Oroscopo Capricorno Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

serendipità, quando la felicità arriva all’improvviso

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di marzo per il Capricorno valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Sorprese piacevoli e interessanti vi aspettano in questo bel mese di marzo! La notizia che vi farà piacere sentire è che Urano, pianeta che vi ha ostacolato per ben sette lunghi anni, giorno 6 abbandona il segno dell’Ariete per entrare in Toro, segno che vi favorisce. Termina così una fase della vostra vita costellata da dubbi, ostacoli, insicurezze, imprevisti e se ne apre un’altra fatta di novità sorprendenti e buone occasioni. Ora che il pianeta cessa le ostilità, sarà più facile per voi fare scelte azzeccate, in linea con la vostra essenza. Grazie al transito di Urano in Toro vi sentirete elettrici, più carichi di energia e di aspettative, pronti ad abbandonare i condizionamenti del passato e a vivere nel presente. Il transito di Urano stimola l’indipendenza, la libertà e le nuove sfide, e vi offrirà su un piatto d’argento una serie di occasioni fortunate per esprimere talento e creatività. Ma non solo, poiché a essere coinvolta è la vostra Quinta casa, la zona dell’oroscopo legata alle passioni improvvise, le avventure, i legami a sfondo erotico, si prevedono anche nuovi incontri, nuovi amori, che grazie all’appoggio di Saturno si trasformeranno in qualcosa di stabile e durevole. Vento di cambiamento per tutti, quindi, ma soprattutto per i nati dal 22 al 27 dicembre, che saranno i primi a essere coinvolti dal transito del pianeta. Sarà forte il bisogno di rinnovare, e in alcuni casi di infrangere tutte quelle abitudini che hanno esaurito i loro spunti vitali. La voglia di rimettervi in gioco in campo affettivo del resto è forte, è già dal mese scorso con Marte a favore, è possibile che molti di voi abbiano deciso di ridare la spinta a progetti di coppia lasciati in sospeso, e a cercare insieme al partner soluzioni concrete e costruttive. Quello del “fare concreto”, del pragmatismo, della riorganizzazione è un tema che vi accompagnerà per tutto il mese, non solo nel lavoro ma anche nel campo degli affetti. Ci sono con molta probabilità delle scelte di ordine pratico da fare che potrebbero togliere un po’ di spontaneità e di romanticismo alla coppia. Soprattutto per le coppie che di recente hanno affrontato un cambiamento (un trasferimento, un trasloco, un primo figlio) ci sono mille questioni pratiche da sistemare, nuove abitudini e routine da far funzionare. 

Nel lavoro, l’appoggio di Urano si rivelerà decisivo soprattutto per tutte quelle attività imprenditoriali, che vi permettono di esprimere la vostra creatività, il vostro talento. Sono molti i Capricorno che potrebbero trasformare un hobby in una seconda professione, o addirittura, trasformarla in quella principale. Urano, come simbolo, rappresenta anche la tecnologia: è quindi un ottimo transito se vi occupate di comunicazione, perché troverete modalità alternative, efficaci, per presentare i vostri prodotti. Ma qualunque sia il lavoro che svolgete, trarrete comunque grande vantaggio da questo passaggio che in qualche caso potrebbe manifestarsi anche come novità sorprendenti, destinate a sconvolgere lo status quo attuale. Oltretutto con Saturno nel vostro segno potrete rendere solido ciò che state costruendo adesso. Si può senz’altro che le scelte che farete adesso avranno un peso notevole, perché i loro effetti di protrarranno nel tempo, e parliamo di tempi lunghi. Ecco perché è importante partire con il piede giusto. “Partire con il piede giusto” in questo significa agire con decisione ed incisività. Doti che in questo momento non vi mancano, (grazie all’appoggio di Marte in Toro), e che sono essenziali per far decollare i vostri progetti e le vostre iniziative. Quello che emerge è un Capricorno che non si irrigidisce più su certe premesse iniziali di un progetto, ma che sa anche seguire il flusso apportando qualche piccolo aggiustamento di rotta. Mercurio in retrogradazione, suggerisce infatti che durante la prima parte del mese potrebbero esserci dei piccoli intoppi o rallentamenti: alcune risposte o pagamenti tardano ad arrivare, distrazioni o piccoli errori di valutazione vi costringono a rallentare il passo di un progetto. Nella più semplice delle ipotesi potreste semplicemente ritrovarvi più stanchi mentalmente e avere difficoltà a gestire situazioni complesse o troppo elaborate. 

Dall’altro lato però Mercurio vi aiuterà a sviluppare una maggiore sintonia con partner, colleghi e i collaboratori perché saprete indovinare le parole giuste al momento giusto. Non bisogna dimenticare che l’aspetto positivo del transito è quello di sviluppare la mente intuitiva e l’empatia, doti che abbinate alla vostra determinazione, vi renderanno imbattibili. Buon mese di marzo!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato accogliere e lasciarti stupire dal arrivo improvviso della felicità. A livello fisico potresti avere comunque qualche disturbo allo stomaco come mal digestione o bruciori. Aiutati ad avere uno stato d’animo sereno e aperto con l’uso di erbe adattogene che riescono a far fronte allo stress sia fisico che psicoemotivo. Tra queste piante ricordiamo la rodiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng sia sotto forma di tisana o di tintura madre queste piante aiutano a riequilibrare la situazione. Inoltre per la mucosa dello stomaco in caso di bruciore ed eventuali microlesioni è consigliata la tisana di fiori e foglie di malva oppure il decotto di radice di altea. Queste piante ricche di mucillagini permettono una più veloce guarigione della mucosa ed equilibrano l’ambiente interno dello stomaco. Anche una tisana di camomilla o di menta e melissa possono essere di aiuto in questo momento come anche in caso di gas addominale anche l’utilizzo di semi di finocchio e di anice.

 

Oroscopo marzo capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco mangiando in modo appropriato senza cibi stravaganti o eccessivi. Via libera a pasti leggeri e semplici con molte verdure sia cotte che crude. Da evitarsi la cottura alla brace e le fritture oltre che la scelta di cibi ricchi di grassi e zuccheri, sempre deleteri per il corpo e ancor più pesanti per lo stomaco. Gli ortaggi ricchi di fibre come zucchine, carote e sedano sono ottimi per incentivare la digestione e il transito intestinale. Contro il reflusso gastrico potrai scegliere cibi più secchi e mangiare poco ma più spesso. Da evitarsi ancora le bevande nervine come caffè e thè nero che vanno contro l’azione delle piante adattogene e agiscono invece sul sistema nervoso eccitandolo eccessivamente. L’abbinamento dei cibi è un altro fattore da tenere di conto visto infatti esiste tutto una dieta basata sul concetto delle corrette combinazioni alimentari che in questo momento potrebbe esserti proprio di aiuto per il lavoro del tuo stomaco. 

 

Oroscopo marzo capricorno

Corpo e movimento

Alcuni di voi si sono sentiti persi riguardo alla bussola, la voglia di fare, la propria missione nel mondo e il rispetto del proprio corpo. Molto probabilmente adesso potete ritrovare l’equilibrio attraverso lo yoga o la danza. Anche camminare, semplicemente, aiuta. Fare un passo dopo l’altro o pedalare, se vi piace andare in bici, sono tutti fattori in grado di farvi tornare al centro. Ogni osso va rispettato, ogni distretto muscolare va ascoltato, lo tesso vale per il sistema nervoso. Proprio per questo occorre che ora siate gentili con voi stessi. Molti di voi hanno abbracciato la meditazione e si tratta di un ottimo strumento: avete capito che tutto quello che volete ottenere, anche sul versante delle prestazioni fisiche, va raggiunto attraverso il silenzio e il ritorno al proprio cuore.

 

Oroscopo marzo capricorno

Dritte spirituali

Nervosismo, senso di insoddisfazione, sospensione dei desideri. Anche qualche barlume di tristezza.Lasciate che tutto sia e non giudicatevi. Lasciate che ogni cosa si metta a scorrere insieme a vo. A volte non si tratta di forzare o controllare. A volte si tratta solo di lasciar andare. Molti di voi hanno finalmente vicino anche la persona giusta; non scaricate addoso a lui o lei eventuali nervosismi. Cercate di darvi da fare sul versante del rilassamento e guardate film, parlate con le persone, ma tutto senza allontanarvi dal vostr centro, semmai nutrendolo respiro dopo respiro, anche se siete in un pub affollato o al lavoro. Queste piccole accortezze farano la differenza e vi ritroverete a vivere fieramente uno stato d’animo nuovo, vicino a un andamento davvero sereno. 

 

Oroscopo marzo capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: George Saunders, Lincoln nel Bardo

Canzone: Lady Gaga, Bad romance

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marzia Sicignano, Io, te e il mare

Canzone: LP, Lost on you

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail