Oroscopo Capricorno Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

serenità, utile per star bene con voi stessi e con gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Leone, Bilancia, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa, denti

 

Oroscopo di marzo per il Capricorno valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Ormai lo sapete, siete uno dei segni più fortunati del 2016, anche se già dalla fine del 2015 la fortuna ha cominciato a girare dalla vostra parte. Per molti di voi Giove si è espresso attraverso l’arrivo di un nuovo lavoro, o di un miglioramento di quello attuale, oppure di un incremento della clientela. Il pianeta può avere favorito anche la vita affettiva attraverso un nuovo incontro, o riportando serenità e armonia nelle coppie in crisi o semplicemente più stanche e affaticate da problemi personali o lavorativi. Giove continua a sostenervi anche in questa primavera, ma sarà ostacolato da Saturno in Sagittario, segno che alcune situazioni per funzionare bene richiederanno più impegno e fatica. Il 9 marzo, l’eclisse solare in Pesci, toccherà il vostro terzo settore oroscopico, in cui stazioneranno prima Mercurio e poi Venere, indicando un periodo molto movimentato, soprattutto dal punto di vista sociale, si prevedono più amicizie, nuove conoscenze, forse un viaggio. Più espansivi e dinamici del solito sentirete la voglia di socializzare e di uscire dal vostro guscio, il che se siete single, potrebbe favorire un nuovo incontro. Marte che vi ha sostenuto per i primi due mesi dell’anno, il 6 marzo traslocherà nel segno del Sagittario, affermando che dovrete prestare più attenzione alla vostra forma fisica, magari attraverso un’attività fisica regolare che vi aiuterà a rilasciare le tensioni.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo capricorno

Consigli erboristici

In questo periodo vi è richiesta serenità e armonia anche nel gestire la propria energia e le proprie risorse. Il momento è molto favorevole e non vi sono particolari problemi fisici se non la solita tendenza a somatizzare nelle zone più dure e rigide di voi cioè le ossa e i denti. Conosci bene questo problema e dovrai ricordarti di aumentare la quantità di sali minerali per avere una buona risorsa in caso di carenze o maggiori richieste da parte del tuo corpo.

Un buon alleato come rimedio naturale è l’alga spirulina che è veramente un tesoro di sostanze benefiche ed essenziali con un ottimo effetto mineralizzante. Rimangono ottime le erbe quali l’ortica e l’equiseto che preparate come infuso sapranno darti tanti sali minerali quali calcio, potassio e molto silicio oltre che altri principi attivi che sono coinvolti nell’assimilazione e nel buon funzionamento della fisiologia corporea.

 

Oroscopo marzo capricorno

Consigli alimentari

Anche in cucina potai aggiungere preziosi sali minerali come il calcio che puoi trovarlo nel tofu, nella soia, nei boccoli, nei ceci, e nelle mandorle. Inoltre una buona alimentazione basata su cereali e pseudocereali integrali sarà un vero toccasana per te in questo periodo dell’anno. Se non conosci ancora la quinoa, l’amaranto, il miglio o il grano saraceno sarà bello sperimentare nuovi modi di cucinare e nuovi sapori che potrebbero farti uscire dalla tua staticità e imparare che nuove cose potrebbero piacerti molto.

Un altro minerale importante per il tuo benessere è il ferro che puoi incrementare mangiando più anacardi, lenticchie, azuki, albicocche e sesamo. Per finire poi con il selenio che puoi trovare nell’avena, negli asparagi nella cipolla, nel mais e nei legumi in generale.

 

Oroscopo marzo capricorno

Corpo e movimento

Anche se ancora non è piena primavera – e sicuramente nemmeno estate – siamo sicuri che avrete voglia di divertirvi come se così fosse e alcuni di voi stanno già sentendo il richiamo atavico del mare. Niente vi vieta di organizzare una bella partita a beach volley o di giocare a bacchettoni quando il vento non soffia troppo forte. Sperimentate anche il beach rugby, potrebbe esser divertente e sicuramente dispendioso in termini calorici. Se troppo d’impatto, andate per semplici scambi, alternando colpi con mani, piedi, testa e altre parti del corpo. Quando invece vi va di stare in quella solitudine che spesso e davvero in profondità nutre molti capricorni e contemporaneamente sentite il bisogno di muovere il corpo, fatelo liberamente, in casa, su un buon pavimento, senza aderire a nessuno schema motorio che sia di danza o di riabilitazione postulare. Sempre con grande cura delle anche e del tratto cervicale.

 

 

Oroscopo marzo capricorno

Dritte spirituali

Di tensioni ne avete accumulate, specie stando vicino a gente che non sa quel che vuole o che ne vuole troppe e voi questo avete provato a farvelo andare, ma proprio non è nelle vostre corde. Cambiate giro di amicizie se c’è ristagno energetico e non abbiate paura di ricontavate persone che valgono ma che avete trascurato. Potete farlo con uno spirito di apertura completamente differente, potete farlo con rinnovato interesse verso il genere umano, voi che spesso siete talmente concentrati su voi stessi da non riconoscervi sul lungo periodo. Cercate la serenità, non importa come, ma visualizzatela proprio come una melodia o un buon piatto o una bella donna o un bell’uomo. E inseguitela in modo drastico e sorridente.

 

Oroscopo marzo capricorno

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro:  Clara Sanchez, Le mille luci del mattino

Video: Jay-Z & Kanye West, Watch the throne

 

YIN per goderti il relax

Libro Maria Duenas, La notte ha cambiato rumore

Video:  Patti Smith, Trampin’

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail