Oroscopo Capricorno Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

pensiero positivo, utile per aprire la strada al cambiamento

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, pelle

Oroscopo di novembre per il Capricorno valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Novembre si divide in due parti. La prima parte si presenta piuttosto altalenante, sia in termini di umore che di risultati. La seconda è eccezionale e vi vede risalire la china a grande velocità, dopo un periodo di fatiche e rallentamenti. Il Capricorno che a inizio novembre procede a passo lento e timoroso, improvvisamente comincia a correre, una corsa che nei prossimi mesi lo porterà a raggiungere traguardi fino a poco tempo fa considerati inimmaginabili. Ecco perché è importante non lasciarsi scoraggiare da un inizio novembre non proprio “brillante”, perché tutto per voi sta per cambiare, e in meglio. Mettetela così: la prima parte di novembre è l’ultimo colpo di coda di questo 2019, un anno che vi ha dato molto in termini di crescita personale e che sta per chiudersi in bellezza. Si tratta semplicemente di esercitare un po’ di accortezza nella gestione di alcuni vostri rapporti e stati d’animo a ridosso di giorno 5. In questa giornata, infatti, Marte e Plutone formeranno un aspetto quadratura tra loro, coinvolgendo il vostro Sole. Naturalmente il transito potrebbe farsi sentire qualche giorno prima o giorno dopo, e suoi effetti avere delle ripercussioni anche nelle settimane successive, tutto sta nel modo in cui affronterete queste giornate. Il contrasto tra Marte e Plutone impone sempre un’attenta riflessione sull’uso del potere e della forza. I conflitti, le liti, le lotte di potere, tentativi di manipolazione, rabbia, sensi di colpa, sono la tipica manifestazione di questo transito, ma in genere non portano ad un esito positivo. Ergo: tenetevi alla larga da situazioni destabilizzanti.

Per questo, a chi all’inizio del mese si trova alle prese con problemi di lavoro, si raccomanda di mantenere una certa calma, perché c’è il rischio di vivere con troppa ansia una serie di problematiche che invece sono assolutamente risolvibili. E si raccomanda anche una buona dose di attenzione in più. I ritmi di lavoro in questo periodo potrebbero essere più sostenuti, la stanchezza farsi sentire, con il rischio di commettere errori e distrazioni. Cercate di staccare la spina (e la testa), ogni volta che potete e non sovraccaricatevi di impegni. Tutto deve essere affrontato con calma, senza fretta, rispettando i limiti oggettivi e le logiche del momento. Dopo giorno 20 tutti quei progetti che hanno subito un fermo ripartiranno senza esitazioni e si potranno realizzare con successo. Ecco perché è importante non prendete decisioni affrettate nella prima parte di novembre, perché in seguito tutto cambierà e vi ritroverete a fare valutazioni diverse. 

Per quanto riguarda l’amore, vale lo stesso discorso fatto in apertura. La prima parte di novembre non è il massimo per le questioni sentimentali. Tutti presi dagli impegni di lavoro potreste essere poco presenti e più distaccati, ma anche più suscettibili e scontrosi di fronte ad eventuali critiche. Questa fase più distaccata, però non è detto che sia un male, perché può essere utilizzata anche per analizzare con obiettività l’andamento dei vostri rapporti, evidenziandone pregi e difetti che potrebbero portarvi alla valutazione di nuove soluzioni o di nuove direzioni. Nella seconda metà del mese, del resto, sarete emotivamente pronti e disponibili ad un riavvicinamento e a dimostrare al vostro partner tutto il vostro amore. Venere giorno 26 entrerà nel vostro segno, e in compagnia di Marte in Scorpione aprirà la stagione dell’amore. Nuovi incontri e colpi di fulmine sono più che probabili per i single, mentre per le coppie passione, tenerezza e complicità spazzeranno via ogni forma di malumore e di incertezza. Dal 2 dicembre inoltre potrete disporre anche dell’appoggio di Giove, che dal Sagittario passa in Capricorno. Le potenzialità di questo transito sono davvero tante e si rifletteranno positivamente sia a livello pratico, sia sentimentale. Tenetevi dunque pronti, perché dal prossimo mese inizia un nuovo capitolo della vostra vita, quello di Giove: pianeta della crescita, dell’ottimismo, e ovviamente della Fortuna. Che dire di più? Mettete da parte dubbi, insicurezze e paure e fatevi trovare pronti all’appuntamento con Giove. Vestitevi in maniera sobria ma elegante, (un po’ come piace a voi), e poi guardate al futuro con occhi migliori.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di avere pensiero positivo in modo da poterti aprire alla strada del cambiamento. A livello fisico potresti somatizzare il tuo stress sulla zona della schiena e sulla tua pelle con manifestazioni allergiche, rossori, irritazioni, foruncoli, macchie ed inestetismi. Sicuramente i primi rimedi naturali da utilizzare in questo periodo sono l’aloe vera e la calendula. Queste piante solitamente vengono utilizzate per preparare creme, gel o ungenti da applicare sulla parte del tessuto epiteliale coinvolto. Entrambi queste piante hanno proprietà sfiammanti, lenitive, ricostituenti e risanatrici dell’epidermide oltre che emollienti e rinfrescanti. Anche l’oliolito di lavanda può essere un altro buon rimedio naturale come l’olio essenziale di tea tree da usare in gocce in caso di irritazioni, sfoghi, punture e altri problemi alla pelle. La sua azione è disinfettante e battericida oltre che è utile per purificare i pori della pelle. Infine anche l’argilla come maschera facciale o applicata nella zona critica della schiena è un ottimo rimedio e oltre a risanare la pelle purifica molto in profondità liberandoti dalle tossine. 

 

Oroscopo novembre capricorno

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la schiena e la pelle potrai aumentare tutti i cibi ricchi di vitamina A, C, E oltre ad aggiungere gli acidi grassi essenziali. La prima vitamina A è contenuta nel mango, nelle carote, nella zucca, nei meloni, nei kaki e nei vegetali di colore arancione. In realtà questi vegetali sono ricchi di betacarotene che è una sostanza precursore della vitamina A e serve per rigenerare il tessuto, mantenere l’integrità dell’epidermide e regola la produzione del sebo della pelle. La vitamina C è contenuta negli agrumi, nei kiwi, nell’ananas, nei peperoni e questa è  essenziale per la formazione del collagene diventando così un eccellente antirughe naturale. Infine la vitamina E insieme agli acidi grassi essenziali come l’omega 3 servono come antiossidanti e per protezione dai raggi solari. Hanno proprietà antinvecchiamento delle cellule e infatti donano tonicità ed elasticità al tessuto della pelle. Sia la vitamina E che gli acidi grassi essenziali potrai mangiarli aumentando i cibi quali i oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, pinoli, pistacchi, mandorle, macadamia, semi di lino, zucca e girasole. Questi acidi grassi servono inoltre per l’elasticità della fibra muscolare e delle articolazioni ottenendo così un effetto di risanamento dell’interno tessuto della schiena.

 

Oroscopo novembre capricorno

Corpo e movimento

Non cercate di fare troppo e troppo in fretta con l´allenamento, quale che sia la disciplina che vi piace. Tenete però presente che ciò che ripaga in termini di forma fisica è la costanza. Non trascurate il riscaldamento prima di iniziare. Un riscaldamento inadeguato rischia di lasciarvi rigidezza muscolare e dolore. Prima di iniziare qualsiasi attività fate almeno 10 o 15 movimenti di base, in modo che il corpo si sciolga piano piano. Lo stesso andrebbe fatto a conclusione e senza raffreddarvi. Nella sequenza di esercizi scelti includete sempre anche un lavoro addominale serio. Non potete fare gli esercizi in apnea, occorre respiriate bene e allungando l´espiro. Questo vi permetterà di raggiungere grandi risultati.

 

Oroscopo novembre capricorno

Dritte spirituali

Cosa vi aiuterebbe a mantenere un pensiero chiaro e gioioso? Cosa vi aiuterebbe a non detestare, a volte, la gioia altrui? Cosa servirebbe per farvi stare nella calma e nella positività? Guardare a quello che avete e non a quello che vi manca potrebbe essere una buona e valida alternativa. Se state passando un periodo di angoscia e crisi ricordate che potete rilassarvi parlando con persone di cui vi fidate. Ricordate che siamo su questo piano reale per dare e ricevere amore, come priorità. Tenete viva e attiva la fiaccola del cuore. Tornate sempre lì quando siete voi stessi/e a generare freddo sotto al petto con pensieri al passato e paure.

 

Oroscopo novembre capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Ildefonso Falcones, Il pittore di anime

Canzone: Niccolò Fabi, Lasciarsi un giorno a Roma

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Rossella Postorino, Le assaggiatrici

Canzone: David Bowie, Space oddity

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail