Oroscopo Capricorno Ottobre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2019

intuito, utile per andare nella giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, pelle

Oroscopo di ottobre per il Capricorno valido dal 22 settembre al 21 ottobre

È un cielo dal grande potenziale quello di ottobre, ma richiede da parte vostra un po’ di prudenza. Se da un lato, infatti, sarete sostenuti da pianeti come Mercurio e Venere, dall’altro vi ritroverete a dover fronteggiare l’energia di un Marte poco favorevole al vostro segno. Marte, nei primissimi giorni del mese, abbandona il segno della Vergine per entrare in Bilancia, segno zodiacale in cui non esprime al meglio le sue caratteristiche. Il pianeta, infatti, si fa più incerto, meno sicuro, più mentale e tutte queste insicurezze tende a passarvele. In alcuni momenti, potreste non sentirvi completamente soddisfatti di voi stessi, o del vostro lavoro, ed essere soggetti a ripensamenti che tenderanno a bloccare le vostre azioni, creando indecisioni e tentennamenti sul lato pratico. Questa sensazione di frustrazione potrebbe crearvi un po’ di smarrimento, ma nello stesso tempo, stimolarvi ancor di più a tirar fuori le unghie! Con Saturno e Plutone nel segno, in questo momento, avete una tenacia e resistenza fortissima, che difficilmente vi fa abbattere dinanzi alle avversità. Inoltre è importante sottolineare che questo momento di incertezza sarà di breve durata. Marte uscirà dalla Bilancia il 18 novembre, mentre il 2 dicembre Giove entrerà in Capricorno. Cosa significa questo? Che per voi tutto va in una direzione: quella del successo. A ottobre, e in particolar modo a novembre, dovrete semplicemente prestare più attenzione al modo in cui gestirete certi rapporti o certe situazioni. Non dimenticate che Venere e Mercurio sono vostri alleati: carisma, intuito e capacità analitiche vi aiuteranno a risolvere qualsiasi problema. Lo Scorpione è infatti un segno molto psicologico, profondo, intuitivo ed è capace di individuare i punti deboli di persone e situazioni con estrema facilità. Per cui, se vi ritroverete ad affrontare qualche piccola sfida, saprete come cavarvi d’impaccio. 

Mercurio oltretutto, vi sosterrà per un periodo abbastanza lungo (fino al 8 dicembre) favorendo tutte le forme di comunicazione: vita sociale, viaggi, coltivazione delle conoscenze e il mondo web. La capacità di capire e di essere capiti dagli altri, soprattutto dal punto di vista emotivo, aumenteranno notevolmente, grazie ad un’intensificazione di intuito, perspicacia, lucida razionalità. Si tratta di un transito che può aiutarvi a fare chiarezza, e a liberare il campo da qualsiasi forma di ambiguità. Sono molti i Capricorno che tenderanno in maniera spontanea a mettere in dubbio, a verificare, ad andare a fondo delle situazioni. Ma anche a guardarsi dentro con grande onestà e capire cosa ancora vi limita dal prendere alcune iniziative o a liberarvi di situazioni che cominciano a essere di difficile gestione per voi. Potrete quindi decidere di allontanarvi da clienti, collaboratori, amicizie, con i quali il rapporto non “gira” e privilegiare invece quei rapporti con i quali sentite una sintonia speciale. 

Per quanto riguarda l’amore, quello di ottobre è indubbiamente un cielo che parla di intensità. Con Venere e Mercurio in Scorpione il desiderio di raggiungere una forte intimità e complicità con il vostro partner sarà davvero molto forte, ma se dall’altro lato non riceverete le risposte che vi aspettate, potreste provare un certo fastidio. Il transito di Marte in Bilancia, infatti, avrà l’effetto di mettere in luce alcune “mancanze” presenti nelle vostre relazioni, con l’obiettivo di “aggiustare” ciò che non va. Anche se la tentazione iniziale potrebbe essere quella di far finta di nulla, in seguito sentirete il bisogno di indagare, e di andare al nocciolo del problema per capire davvero cosa succede. Se l’intuito vi dice che qualcosa non va, vorrete capire esattamente di cosa si parla, e non vi accontenterete di risposte diplomatiche o che ritenete poco sincere. Difficilmente potrete frenare il bisogno di parlar chiaro, che nel vostro caso significherà dire le parole che non avete mai detto, o affrontare quegli argomenti tabù che avete preferito evitare. Fare chiarezza sarà quasi terapeutico per voi e vi servirà a liberare il campo da ogni incertezza e forma d’ambiguità. Pretendere infatti che vada tutto bene, quando invece non è così, non solo aumenterà il vostro senso di frustrazione, ma potrebbe anche dare luogo a un modo distorto di esprimere la rabbia, con il rischio di danneggiare alcune relazioni, che invece per voi sono importati. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di seguire il tuo intuito per andare nella giusta direzione per la vostra vita. A livello fisico lo stress, le paure e le incertezze potrebbero somatizzarsi sul tuo apparato renale con infiammazioni e problemi appunto ai reni ma anche la pelle potrebbe risentire con infiammazioni, rossori ed eruzioni cutanee. Sarà consigliato bere molta acqua e aggiungere inoltre almeno 2 tazze al giorno di tisana. Ottime quelle con erbe dalle proprietà drenanti come la gramigna, gli stigmi di ciliegio e la betulla. Riuscire a drenare il tuo organismo sarà l’obbiettivo fondamentale in questo mese. Ricorda di associare comunque integratori ricchi di sali minerali per bilanciare la perdita elettrolitica durante la fase di drenaggio. Tra queste piante sono ottime l’ortica e l’equiseto che hanno alte proprietà rimineralizzanti. Per la pelle porta con te creme e lozioni a base di calendula, camomilla o aloe vera per sfiammare, lenire e aiutare la guarigione della cute. Ottimo anche l’olio essenziale di tea tree per purificare la pelle.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni continuando ad aumentare liquidi da bere come estratti e centrifugati di frutta o verdura. Questi avranno anche essi molti sali minerali ed inoltre una grande gamma di vitamine fresche per il tuo corpo. Anche per la pelle aiutare la depurazione attra verso il cibo è un’ottima idea quindi mangia la mela. QuindiMolto duttile la mela puoi consumarla frullata, a spicchi, in macedonia, come succo o estratto e persino cotta. Meglio scelta nei mercati locali contadini dove sono presenti varietà di mele territoriali e coltivate in regime da origine da agricoltura biologica. Anche le pere sono ottime in questo momento come pure gli altri frutti di stagione come i kiwi e gli ultimi agrumi e melograni. Il succo di uva 100% che puoi acquistare nei negozi di alimenti naturali sarà anche esso un ottimo aiuto per la depurazione e per ripristinare il bilancio eletrolitico. Scegli sempre prodotti di alta qualità se non puoi preparare a casa il succo estratto sul momento perché i conservanti, i dolcificanti e gli additivi industriali all’interno dei succhi di frutta sono nocivi per il tuo corpo soprattutto verso il tuo apparato renale e per la pelle.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Corpo e movimento

Via libera al power walking, ovvero una bella camminata sportiva da praticare in montagna o collina. Organizzatevi con gli amici e scegliete insieme un percorso e una tabella di marcia. Insieme poi potrete valutare il rendimento, la riuscita e l’esito della sessione. Benissimo, se vi piace, anche l´arrampicata sportiva. Facendo movimento a basse temperature allenerete il sistema cardiocircolatorio a una migliore vascolarizzazione. Rafforzerete il sistema immunitario, diminuendo casi di raffreddore o influenza agli sbalzi di temperatura. L’aria esterna leggermente umida è inoltre benefica per le vie respiratorie. Abbiate estrema cura dei vostri polmoni e delle vostre articolazioni.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Dritte spirituali

Occorre dare a chi ha dato, riconoscere a chi vi ha apprezzato. Non siete niente senza gli altri. Se avete un´offerta di lavoro, giratela. Se avete fondi, finanziate. Se avete un amore, urlate il vostro. Non tenetevi tutto dentro in senso emotivo e materiale. Cercate la condivisione e se qualcuno ha bisogno d´aiuto, fornitelo direttamente, senza mandare altrove, senza indirizzare a terzi. Se state con persone che brillano, non oscuratele. Tornate anche alla vostra famiglia in modo diverso, più forte e vivo, autentico. Potete togliere tutte le maschere e mostrarvi per chi siete, finalmente. Avrete indietro un amore immenso.

 

Oroscopo ottobre capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Wilbur Smith, Il colore del sole

Canzone: Tiromancino, Due destini

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Niccolò Ammaniti, Io e te

Canzone: Sergio Cammeriere, L´amore non si spiega

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail