere scusa, di ridare indietro l´energia tolta, di misurare le parole e restituire bellezza. A volte siete stati anche, magari aggressivi/e. Conviene cambiare rotta da subito. Per aprirsi a qualcosa di più bello. 

 

Oroscopo luglio capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Lisa Hilton, Maestra

Canzone: CSI, E ti vengo a cercare

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Wulf Dorn, Incubo

Canzone: Fiorella Mannoia, I dubbi dell´amore

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail