Oroscopo Capricorno Maggio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2016

determinazione, necessaria per raggiungere la meta

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

Oroscopo di maggio per il Capricorno valido dal 21 aprile al 20 maggio

Grazie a Venere e Mercurio nel segno del Toro, maggio inizia con il buon umore. Brillanti e vivaci nel sociale, diligenti nello svolgere l’attività lavorativa potrete avvalervi di un momento veramente propizio. Anche l’amore acquista smalto, le chance sociali saranno ludiche e divertenti. Avete voglia di piacere, di provare sensazioni intense, di sfruttare al massimo i favori astrali. Mercurio, il pianeta che simboleggia i viaggi, la comunicazione, le tecnologie, ha rallentato il passo: nonostante il pianeta vi sia amico, fino al 22 maggio dovrete aspettarvi un po’ di confusione proprio nell’ambito della comunicazione e degli spostamenti, quindi cercate di avere a portata di mano il piano B, e fate sempre il back up dei vostri dati. Non sarà certo qualche piccolo intoppo a fermarvi visto che Plutone nel vostro segno, specie se siete della seconda decade, è uno stimolo formidabile all’azione. Se ne avvantaggia quindi la carriera che grazie al trigono di Giove, riceverà supporti anche di tipo economico. Se siete liberi professionisti il vostro talento da leader salterà fuori a proposito in un momento di confusione generale. Se ci sono progetti da vagliare e impostare, potrete scambiare idee, promuovere iniziative con i collaboratori o con gli amici. Per chi ha figli potrebbero arrivare delle belle soddisfazioni o una notizia che vi rallegrerà. Giove in Vergine, dopo il 9 maggio, vi consentirà di prendere in mano una situazione e di risolverla brillantemente, voltarla a vostro vantaggio. Una trattativa rimasta in sospeso potrebbe essere ripresa proprio durante questo periodo, o a ridosso della Luna nuova del 6 maggio, che parla di una soddisfazione, un riconoscimento, o una sorpresa sul fronte del cuore. Marte e Saturno in transito nel vostro dodicesimo campo, vi ricordano invece che è anche importante staccare la spina e dedicare più tempo al riposo e allo svago, e di lasciare andare quello che nella vostra vita è solo fonte di problemi!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

 

 

Oroscopo maggio capricorno

Consigli erboristici

In questo mese l’organo che potrebbe somatizzare i tuoi malesseri è la tua pelle con manifestazioni come rossori, irritazioni, secchezze e piccole ulcerazioni oppure con reazioni allergiche, eczemi o altri problemi all’epidermide. La pelle viene visto come il simbolo di confine tra dentro e fuori, tra se stessi e il resto del mondo, quindi in questo momento dovrai avere attenzione per equilibrare tra la necessità di avere una forte determinazione senza però invadere gli spazi altrui.

Per prenderti cura della tua pelle potresti utilizzare creme e lozioni a base di ingredienti naturali come ad esempio l’olio di mandorle o gli olioliti di calendula o di elicriso. Queste lozioni potranno rendere la tua pelle elastica, morbida e persino aiutare la rigenerazione delle cellule del tessuto epiteliale. Nel caso la pelle presenti escoriazioni o irritazione sarà ottimo un gel di aloe vera che ha proprietà rinfrescanti e aiuta con numerose sostanze benefiche a guarire e sfiammmare la pelle rapidamente.

 

Oroscopo maggio capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai scegliere molti alimenti che aiutano il benessere della tua pelle. Innanzitutto servono le vitamine A, C ed E che potrai trovare principalmente nella frutta e nella verdura mangiate principalmente a crudo. Molti di questi alimenti vegetali contengono queste vitamine importanti per la pelle e in particolare gli agrumi aiuteranno a purificare la pelle mentre il betacarotene che puoi trovare nella zucca, nella carota, nei kaki e in altri cibi arancioni è un forte antiossidante con effetto antinvecchiamento.

Indispensabili anche gli acidi grassi essenziali come gli omega 3 e omega 6 che potrai trovare soprattutto nella frutta oleaginosa: noci, mandorle, nocciole, anacardi, arachidi, macadamia, pinoli, pistacchi, ecc… ma anche in alcuni vegetali che hanno oli vegetali buoni come le olive e l’avocado.

 

Oroscopo maggio capricorno

Corpo e movimento

È molto importante in questa fase che al risvegli vi sintonizziate con il vostro corpo. cercate di connettervi con la mobilità e le rigidità senza giudizi di valore, solo nel profondo ascolto. Bene il Pilates e la ginnastica in acqua. se vi piace sciare o andare in bicicletta fatelo. Potete anche chiedere consiglio al vostro o alla vostra insegnante di yoga se praticate questa antica arte, potete chiedere una sequenza specifica che lavori sulla formazione della propria visione personale, sull’intenzione. Attenzione a non eccedere con creme o unguenti o a non fare troppe docce che rischiano di abbassare le difese naturali della pelle. Attirerete gli altri come miele, quindi potreste coinvolgerli anche in attività motorie di gruppo.

 

Oroscopo maggio capricorno

Dritte spirituali

I cerchi si chiudono e se fossero spirali farebbero giri lunghi e armoniosi. Siete sempre molto efficienti sul piano lavorativo e sono stati anni intensi. Ora state raccogliendo i frutti. E quanta gioia, godetevela tutta, smettete di guardare indietro. Cercate di ritagliarvi attimi di puro relax, senza sentirvi in colpa dopo. Specie se a livello psicosomatico negli scorsi anni avete accusato dolori di ogni sorta (molti di voi alla schiena e alle articolazioni inferiori), è arrivato il momento di saper godere senza rimorsi e iniziare a volersi veramente bene. Cogliete tutti gli stimoli all’azione senza pensare che la passività sia meno importante. Patire vuoi dire poter sentire, darsi tempo e spazio per ascoltarsi.

 

Oroscopo maggio capricorno

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Aleksandr Sergeevic Puskin, Romanzi e racconti

Canzone: Billy Idol, Rebel Yell

 

YIN per goderti il relax

Libro: Tito Lucrezio Caro, De rerum natura

Canzone: Tori Amos, A sorta fairytail

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail