Oroscopo Capricorno Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

pazienza, la virtù dei forti!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione sanguigna, pelle

Oroscopo di settembre per il Capricorno valido dal 23 agosto al 22 settembre

Questo mese sono in arrivo complicazioni in famiglia o in amore! Venere in Bilancia si scontra con Plutone nel vostro segno e con Urano in Ariete, pianeti che da un po’ di tempo a questa parte stanno creando un po’ di scompiglio nella vostra vita. In casa iniziano ad esserci problemi economici o di logistica per una problematica familiare spinosa, oppure è l’amore che vi crea dubbi. A complicare il tutto ci si mette anche Giove, che giorno 9 fa il suo ingresso in Bilancia, costringendovi a rivedere gli aspetti della vostra relazione che non funzionano. Cercate di affrontare subito le incertezze e fatelo con onestà e coraggio: vedrete che riuscirete a trovare una soluzione efficace. Certo, se i rapporti affettivi sono logorati, non ha senso continuare a mantenere in piedi legami svuotati di significato: dunque, siate coraggiosi anche in questo senso.

Nel lavoro, avrete ancora buone occasioni, ma la posizione ostile di Giove, sconsiglia di assumere impegni finanziari cospicui. Moderate gli investimenti. L’eclisse solare del primo settembre sarà positiva per il vostro segno, in particolare se appartenete alla prima decade. Ad essere favoriti e facilitati saranno i brevi viaggi, i lavori o i progetti nel campo dei media, gli scritti, i rapporti con fratelli/sorelle e gli studi. Le prime due settimane del mese sono ottime per viaggiare, conoscere gente nuova, o risolvere questioni lasciate in sospeso. Se nutrite dubbi su qualcuno o qualcosa lasciatevi guidare dalle vostre intuizioni: saranno quelle giuste!

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre capricorno

Consigli erboristici

In questo periodo le stelle ti hanno consigliato di ricorrere a una qualità di cui non sei sprovvisto e cioè appellati a tutta la tua pazienza! Il momento attuale potrebbe metterti sottopressione e arrivare persino ad intaccare il tuo selfcontrol sfociando a livello fisico in problemi alla pressione e alle pelle. La pressione sanguigna potrai equilibrarla aiutandoti con erbe quali l’olivo, i fiori di ibisco, l’aglio o il biancospino. Sia le tisane che la forma di estratto e tintura madre possono essere efficaci per mantenere in equilibrio la tua pressione sanguigna.

In caso la pressione fosse invece bassa sono consigliate erbe come il tè roibos, la spirulina e la liquirizia per dare più tono e vigore al corpo. Un altro organo che potrebbe somatizzare in questo momento è la tua pelle infatti essa potrebbe giocarti brutti scherzi manifestando irritazioni, sfoghi e rossori quando non verbalizzi e reprimi situazioni che reputi non adatte a te, che non ti piacioni o che non tolleri. Aiutati con creme e pomate a base di calendula oppure gel d’aloe per sfiammare e lenire le irritazioni. Mentre è consigliato l’olio essenziale di tea tree per riequilibrare e purificare la cute.

 

Oroscopo settembre capricorno

Consigli alimentari

In cucina se la pressione fosse troppo bassa potrai aiutarla ad equilibrarsi con cibi energizzanti ed adattogeni come l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng. Vi sono anche i cibi nervini come caffè, cioccolata e thè ma agiscono sul sistema nervoso e in questo momento hai più bisogno di serenità e calma quindi evita di utilizzarli. Se la pressione invece fosse troppo alta esiste in cucina un ingrediente che è un vero toccasana, l’aglio. Infatti l’aglio ha proprietà ipoglicemiche, ipotensive e ipocolesterolizzanti. L’uso del aglio è indicato a crudo per avere l’intero fitocomplesso di sostanze benefiche che contiene quindi sarà ottimo tritarlo e unirlo alle varie pietanze. Molto buona l’associazione del aglio è con le verdure al vapore come patate e fagiolini, ma anche frullato insieme nelle creme e nei condimenti. Un’ottima ricette è la guacamole che vede l’uso del avocado insieme all’aglio quindi sia un vantaggio per la regolazione della pressione sia un aiuto per la pelle grazie agli acidi grassi essenziali contenuti nel avocado. Altri alimenti importanti per il benessere della pelle sono quelli ricchi di vitamina A (zucca, kaki, carote, mango e albicocche), C (agrumi, kiwi, fragole e peperoni) ed E (semi oleaginosi, oli vegetali, germe di grano e cereali).

 

Oroscopo settembre capricorno

Corpo e movimento

Vi conviene sfoderare la bicicletta e darci dentro. Poi,a sera, tornare stanchi e organizzare una cena a base di verdure tra amici. Non state soli, condividete anche piccoli acciacchi da sportivi amatoriali. Alcuni di voi invece sono appassionati e fieri praticanti di discipline sportive. A tutti, tutti i capricorni in questa fase consigliamo di dedicarsi anche ad attività rilassanti che riguardano tutto il versante delle propriocezione. Via libera a qualche seduta di metodo Feldenkrais, non una e via ma alcune in sequenza, in modo da potersi godere i processi ed entrare nel flusso. Esplorate anche il training autogeno se vi interessa. Anche al mattino, potete godere del risveglio muscolare e sciogliere le articolazioni secondo una sequenza tanto fantasiosa quanto luminosa. Cercate di non trascurare la respirazione addominale oltre a quella toracica e, per alcuni, anche la clavicolare.

 

Oroscopo settembre capricorno

Dritte spirituali

Quando il pessimismo prende il sopravvento, ogni capricorno all’inizio si scorna. Poi trova il modo per approcciare quella malinconia, per portare lo sguardo in avanti, quello sguardo che vuole tanto andare verso il passato. Alcuni di voi si concentrano ancora di più sul lavoro, altri si allontanano da nuove conoscenze per tornare ai punti fermi, all’amico o all’amica che non tradirebbe mai e riversano sui suddetti tutte le angosce, sviluppando ancor più gratitudine e riconfermando l’amicizia. Altri si isolano, spengono il cellulare, se ne vanno da soli in tenda. Altri ancora comprano qualcosa che volevano da tempo, si fanno a tutti gli effetti un regalo. Ma tutti, tutti, tutti i capricorni non cedono ala rassegnazione, sono come agiti da un senso di azione inestinguibile e la loro azione è sempre puntuale, precisa. Dovete solo sviluppare maggiore pazienza, solo darvi da fare per contare fino a a un numero che vi sta simpatico prima di sbraitare.

 

Oroscopo settembre capricorno

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Vinicio Capossela, Non si muore tutte le mattine

Canzone: Kate Bush, Babooshka

 

YIN per goderti il relax

Libro: Ugo Ricciarelli, Il dolore perfetto

Canzone: Judith Hill, Desperation
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail