Oroscopo Capricorno Ottobre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

decisioni, necessarie per dare una direzione alla propria vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Leone, Scorpione, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, vescica, pelle

Oroscopo di ottobre per il Capricorno valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Più forti e coraggiosi che mai non avrete paura di mostrare come siete fatti e di mettere in chiaro idee, pensieri, modi di essere. Plutone nel vostro segno vi mette in contatto con le vostre risorse rendendovi più forti e determinati. Eppure dovrete cercare di non essere troppo bruschi e autoritari, e soprattutto di non reagire male di fronte a qualche rifiuto o agli ostacoli che incontrerete questo mese. La congiunzione Marte Plutone potrebbe spingervi ad essere più risoluti fino al punto di diventare ossessivi!
Tenete a mente che con Plutone di mezzo se volete raggiungere un obiettivo nessuno potrà fermarvi dall’ottenere ciò che volete. In amore sarete particolarmente seducenti e potrete riuscire a portare a voi la persona che desiderate, viceversa sarete attratti da una persona intensa e carismatica. Plutone parla di incontri karmici, quindi potreste fare un incontro che avrà su di voi un impatto fortissimo. Ricordate che l’energia di questo transito è molto potente ed è importante che i vostri pensieri siano positivi, perché attirerete a voi tutto quello che energeticamente richiamerete.

Se le cose non vanno come volete potreste tendere a manipolare gli altri per fare in modo che le cose vadano secondo i vostri piani. E’ un aspetto che va gestito con attenzione, cercando di non ottenere le cose a vostro vantaggio a discapito degli altri.
Ottobre è un mese di equilibri delicati, anche per chi è in coppia. Se la relazione che vivete sentite che non ha sbocchi, che i bisogni e i desideri vostri e del partner sono completamente diversi, è possibile che questo mese vi interroghiate sul futuro della relazione. E che si arrivi a un bivio. Se la relazione è solida, sentirete il bisogno di farla crescere, di migliorarla, di prendere delle decisioni che la porteranno a fare un salto evolutivo.
Per quanto riguarda la professione, Marte e Plutone in Capricorno eserciteranno più che mai un forte influsso sul lavoro e l’ambiente (persone) in cui muovete i vostri affari. La Luna nuova in Bilancia, segno in cui si trova anche Giove, afferma che ci sarà molto movimento in ambito professionale, grazie ad un’occasione che vi porterà soddisfazioni e riconoscimenti. Potreste fare il colpo grosso, se il vostro quadro astrale personale lo conferma. Ottobre è un mese che parla di conclusioni e distacchi, ma anche di un cambiamento nel vostro modo di lavorare e nell’atteggiamento nei confronti degli altri. Un cambiamento lavorativo potrebbe avere un impatto sulla vostra vita. Siete arrivati a un punto in cui potete realizzare molto: ormai siete cambiati e la vostra interiorità non ha più timori, la vostra volontà è potere che si manifesta con efficacia. Sarete quel che vorrete essere al di là di quello che vi circonda. Volere è potere.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli erboristici

Il mese di ottobre sarà pieno di decisioni che prenderai per scegliere come vuoi la tua vita ma questo potrebbe provocare stress soprattutto se non hai chiarezza dentro di te e non sai dove dirigere le tue energie. A livello fisico potresti somatizzare nei reni, nella vescica e anche la pelle può manifestare malesseri come rossori, irritazioni, pruriti o anche semplicemente secchezza dell’epidermide. Per sostenere i reni e la vescica servirà bere molti liquidi, drenare e purificare i fluidi corporei.

Indicate per te le tisane detossificanti e drenanti di betulla, centella ed equiseto. Bere almeno 2 tazze al giorno per un paio di settimane sarà un vero toccasana in questo momento. In caso di infiammazioni all’apparato urinario come la cistite invece saranno indicati rimedi naturali come i peduncoli di ciliegia, la tintura di lampone e l’estratto di semi di pompelmo che è un antibiotico naturale. Per i problemi alla pelle invece pomate a base di fiori di calendula, il gel d’aloe vera e l’oliolito di elicriso saranno necessaria al momento del bisogno. L’olio essenziale di tea tree è un rimedio di pronto intervento da tenere sempre con se per disinfettare e purificare l’epidermide.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni e la tua vescica evitando di appesantire il circolo con scorie e sostanze tossiche di scarto. Drenare sarà la parola d’ordine quindi via libera a bere molta acqua e aggiungere anche centrifugati o meglio estratti di frutta e verdura. Alcuni frutti ed ortaggi hanno proprietà depurative come l’uva e le mele che sono attualmente proprio di stagione. Sconsigliati invece i grassi e i cibi che senti appesantiscono il corpo, la leggerezza aiuta ad avere più chiarezza e i vegetali insieme alla frutta sono sicuramente i cibi più freschi e genuini. Per aiutare la pelle servono i cibi ricchi di vitamina A, C ed E oltre ad una buona dose di acidi grassi essenziali per mantenere la parte lipidica della cellula epidermica. La vitamina A sottoforma di betacarotene è nei frutti e negli ortaggi di colore arancione come melone, kako, mango albicocca, carota, zucca e anche nelle foglie verdi come bietola e spinaci. Mentre la vitamina C che serve per la formazione del collagene la puoi trovare negli agrumi, nei kiwi, nelle fragole e nei peperoni. Infine la vitamina E con effetto antiossidante la trovi nei semi oleaginosi che contengono anche i preziosi acidi grassi essenziali che servono al benessere della tua pelle.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Corpo e movimento

Distendete la pancia, lasciate andare le tensioni alla schiena. mantenete il corpo in un buona idratazione. Se fate partite a tennis o correte regolarmente, abbiate cura delle ginocchia. Molto consigliato il movimento in acqua con annesso allungamento muscolare: va bene il classico nuoto ma potete anche provare varianti come l’hydrobike. Se trascorrete molte ore davanti al computer, cercate di dare le giuste pause agli occhi ed evitate che si secchino e si stanchino. Oltre agli occhi, abbiate cura della postura. fate stretching, evitate che le articolazioni restino confinate a posizioni antifisiologiche per troppo tempo. Via libera a lunghe pedalate. Se passate molto tempo in moto, coprite bene le giunture e le vie aeree, altrimenti le conseguenze negative si ripercuoteranno sul corpo qualsiasi sia l’attività fisica prediletta, anche la più salutare.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Dritte spirituali

Siete anche ordinati nelle emozioni ora e non vi resta che godere di questa bellezza. Abbandonatevi a serate che non sono più quelle da inseguimenti, riflessioni sulle scale, soste in auto, divani. Adesso è come se il cuore avesse trovato un comodo materasso. Per molti di voi – soprattutto quelli con un ascendente di fuoco – questa condizione celestiale è quasi preoccupante. Dovreste invece per la prima volta rovesciare la prospettiva e capire che se il lavoro procede a gonfie vele è anche perché dentro vige una certa pace. È il momento opportuno per prendere decisioni con tutto l’amore per la vostra persona e forse anche nei confronti di altri. fate in modo che la vostra essenza irradi. Non date più colpe e fate meno polemiche: non è splendido? Approfittate di tanta bellezza e non abbiate paura. Non abbiate paura soprattutto di fare quella cosa che ci rende vivi e pieni: amare.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Salvatore Brizzi, Il libro di Draco Daatson

Canzone: Motta, Del tempo che passa la felicità

 

YIN per goderti il relax

Libro: Selene Calloni Williams, Thonban Hla

Canzone: Joanna Newsom, This side of the blue

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail