Oroscopo Capricorno Ottobre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2018

determinazione, utile per raggiungere la meta

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, bronchi

Oroscopo di ottobre per il Capricorno valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Il mese di ottobre parte alla grande. Mercurio, il pianeta della comunicazione, giorno 10 entra nel segno dello Scorpione, raggiungendo Venere e Giove, i due pianeti associati alla piccola e grande fortuna. Anche il trigono di Urano e Saturno ha fatto la sua parte e vi ha restituito la capacità di vedere le cose nella giusta prospettiva. Si tratta, insomma di un periodo esaltante per la vostra sfera emotiva: infatti siete più fiduciosi, ottimisti, positivi. Poiché la casa astrologica coinvolta sarà l’undicesima, saranno le attività di gruppo, gli amici, la comunità, i guadagni lavorativi a essere particolarmente sollecitati. Non c’è dubbio che questo sia un momento ideale per fare nuove conoscenze, o per recuperare il rapporto con vecchi amici. Sono tante le promesse di divertimento, tante le occasioni per stare bene, per fare propositi, per tracciare nuovi cammini. Per molti di voi potrebbe nascere l’interesse per una persona nuova, ma cercate di non buttarvi a capofitto, o di impegnarvi seriamente, perché dopo la metà di novembre l’interesse potrebbe scemare, in virtù del fatto che avrete le idee più chiare e valuterete le cose in maniera diversa. Non è da escludere il ritorno di una persona dal passato, o un chiarimento definitivo che vi porterà a chiudere una relazione che ha fatto il suo tempo. Se avete delle questioni in sospeso, se alcune vicende vi hanno portato ad allontanarvi da una persona, questo è il momento giusto per chiarire i problemi. Per le storie traballanti invece ottobre potrebbe segnare una piccola pausa di riflessione. Il fatto che per tutto il mese Venere sia retrograda, potrebbe farvi rivalutare alcune decisioni del passato. Potreste chiedervi se quello che avete ottenuto fino a questo momento è ciò che realmente volevate ottenere. Si tratta insomma di un periodo un po’ particolare a livello affettivo, ma utile, per riorganizzare la vostra vita affettiva e riflettere su tutto quello che è successo o per scoprire qualcosa che non va. Con Marte nella casa del denaro, il mese di ottobre sarà focalizzato su lavoro, che potrebbe aumentare vertiginosamente. Sono molti i Capricorno che da un po’ di tempo a questa parte hanno deciso di apportare qualche cambiamento nella sfera professionale o cambiare completamente direzione. Se l’estate ha portato con sé ancora qualche momento di ansia o di riflessione, adesso sono del tutto superate. Puntate su voi stessi: avete tutte le stelle giuste al posto giusto per espandere il vostro business, che se gestito bene potrebbe anche diventare una buona fonte di reddito.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle consigliano di essere determinato per raggiungere la tua meta! A livello fisico potresti avere qualche problema alle vie respiratorie, in particolare gola e bronchi. La zona della gola è un punto di ingresso ed è proprio attraverso la voce che noi esprimiamo ciò che sentiamo dentro. Il reprimere o l’esplodere non gioverà alla tua salute come nemmeno aiuta restare remissivi e non dire niente. Questa tensione dovrà essere superata per dire in modo deciso e determinato quello che vuoi e che senti. Ti aiuterà cominciare ad avere una visione più aperta e flessibile che riesce a integrare le tue scelte e quelle degli altri. Se il mal di gola è già sopraggiunto allora bevi una tisana a base di chiodi di garofano, cannella e miele. Anche una tisana a base di fiori e foglie di malva può essere di aiuto per lenire il mal di gola e ripristinare la mucosa orofaringea. Per prevenire invece il problema assumi un estratto di propoli o di rosa canina in modo da sostenere il sistema immunitario e rinforzare le difese del tuo corpo. Anche le tisane a base di erbe aromatiche e l’uso degli oli essenziali diffusi permette di migliorare la salute dell’apparato respiratorio e fluidifica il muco favorendone l’espettorazione.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola e i tuoi bronchi aumentando i cibi ricchi di vitamina C che rinforza il sistema immunitario. Via libera a tutti gli agrumi (arance, mandarini, limoni, pompelmi, mandaranci e kumquat) e poi ancora kiwi, ananas, fragole, melograno ed infine acerola o rosa canina. Ottimo anche l’uso delle erbe aromatiche per insaporire i piatti come origano, timo, basilico, rosmarino, salvia, erba cipollina, santoreggia e melissa. Sono invece da evitarsi i cibi che producono muco come lo zucchero bianco raffinato che è consigliabile sostituire con dolcificanti naturali come il miele, la melassa, l’agave, il fruttosio, i malti di cereali e la stevia. Anche la farina bianca raffinata è da ridurre o eliminare come il latte e i latticini. Inoltre per abbassare le infiammazioni ottimo l’uso della curcuma e del ginger come spezia aromatica o come bevanda. Infine una buona carica di sali minerali e vitamine con estratti freschi di frutta e verdura o l’uso del alga spirulina o dei prodotti del alveare come miele, propoli, polline e pappa reale.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Corpo e movimento

Attenzione a non prendere freddo alle vie aeree. Specie se correte o fate attività fisica all’aperto anche in autunno, non eccedete, non fate gesti che poi portano conseguenze dure per tutto l’inverno. Concedetevi lunghi bagni caldi e usate oli essenziali. Via libera alla meditazione dinamica. Quando sentite che il lavoro sta prendendo troppo spazio, prenotate un campo da tennis. Se volete davvero lasciar andare i pensieri, allora conviene provare lezioni di danza: benissimo la danza africana ma anche lo swing. Trovate qualcosa che vi piaccia e vi metta in contatto con altre persone. Non abbiate paura di osare. Cercate di trovare una routine da praticare al risveglio, per ammorbidire le articolazioni e salvaguardare le anche.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Dritte spirituali

A guardare indietro si rischia di avere solo pensieri retroattivi o pensieri che hanno un odore diverso da quello che dovrebbero avere. A guardare indietro si rischia di perdere una mente positiva. Ciò non vuol dire che non si possano rispolverare i ricordi, ma di certo non continuamente, altrimenti la presenza svanisce. Cercate di stare, appunto, sul presente. Non cedete il passo allo scoraggiamento. mantenete il petto alto e le spalle aperte. Benissimo frequentare persone nuove conosciute anche in contesti non usuali. cercate di avvicinarvi a nuovi generi musicali e a persone che vi guidino verso esperienze ancora non fatte.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Chuck Klosterman, Morire per sopravvivere

Canzone: Yeah yeah yeahs, Maps

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Tiziano Scarpa, Una libellula di città

Canzone: Ben E King, Stand by me

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail