Oroscopo Capricorno Novembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2016

introspezione, utile per conoscere meglio se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, tensione nervosa

Oroscopo di novembre per il Capricorno valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Appartenete ai Capricorno tutti d’un pezzo, titolari di un’emotività poco espansiva? Giove, Urano e Plutone sono in aspetto un po’ troppo stimolante al vostro Sole e mescolano con imprevedibilità il vostro mondo interiore. Inoltre Venere, rimarrà nel vostro segno da giorno 12 al 6 dicembre, transito che riporterà alla ribalta le questioni di cuore. Questo vale anche per i Capricorno che per dedicarsi al lavoro hanno deciso di mettere temporaneamente da parte la vita affettiva. Se è vero che Giove contrario solleva dubbi, sindromi d’abbandono e qui pro quo con il partner, è pur vero che in questo momento sentite bisogno di un coinvolgimento emotivo, se siete single potreste cominciare a sentire la mancanza di un compagno/a. Il transito di Venere in Capricorno arriva al momento giusto e anche se non tutto andrà come programmato. Nelle ultime due settimane del mese la Dea dell’Amore si scontrerà con Giove e Urano e gli equilibri potrebbero essere un po’ precari. Amori intensi, passioni fatali, strappi familiari, decisioni improvvise. Questo dipende dalla vostra situazione personale, ma anche i Capricorno più controllati si ritroveranno a provare emozioni inedite, oppure a non sapere cosa provano esattamente! Nella professione è il momento ideale per tirare fuori dal cassetto i sogni per liberare idee e creatività, riallacciare rapporti di qualità. Le buon sorprese non mancheranno di certo, soprattutto, a metà mese a ridosso della Luna piena in Toro, anche se a causa di Giove contrario dovrete mettere in conto qualche pressione o rallentamento. Ma questo non avrà nessuna ripercussione nell’esercizio quotidiano della professione, del resto il lavoro è per voi troppo importante perché si possa evidenziare un calo dell’impegno.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre capricorno

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti consigliano di guardare dentro di te e imparare a conoscerti meglio soprattutto per quanto riguarda ciò che senti a livello emotivo visto che solitamente non sei attento alle tue emozioni. Questo tuo nascondere ciò che provi ed evitare di esprimere le tue emozioni può metterti, in questo periodo, proprio sotto una forte tensione nervosa che peserà sia sul tuo sistema nervoso che sulla tua testa.

Tra le piante che possono darti serenità e calma puoi scegliere tra la melissa, il tiglio, la passiflora, la valeriana e la lavanda. Potresti prepararti una o due tazze di tisana con queste piante officinali oppure scegliere di prenderle in gocce di tintura madre. Anche l’uso dei oli essenziali può essere di valido aiuto per distendere e tranquillizzare il sistema nervoso. La diffusione aerea di essenze quali la lavanda, la melissa, la camomilla e i fiori di arancio potrà alleviare la tensione nervosa soprattutto se si manifesta con emicrania e tensione agli occhi.

 

Oroscopo novembre capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema nervoso evitando i cibi nervini come il caffè e il thè nero. Mentre potrai scegliere di aumentare i cibi di colore bianco e quelli ricchi di calcio. Tra questi ricordiamo le mandorle che contengono anche altre sostanze capaci di portare al corpo sempre più calma. Persino la comune lattuga contiene sostanze ad azione distensiva come pure le patate purchè non vengano cucinate fritte o alla brace.

I cibi troppo speziati e il peperoncino attivano e stimolano l’organismo quindi in questo momento sono da diminuire mentre sono da scegliere gli alimenti leggeri e freschi come verdure e frutta. La tensione nervosa potrebbe anche riflettersi nel momento del pasto quindi è bene mangiare in luoghi dove vi sentite sereni e dove la compagnia è altrettanto confortevole e piacevole per voi.

 

Oroscopo novembre capricorno

Corpo e movimento

State scaricando la tensione con sane nuotate? A livello psicofisico dovete adempiere a questi compiti in modo perentorio: scaricare la tensione e avere un rituale, una routine fisica e anche mentale. Per questo conviene ad esempio studiare in modo approfondito i cinque tibetani o iniziare una pratica yogica di Saluto al Sole frequente e assidua. La schiena stars meglio e la tensione si sbloccherà un po’, anche quel senso di compressione che avete a livello della calotta cranica. Muovere il corpo vi consentirà anche di liberare le idee e il tempo che dedicate alla pratica fisica vi servirà per visualizzare, sentire, conoscere voi stessi/e. Evitate sport che richiedono un impegno fisico prolungato.

 

Oroscopo novembre capricorno

Dritte spirituali

Quando pazienza e saggezza le sviluppate prima di tutto vero voi stessi saprete che significa darle anche ad altri. State per compiere virate improvvise, strane forme di decisioni immediate. Non che non sia da voi, che sapete anche essere molto risoluti/e. Il fatto è che rischiate di prendere queste decisioni senza una reale discussione interiore con le vostre differenti parti. Mantenete vivo il dialogo con la vostra parte profonda e con le persone di cui vi fidate molto. Il lavoro e la vita professionale procedono alla grande e le emozioni, anche quando intense, vi aprono porte sul vostro universo interiore. Non guardate indietro, siate realistici e dedicate molto tempo a capire meglio il vostro bambino o la vostra bambina interiore.

 

Oroscopo novembre capricorno

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Ken Follett, La caduta dei giganti

Canzone: Sara Tavares, Xinti

 

YIN per goderti il relax

Libro: Umberto Eco, Il cimitero di Praga

Canzone: Angus and Julia Stone, Memories of an old friend

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail