Oroscopo Capricorno Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

pensiero creativo, utile per trovare soluzioni originali a problemi complessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, pressione sanguigna

Oroscopo di marzo per il Capricorno valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Con ben 4 pianeti nel vostro segno, marzo inizia ad alta velocità. In primo piano la tripla congiunzione di Marte, Giove e Plutone che depone a favore di un periodo decisamente favorevole alla concretizzazione dei vostri desideri. Colpi di scena ed eventi fortunati, vi indicheranno con chiarezza percorsi e strade da intraprendere, e quali da abbandonare. Un cocktail stellare che avrà l’effetto di un multivitaminico e vi assicura grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa. Si tratta di un transito davvero positivo, ma che va saputo “dosare”. I pianeti infatti, mettono l’accento sulla vostra identità, sul vostro Io, e più in particolare su quelle che sono le vostre necessità e i vostri bisogni. Se da un lato è importante assecondare questa spinta, dall’altro è importante non eccedere nel vostro bisogno di affermazione, perché questo potrebbe essere motivo di conflitto. Il rischio di cedere a reazioni esagerate, e di prendere tutto troppo sul personale è qualcosa di cui dovrete tenere conto. Il trigono di Venere in Toro, vi aiuterà comunque a rapportarvi con l’altro in modo gentile, piacevole, sereno, e ad affermarvi senza spingere troppo il piede sull’acceleratore.

Saturno, nella giornata del 22, abbandona temporaneamente il vostro segno (fino a giugno) e vi chiederà di prestare più attenzione alle vostre risorse. Per risorse non si intendono solo i beni materiali, ma anche le risorse psicologiche, capacità, attitudini, predisposizioni. Nel lavoro vi impegnerete molto per far carriera o per trovare un’occupazione, oppure per incrementare i vostri guadagni. Serietà, capacità di concentrazione, pazienza e perseveranza saranno doti che vi accompagneranno per tutto l’anno, ma dovrete tenere a mente che la situazione economica comincerà ad avere sostanziali miglioramenti verso la fine dell’anno, quando Giove entrerà in Acquario. Questo ovviamente non significa che per tutto l’anno dovrete tirare la cinghia, ma che forse, farete un po’ più di fatica a ingranare, (se siete liberi professionisti), oppure che dovrete lavorare molto. Mercurio, dal 5 al 16 marzo, farà una breve parentesi in Acquario, evento che, insieme alla congiunzione di Giove Plutone, indica che potreste dover rivalutare o rivedere alcune forme di collaborazione, progetti di gruppo e obiettivi professionali a lungo termine, oppure il modo in cui gestite le vostre attività online. L’ingresso di Venere nella vostra quinta casa, potrebbe indicare la necessità di promuovere la vostra immagine o la vostra attività, attraverso forme di promozione più efficienti o creative. Cercate di non limitarvi!

Astroguide

Splendido invece il cielo dell’amore, grazie a Venere in Toro che vi porterà un’energia e un fascino molto speciali. Single o in coppia, il cielo di marzo promette di regalarvi emozioni forti e intense e perché no, anche dolcemente trasgressive. Chi è solo da molto tempo ha tutte le carte in regola per farsi notare: ci sono situazioni mondane, eventi, festeggiamenti che possono rimettervi in carreggiata con nuovi incontri, alcuni davvero scoppiettanti! Imperdibili le giornate del 8 e del 9 e del 27 e 28 quando le energie dei pianeti vi daranno la forza e l’ottimismo necessari per mettervi in gioco, per fare, per costruire un amore e per farlo brillare.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo capricorno

Consigli erboristici

Le stelle consigliano in questo mese di liberare il tuo pensiero creativo per trovare soluzioni originali anche a problemi complessi. A livello fisico potresti andare incontro a problemi di alta o bassa pressione sanguigna seguita anche da disturbi ai reni. Dal mondo delle erbe in caso di pressione alta vi sono rimedi naturali come integratori al biancospino, al vischio e all’aglio. Questi prodotti monodose aiutano a mantenere la pressione sanguigna entro certi limiti di sicurezza. Il biancospino può essere utilizzato anche come tisana da bere e la sua attività è sia come ipotensivo che come antiaritmico, sedativo e cardiotonico. I fiori di ibisco sono un altro rimedio per abbassare la pressione che preparato in infusione può essere assunto ogni giorno. In caso di sbalzi di pressione e quindi con pressione bassa potrai prendere rimedi di liquerizia e thè roibos con magari un integratore di spirulina e polline come ricostituente. Fai attenzione allo stress e prenditi momenti di relax dove puoi scegliere di fare ciò che ti rilassa veramente. Gli sbalzi di pressione sono spesso collegati alle situazioni che viviamo e alla risposta soprattutto a livello emotivo che viene data. L’aromaterapia può aiutare come anche un incontro con un esperto di fiori di Bach. Per I tuoi reni utilizza una tisana a base di centella, betulla e verga d’oro magari aggiungendo anche ortica o equiseto per un miglior equilibrio minerale.

 

Oroscopo marzo capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti a mantenere la pressione sotto controllo aumentando cibi ipotensivi come l’aglio che è capace di ridurre l’aggregazione piastrinica fluidificando maggiormente il sangue e facilitando così il flusso dell’intero apparato circolatorio. L’aglio inoltre è un aroma con proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e come abbiamo visto ipotensive. Inoltre un altro alimento indicato è la cioccolata fondente perché agisce anche essa sulla circolazione dato che dilata i vasi sanguigni abbassando la pressione presente nell’apparato. Altri cibi ottimi sono quelli ricchi di potassio come le banane, le lenticchie e la soia. Incrementare le ricette con lenticchie e soia è molto facile e vi sono numerose ricette che arrivano dal mondo vegan. Infine sono invece da evitarsi tutti quei cibi ricchi di sale come formaggi stagionati, salumi e affettati, nonché cibi in scatola, salse e snack industriali. Le bevande nervine come the e caffè sono da ridursi e invece potrebbe essere adatto provare qualche bevanda al guaranà o al ginseng per tenersi su di tono senza agire sul sistema nervoso. Infine per i reni ricorda di bere almeno 2 litri di acqua minerale naturale e mantenere una dieta ricca di frutta e verdura. 

 

Oroscopo marzo capricorno

Corpo e movimento

Cercate di restare idratati e non assumete troppa caffeina. Privilegiate sempre un’alimentazione a base di fibre e vitamine necessarie all’organismo. Non mettetevi su un piedistallo e non fate vincere lo stress. Il vostro corpo sta riprendendo le forze e l’elasticità, adesso è il momento di coccolarlo veramente. Essere in forma significa prima di tutto lasciar stare le situazioni che vi appesantiscono. Non mettetevi all’erta per cose su cui non ha senso lasciare l’energia e l’attenzione. Benissimo le terme, se avete l’occasione di andarci. Cercate di mettere la giusta musica e danzare, quando potete. 

Oroscopo marzo capricorno

Dritte spirituali

Di cosa avete paura, forse del vostro stesso potere? Non partite a razzo in alcune situazioni, potreste avere dei ripensamenti. Occorre però fare i conti sulla vostra velocità, usare le frequenze che prendono forma per legittimare voi stessi. Attenzione ai cambiamenti e a quel che vi scombussola, potrebbe trattarsi di vere e proprie occasioni. Siete sostenuti e avete una certa protezione da amici e cari. Cercate di divertirvi e non pensate a situazioni che portano malessere o insicurezza. Date spazio al tempo libero e al riposo. Attenzione all’ascendente che avete sugli altri, è un potere immenso a tutti gli effetti.

 

Oroscopo marzo capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: E. Bronte, Cime tempestose

Canzone: Ibey, Me voy

Per goderti il relax (Yin)

Libro: C. Dickens, Grandi speranze

Canzone: Poolside, Harvest moon

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap