Oroscopo Capricorno Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

gioia, da condividere con chi amate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa, articolazioni, succhi gastrici

Oroscopo di maggio per il Capricorno valido dal 22 aprile al 21 maggio

Maggio è un mese forte! Se lavorate da anni per un’azienda, siete alla ricerca di nuovi spazi, o desiderate “contare di più”, avete tutte le carte in regola per consolidare la vostra posizione professionale. Come detto più volte, il cielo di questo nuovo anno è un cielo che vi sostiene con forza, aiutandovi a riprogettare la vostra vita, eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, e realizzare i vostri sogni nel cassetto. Dalla vostra parte ci sono Urano, Saturno e Plutone e da giorno 6, anche Mercurio, che finalmente scioglie l’aspetto di quadratura al vostro Sole per appoggiarvi con un corroborante trigono dal segno del Toro. 

Il pianeta vi favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendovi molte più possibilità di movimento rispetto al mese precedente. Mercurio giorno 8 si congiungerà ad Urano, aspetto che vi darà la possibilità di esprimere più liberamente la vostra creatività, inventiva ed espressione personale, cosa che si rivelerà positiva nell’ambiente di lavoro. Il transito parla anche di piccoli colpi di fortuna e buone occasioni per mettersi in mostra e dimostrare quanto valete. Successo assicurato, anche, per chi di voi deve affrontare colloqui lavorativi o proporre progetti di natura creativa e imprenditoriale. Grazie a una buona dose di carisma e capacità di persuasione (dono di Mercurio), sarà impossibile dirvi di no. L’unica raccomandazione è quella di non forzare troppo la mano con i vostri interlocutori, qualora vi accorgiate, che alcune vostre richieste non vi vengono accordate nei vostri tempi. L’opposizione di Marte, da giorno 16, potrebbe rendervi troppo impazienti e competitivi con il rischio di andare in urto con chi non ve la dà vinta, di eccedere (in alcuni casi) con i toni e di portare all’estremo alcune situazioni, con la conseguenza di trovarsi poi costretti ad un cambiamento non sufficientemente ponderato. 

Per quanto riguarda l’amore, il cielo di maggio parla di un inizio mese non proprio idilliaco. La quadratura di Venere, infatti, potrebbe creare un po’ di distanza nella coppia, dovuta probabilmente a una certa difficoltà a conciliare vita privata con quella professionale, o stress derivanti da alcune problematiche che riguardano la casa o la famiglia. Chi ha iniziato una relazione da poco tempo, invece, potrebbe vedere di nuovo riaffiorare dei dubbi. In generale, se ci saranno discordanze tra mente e cuore, queste inevitabilmente tenderanno a riemergere, con effetti a volte dirompenti! Una giornata potenzialmente esplosiva sarà quella di venerdì 10, quando Venere scontrandosi con Plutone potrebbe creare tensioni e sospetti in campo amoroso, oltre a difficoltà e eccessi di vario tipo. Insomma rischia di essere un momento molto delicato per i sentimenti che potrebbero essere inquinati anche da pulsioni un po’ distruttive, non facili da gestire. Come contrastare le dissonanze planetarie? Solo rimanendo fortemente centrati su voi stessi e sempre in piena coerenza con la vostra natura. Cercando di non perdere autocontrollo e obiettività. 

Dopo giorno 15 l’ingresso di Venere in Toro cambierà lo scenario di un inizio maggio non proprio tranquillo. Anche Marte subito dopo cambierà segno, e dai Gemelli passerà al Cancro, segno opposto al vostro. In genere questa posizione di Marte può condurre ad atteggiamenti irosi e conflittuali, ma in questo caso è più probabile che vi spinga a stringere legami intensi e ricchi di stimoli. In quest’ottica, di grande supporto, sarà il sestile di Urano a Marte, che ne stempererà l’irruenza. Si tratta, quindi, di un transito che può aiutarvi a considerare con più attenzione emozioni e sessualità, entrambi aspetti importanti della relazione. Da segnare sul calendario la giornata del 18 maggio, quando la congiunzione tra Venere e Urano, porterà sulla vostra strada splendide novità sul fronte del cuore: i single potrebbero vivere dei veri e propri colpi di fulmine, mentre chi è in coppia avrà la possibilità di vivere momenti magici con la sua dolce metà. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio capricorno

Consigli erboristici

 

Oroscopo maggio capricorno

Consigli alimentari

 

Oroscopo maggio capricorno

Corpo e movimento

 

Oroscopo maggio capricorno

Dritte spirituali

 

Oroscopo maggio capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail