Oroscopo Capricorno Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

gioia, da condividere con chi amate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa, articolazioni, succhi gastrici

Oroscopo di maggio per il Capricorno valido dal 22 aprile al 21 maggio

Maggio è un mese forte! Se lavorate da anni per un’azienda, siete alla ricerca di nuovi spazi, o desiderate “contare di più”, avete tutte le carte in regola per consolidare la vostra posizione professionale. Come detto più volte, il cielo di questo nuovo anno è un cielo che vi sostiene con forza, aiutandovi a riprogettare la vostra vita, eliminare tutto ciò che per voi non è più utile, e realizzare i vostri sogni nel cassetto. Dalla vostra parte ci sono Urano, Saturno e Plutone e da giorno 6, anche Mercurio, che finalmente scioglie l’aspetto di quadratura al vostro Sole per appoggiarvi con un corroborante trigono dal segno del Toro. 

Il pianeta vi favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendovi molte più possibilità di movimento rispetto al mese precedente. Mercurio giorno 8 si congiungerà ad Urano, aspetto che vi darà la possibilità di esprimere più liberamente la vostra creatività, inventiva ed espressione personale, cosa che si rivelerà positiva nell’ambiente di lavoro. Il transito parla anche di piccoli colpi di fortuna e buone occasioni per mettersi in mostra e dimostrare quanto valete. Successo assicurato, anche, per chi di voi deve affrontare colloqui lavorativi o proporre progetti di natura creativa e imprenditoriale. Grazie a una buona dose di carisma e capacità di persuasione (dono di Mercurio), sarà impossibile dirvi di no. L’unica raccomandazione è quella di non forzare troppo la mano con i vostri interlocutori, qualora vi accorgiate, che alcune vostre richieste non vi vengono accordate nei vostri tempi. L’opposizione di Marte, da giorno 16, potrebbe rendervi troppo impazienti e competitivi con il rischio di andare in urto con chi non ve la dà vinta, di eccedere (in alcuni casi) con i toni e di portare all’estremo alcune situazioni, con la conseguenza di trovarsi poi costretti ad un cambiamento non sufficientemente ponderato. 

Per quanto riguarda l’amore, il cielo di maggio parla di un inizio mese non proprio idilliaco. La quadratura di Venere, infatti, potrebbe creare un po’ di distanza nella coppia, dovuta probabilmente a una certa difficoltà a conciliare vita privata con quella professionale, o stress derivanti da alcune problematiche che riguardano la casa o la famiglia. Chi ha iniziato una relazione da poco tempo, invece, potrebbe vedere di nuovo riaffiorare dei dubbi. In generale, se ci saranno discordanze tra mente e cuore, queste inevitabilmente tenderanno a riemergere, con effetti a volte dirompenti! Una giornata potenzialmente esplosiva sarà quella di venerdì 10, quando Venere scontrandosi con Plutone potrebbe creare tensioni e sospetti in campo amoroso, oltre a difficoltà e eccessi di vario tipo. Insomma rischia di essere un momento molto delicato per i sentimenti che potrebbero essere inquinati anche da pulsioni un po’ distruttive, non facili da gestire. Come contrastare le dissonanze planetarie? Solo rimanendo fortemente centrati su voi stessi e sempre in piena coerenza con la vostra natura. Cercando di non perdere autocontrollo e obiettività. 

Dopo giorno 15 l’ingresso di Venere in Toro cambierà lo scenario di un inizio maggio non proprio tranquillo. Anche Marte subito dopo cambierà segno, e dai Gemelli passerà al Cancro, segno opposto al vostro. In genere questa posizione di Marte può condurre ad atteggiamenti irosi e conflittuali, ma in questo caso è più probabile che vi spinga a stringere legami intensi e ricchi di stimoli. In quest’ottica, di grande supporto, sarà il sestile di Urano a Marte, che ne stempererà l’irruenza. Si tratta, quindi, di un transito che può aiutarvi a considerare con più attenzione emozioni e sessualità, entrambi aspetti importanti della relazione. Da segnare sul calendario la giornata del 18 maggio, quando la congiunzione tra Venere e Urano, porterà sulla vostra strada splendide novità sul fronte del cuore: i single potrebbero vivere dei veri e propri colpi di fulmine, mentre chi è in coppia avrà la possibilità di vivere momenti magici con la sua dolce metà. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di sprigionare tutta la tua gioia di vivere e di condividere questi bei momenti con le persone che ami. A livello fisico potresti somatizzare lo stress sul tuo apparato scheletrico e sulle articolazioni oltre che sulla produzione dei succhi gastrici. Saranno necessari degli integratori di sali minerali e di acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 6. In caso di dolori articolari potrai avvalerti di rimedi a base di piante antinfiammatorie come la curcuma, l’artiglio del diavolo, lo zenzero, l’arnica montana e la boswelia. Questi rimedi solitamente puoi acquistarli in erboristeria sotto forma di integratori alimentari monodose. Ultimo consiglio in caso di malessere alle articolazioni è l’uso di un olio da massaggio composto da 3 gocce di olio essenziale di eucalipto e 3 gocce di olio essenziale di menta aggiunti in olio di mandorle. L’effetto di quest’olio sarà antidolorifico e analgesico. Per riequilibrare la produzione dei succhi gastrici potrai utilizzare piante epatoprotettive e che sostengono il fegato come il cardo mariano, il tarassaco e il carciofo. Sia come tisana che come integratore alimentare queste piante potranno aiutare il fegato nella sua funzionalità e anche supportare le ghiandole per la produzione dei succhi gastrici.

 

Oroscopo maggio capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le tue ossa aumentando i cibi ricchi di sali minerali ed in particolari quelli contenenti calcio. Ricordiamo quindi che molti alimenti vegetali sono composti da alte dosi di questo minerali e quindi via libera ai cereali integrali e in particolare la quinoa. Ancora le verdure a foglia verde sono ricche di calcio come anche i broccoli e il cavolo nero ma sono anche ottimi i semi di lino, di sesamo e le mandorle nonché tutti i legumi ed in particolare la soia gialla con i suoi derivati come il tofu.  Invece per le articolazioni saranno importanti cibi ricchi di acidi grassi essenziali e di quella parte grassa naturale che rende morbide e flessibili i tessuti e le articolazioni. Via libera quindi alle olive e all’olio extra vergine di oliva meglio se di provenienza da agricoltura biologica avendo così una maggiore garanzia nell’evitare la presenza di sostanze di sintesi chimica. Anche l’avocado è un altro ottimo alimento ricco di grassi vegetali buoni che aiutano la flessibilità delle giunture. Ricordarsi di mangiare frutta e verdura permette di mantenere un pH corporeo più neutro evitando l’insorgenza di infiammazioni e preservando così il rischio di artriti o altri problemi legati alle articolazioni. Per i succhi gastrici via libera alle erbe amare come la cicoria, le cime di rapa, il radicchio, il tarassaco e le altre erbe di campo.

 

Oroscopo maggio capricorno

Corpo e movimento

Non lasciatevi andare a false speranze: il corpo non cambia se non lo aiutate attraverso il movimento. Le anche non si fanno flessibili senza esercizio e la forza fisica non aumenta se non viabituate a trazioni, flessioni, movimenti su tutti i piani, frontale, trasverso e sagittale. Cercate di arricchire il vostro allenamento con esercizi mirati e non prendete freddo soprattutto ora che si avvicina la bella stagione. Andateci piano con le ginocchia; rafforzatele prima di compiere sforzi enormi e improvvisi. Attenzione a come caricate sulle spalle o sulle braccia i pacchi e se viva di andare a correre siate prima sicuridi aver scaldato tutte le giunture e i muscoli. Ascoltateil vostro trainer se ne avete uno e ricordatevi che anche fare salti di gioia improvvisi ed immotivati vi alza il battito cardiaco e vale come consumo calorico. 

 

Oroscopo maggio capricorno

Dritte spirituali

C’era sicurezza dal punto di vista spirituale, prima. C’era un certo saperci fare nelle relazioni e nella gestione delle energie, prima. Ma prima, quando? Attenzione a non vivere nel paragone assurdo di un passato idilliaco in modo illusorio. Quello che siete nel presente lo dovete a quanto avete vissuto, quindi non cestinate nulla e smettetela di guardarvi indietro. Siete potenti, basta manteniate la calma, una calma profonda, cme un suono piacevole che arriva negli abissi. Una quiete serena, come quando il cuore batte in accordo con un respiro disteso. Non strafate, riposatevi. E cercate di evitare la solitudine forzata in cui a volte vi rinchiudete. Attenzione a non spendere troppi soldi per una persona che non vi considera affatto. 

 

Oroscopo maggio capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Michael Connelly, Il cerchio del lupo

Canzone: Keane, Bad shaped

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Susanna Tamaro, Ascolta la mia voce

Canzone: Norah Jones, Black Hole sun

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail