Oroscopo Capricorno Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

chiarezza, utile per semplificarsi la vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

tensione nervosa, stomaco

Oroscopo di marzo per il Capricorno valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Giove in quadratura e Marte in Ariete potrebbero aver messo a dura prova la vostra pazienza. Gli impegni sono tanti e sono accompagnati da stanchezza, stress, tendenza a dissipare le energie. Nel lavoro ci sono stati dei cambiamenti importanti, ma non tutti semplicissimi. Gli eventi vi spronano però a sviluppare maggiore pazienza e tolleranza. I frutti del vostro lavoro saranno presto disponibili e potrete finalmente rilassarvi un po’. Mercurio dissonante da giorno 13 andrà a rallentare un po’ i vostri riflessi mentali. Ma non vi farete spaventare dalle difficoltà e stringendo i denti riuscirete a portare a termine tutti i programmi in tempo e con successo. Del resto Marte, giorno 10 torna a esservi amico e inaugura un periodo molto più tranquillo e meno frenetico, durante il quale potrete cominciare a mettere in cantiere nuove iniziative, e a dirigere la vostra creatività verso nuove direzioni.

Quelle probabilmente più congeniali alla vostra natura. Marte in quinta casa è ottimo per promuovere il vostro business, ma anche per lavorare con la vostra parte più creativa. Giove e Urano questo mese torneranno a fronteggiarsi in un aspetto di opposizione che vi coinvolge, e che segnala cambiamenti importanti e inaspettati nel lavoro e in famiglia. In ambito sentimentale la retrogradazione di Venere si farà sentire, in quanto coinvolgerà il vostro segno con un aspetto di quadratura. Le vostre relazioni  potrebbero riservarvi qualche momento di tensione e poche certezze, almeno fino ad aprile inoltrato.

Forse sentirete il bisogno di fare il punto della vostra situazione affettiva, soprattutto se c’è qualcosa di irrisolto e che sentite il bisogno di affrontare a livello emotivo. Con Venere retrograda in quarta casa, potreste ricevere visite, ospitare un parente o un amico, oppure potreste essere voi a sentire il bisogno di godervi un po’ di solitudine proprio per comprendere meglio i vostri sentimenti in merito a una storia che ha bisogno di essere definita e meglio compresa. In alcuni casi Venere retrograda può indicare il ritorno di un ex o una separazione temporanea. La Luna piena in Vergine di giorno 12 sarà un vera alleata per fare propositi, per tracciare cammini, o per intraprendere un lungo viaggio.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di fare chiarezza per aiutarti a renderti la vita più facile e semplice! A livello fisico lo stress che stai vivendo in questo ultimo periodo si somatizza in nervosismo che colpisce soprattutto l’organo dello stomaco. Saranno ottime per te le piante adattogene che aiutano proprio a far fronte allo stress di qualunque genere sia e quindi la rodhiola, l’eleuterococco e il ginseng potranno essere valenti alleati in questo periodo. Solitamente sono venduti come integratori naturali da prendere in mono dose da 2 a 3 volte al giorno secondo le modalità descritte sul prodotto erboristico. Inoltre per calmare lo stomaco e distendere da dentro la muscolatura liscia potrai usare la tintura madre di melissa e bere anche l’infuso delle sue foglie sino a 2 tazze al giorno. Questo è un rimedio molto delicato ma con ottima efficacia proprio per la sua specificità verso la distensione addominale dovuta a cause nervose.

 

Oroscopo marzo capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aumentare i cibi calmanti e che permettono anche di combattere lo stress. Ottimi quindi gli alimenti ricchi di B3 come i cereali in particolare nella parte integrale della crusca e poi nella frutta secca e oleaginosa e nei legumi. La B3 è vitamina convolta nei processi di serotonina e quindi permette di aiutare a rilassarsi per questo è importante per te in questo momento. Inoltre lo stomaco dovrà essere “trattato un po’ con i guanti” nel senso che i pasti dovranno essere leggeri e semplici per non appesantire il suo lavoro. I pasti elaborati, le fritture o le cotture alla brace, gli intingoli e tutti i prodotti industriali confezionati ricchi di additivi e coloranti sono ovviamente da evitarsi in questo momento. La frutta invece potrà essere mangiata a volontà purché di stagione e lontana dai pasti. Questo per favorire una corretta digestione visto che a fine pasto la frutta invece fermenta nello stomaco provocando gonfiori e malesseri addominali.

 

Oroscopo marzo capricorno

Corpo e movimento

Il corpo si è rimesso in movimento e la cura che potete avere per i vostri distretti muscolari dovrebbe essere la stessa che dedicate al vostro sistema nervoso. Se giocate a pallavolo ma vi irritate con tutta la squadra, non ha senso. Se decidete di andare a camminare ma fate due ore di ramanzina a una mico che arriva dieci imunti in ritardo, non há senso. Se giocate a tennis e prenotate il campo con fatica pensando di doverlo fare voi altrimenti il partner di gioco chissà quando ci pensa, non ha senso. Non temete, questo momento passerà (anche perché dovreste essere voi i primi o le prime a non volersi distruggere le stomaco). Provate a mandare giù, lasciar andare. E se proprio in questa fase non vi riesce e le ginocchia stanno bene, andate a correre in solitaria.

 

Oroscopo marzo capricorno

Dritte spirituali

Tendete a guardare indietro, e di brutto. Tendete a drammatizzare, e tanto, molto più del solito. Vi state anche orientando verso un melodrammatico preoccupante. Lasciate perdere. Iniziate col convincervi che non dovete per forza riempirvi tutte le serate. Si stanno aprendo le porte per un po’ di tranquillità, accoglietela, non fate resistenze. Siete molto abituati/e a vivere sull’orlo di tensioni, sfoghi. È così da diverso tempo. Ora occorre invertire la rotta. Dovete passare prima attraverso del sano rilassamento. Cercate di essere chiari/e con gli altri. Se sarete limpide/i la vostra anima ne guadagnerà in luminosità. Ottimo momento per iniziare un libro che non avete mai aperto e che da sempre vi incuriosisce o “vi chiama” in qualche modo, che sia per titolo o copertina.

 

Oroscopo marzo capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Marco Bosonetto, Requiem per un’adolescenza prolungata

Canzone: KT Tunstall, Black horse and the cherry tree

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Eraldo Affinati, La città dei ragazzi

Canzone: Amy Winehouse, You know that I’m no good

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail