Oroscopo Capricorno Novembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2018

obiettività, utile per osservare le cose come stanno

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, ginocchia

Oroscopo di novembre per il Capricorno valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Il Capricorno sta attraversando una fase molto produttiva e costruttiva della sua vita. Da una fase di incertezza, dubbio e pessimismo, ha piano piano risalito la china ed è riuscito a realizzare obiettivi importanti. Sono davvero tanti i Capricorno che nel corso di questo 2018 hanno ottenuto una promozione, un riconoscimento, o che si sono lanciati in una nuova avventura lavorativa. Insomma, il Capricorno arriva a novembre con un bilancio tutto sommato positivo, fatto di nuove consapevolezze, soddisfazioni e conferme. Giove, nella giornata del 9, fa il suo ingresso in Sagittario, occupando la vostra Dodicesima casa, una bellissima posizione che vi aiuterà ad ampliare le vostre vedute in direzione di nuovi ideali. Con Giove in questa posizione, un’altra possibilità è quella di riuscire a prendere le distanze da un ambiente in cui non vi si sentite a vostro agio e ritagliarvi un piccolo spazio personale, formando una specie di ambiente ritirato e protetto. Un momento in cui “isolarsi” e starsene per conto proprio, soprattutto se vi state dedicando ad un lavoro che richiede sforzo e molta concentrazione, non potrà che produrre effetti positivi. Questo transito precede l’ingresso di Giove nel vostro segno: tutto quello che state facendo adesso, vi porterà risultati importanti in futuro. 

In amore il cielo di novembre mette molti Capricorno di fronte a una scelta. Il lungo anello di sosta di Venere accentua il senso di responsabilità nelle relazioni, mettendo in luce ciò che non va. La Dea dell’amore questo mese si scontrerà con Urano a ricordavi che non sono le sicurezze fittizie ad essere importanti in amore, bensì l’autenticità dei sentimenti. Cavalcare l’onda di questo transito significa far luce su quali siano le vostre effettive priorità interiori e seguirle. Anche se questo dovesse significare stravolgere alcune piccole o grandi certezze della vostra vita. A dover fare il punto della situazione saranno le coppie in crisi che si mantengono in piedi stancamente solo per abitudine, o le relazioni clandestine che nel corso del tempo non hanno avuto nessuno sbocco. Si può senz’altro dire che novembre è il mese della verità, passaggio obbligato verso libertà e felicità. Per i single il mese di novembre non nega le possibilità di fare nuovi incontri, ma potrebbe essere la disposizione d’animo a non essere quella giusta. Molti Capricorno preferiranno accompagnarsi a persone conosciute da poco senza impegnarsi seriamente. Il cielo si addolcisce da metà mese, quando Marte, giorno 15, farà il suo ingresso in Pesci e Venere riprenderà il moto diretto. Torna l’armonia e in molti casi c’è la possibilità di riprendere in mano un progetto di coppia che era stato rimandato per limitare le spese, perché il lavoro era troppo pressante o il clima troppo teso. I single, avranno la possibilità, soprattutto il mese prossimo, di fare nuovi incontri, molto più concreti rispetto a quelli precedenti. Non c’è più voglia di storie complicate, persone sfuggenti, contraddittorie, poco lineari. Il Capricorno adesso ha bisogno di semplicità. E il cielo promette di dargliela. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere obbiettivo e imparare a osservare le cose per accettare quello che è il momento di adesso. A livello fisico potresti avere dei problemi alla schiena e alle ginocchia che sono solitamente i punti per te più critici. La schiena potrebbe essere più rigida e potrebbero sopraggiungere malesseri muscolari o infiammazioni per questo sono consigliati rimedi a base di artiglio del diavolo e boswelia. Queste piante hanno tutte proprietà antinfiammatorie naturali e aiutano a lenire il dolore alla schiena e alle ginocchia. In caso di stiramenti, torsioni eccessive, blocchi l’arnica montana è indicata sia come pomata ad uso topico che come rimedio per bocca. Anche tra i prodotti omeopatici l’arnica è consigliata in caso di traumi. Per la schiena inoltre anche prenotare qualche sessione di massaggio con un esperto del settore sarà un vero toccasana per te in questo momento. Il massaggio ayurvedico o altro massaggio rilassante e decontratturante potrà veramente rimetterti a nuovo. Fai attenzione agli sbalzi termici di questo periodo e se senti che le tue ginocchia o la tua schiena necessitano di calore allora prova con il sale riscaldato o con altri prodotti naturali che diffondono calore. 

 

Oroscopo novembre capricorno

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua schiena e le tue ginocchia avrai bisogno di aumentare tutti quei cibi vegetali che sono ricchi di sali minerali e acidi grassi essenziali. Tra i primi vi sono i semi oleaginosi come noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, arachidi e ovviamente le verdure a foglia verde come il cavolo nero, le cime di rapa, la lattuga, il radicchio, la rucola e la cicoria. Una buona abitudine sarà quella di consumare cereali integrali come avena, riso, farro, orzo ma anche miglio, quinoa e grano saraceno. Se non conosci questi cereali comincia a sperimentare in cucina e ricerca ricette da amici oppure online in modo da ampliare la tua coltura culinaria. Sperimenta andando ad osservare chi cucina in modo più naturale e conosce meglio l’uso di questi cereali. Inoltre aggiungi anche cibi ricchi di acidi grassi essenziali come le olive, i semi di lino e soprattutto l’avocado. Quest’ultimo è un altro ingrediente veramente eccellente da inserire nella tua dieta che ti può aiutare in questo momento.

 

Oroscopo novembre capricorno

Corpo e movimento

Attenzione a non prendere freddo alle vie aeree. Specie se correte o fate attività fisica all’aperto anche in autunno, non eccedete, non fate gesti che poi portano conseguenze dure per tutto l’inverno. Concedetevi lunghi bagni caldi e usate oli essenziali. Via libera alla meditazione dinamica. Quando sentite che il lavoro sta prendendo troppo spazio, prenotate un campo da tennis. Se volete davvero lasciar andare i pensieri, allora conviene provare lezioni di danza: benissimo la danza africana ma anche lo swing. Trovate qualcosa che vi piaccia e vi metta in contatto con altre persone. Non abbiate paura di osare. Cercate di trovare una routine da praticare al risveglio, per ammorbidire le articolazioni e salvaguardare le anche.

 

Oroscopo novembre capricorno

Dritte spirituali

A guardare indietro si rischia di avere solo pensieri retroattivi o pensieri che hanno un odore diverso da quello che dovrebbero avere. A guardare indietro si rischia di perdere una mente positiva. Ciò non vuol dire che non si possano rispolverare i ricordi, ma di certo non continuamente, altrimenti la presenza svanisce. Cercate di stare, appunto, sul presente. Non cedete il passo allo scoraggiamento. mantenete il petto alto e le spalle aperte. Benissimo frequentare persone nuove conosciute anche in contesti non usuali. cercate di avvicinarvi a nuovi generi musicali e a persone che vi guidino verso esperienze ancora non fatte.

 

Oroscopo novembre capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Chuck Klosterman, Morire per sopravvivere

Canzone: Yeah yeah yeahs, Maps

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Tiziano Scarpa, Una libellula di città

Canzone: Ben E King, Stand by me

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail