Oroscopo Capricorno Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

nuovi inizi, dentro e fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Vergine, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di settembre per il Capricorno valido dal 22 agosto al 21 settembre

Settembre favoloso, con un sacco di astri a vostro favore: Sole, Mercurio, Venere, Marte tutti in splendido aspetto di trigono al Sole. Settembre è un mese in cui si andranno a creare le condizioni giuste per far partire la realizzazione concreta di progetti, che possono portarvi lontano. Sul lavoro è il momento migliore per stringere un accordo, riuscire ad ottenere dall’altro ciò che volete senza imporvi, o a sistemare tutto ciò che al momento non risulta efficace. Se ci sono aspetti di un progetto, dell’organizzazione del vostro tempo o del vostro lavoro che vanno migliorati, questo è il periodo giusto per farlo. I pianeti in Vergine, metteranno in luce tutto ciò che avete trascurato, e invece meritava una gestione più precisa e accurata. Si tratta dunque di un periodo decisamente favorevole per le questioni lavorative. Il ritorno alle attività è protetto da un’impennata negli affari, con chiamate, proposte e possibili trasferte in altre città. Considerate che state andando verso un cielo autunnale molto favorevole per chi “osa”. Giove a dicembre entra nel vostro segno favorendo anche chi vuole lanciarsi in attività più indipendenti ed imprenditoriali. Per alcuni Capricorno settembre potrebbe anche indicare la necessità affrontare alcune questioni finanziare o amministrative con soci o collaboratori, come la divisione di quote, trattamenti di fine rapporto, bonus produzione, spartizioni di proprietà. Se possibile, sarebbe meglio affrontare questo tipo di trattative prima di giorno 14, perché dopo tale data perderete l’appoggio di Venere e Mercurio. I due pianeti infatti passeranno in Bilancia, iniziando un aspetto di quadratura, transito che potrebbe rendere un po’ più faticosa la riuscita di alcune trattive, soprattutto a fine mese, quando entrambi si scontreranno con Saturno e Plutone. 

L’appoggio dei pianeti si rivelerà positivo anche in amore, anche se l’aspetto emotivo e sentimentale questo mese potrebbe passare un po’ in secondo piano. Se ci sono aspetti della relazione che vanno rafforzati o migliorati non esiterete a darvi da fare per far funzionare meglio le cose. Non attraverso parole e gesti eclatanti, (quelli del resto non vi appartengono), ma attraverso azioni pratiche volte a migliorare alcune dinamiche relazionali. Questo potrebbe significare una gestione del tempo più accurata, una gestione economica più soddisfacente, una casa più ordinata, dei pranzi preparati con cura. Per voi sono i piccoli gesti quotidiani a fare la differenza, a fare capire l’importanza e il valore che date all’altro. Come tutti i segni di terra date più importanza ai fatti che non alle parole. Poiché i pianeti in Vergine simboleggiano anche il problem solving, settembre è anche un mese adatto alla risoluzione di problemi o situazioni rimaste in sospeso, soprattutto quelle questioni che non siete riusciti ad affrontare sul piano interpersonale, o che non sono state del tutto chiarite. In tal senso è probabile che dopo giorno 14 il passaggio di Venere e Mercurio nel segno della Bilancia, vi spinga ad affrontare quegli argomenti scomodi, per molti versi spinosi, che avete trattenuto dentro di voi, e dai quali sentite il bisogno di liberarvi. Sono giornate utili, quindi, per fare chiarezza, e per liberare il campo da qualsiasi forma di ambiguità. 

Un’altra buona notizia è che Saturno, il vostro pianeta Maestro, questo mese riprende il moto diretto, andando finalmente a sbloccare situazioni rimaste a lungo stagnanti o che necessitavano di essere meglio comprese. Se i primi mesi dell’anno vi siete sentiti rallentati, adesso tornerete a riacquistare velocità e vi accorgerete di avere maggiore potere e controllo sugli eventi, cosa che vi permetterà di cambiare le condizioni della vostra vita, se lo volete. La retrogradazione del pianeta, iniziata a fine aprile, è stata necessaria per rivedere obiettivi, motivazioni, scelte fatte in precedenza, e per arrivare finalmente a una definizione chiara di ciò che volevate. Per molti Capricorno Saturno, potrebbe aver imposto una scelta drastica sul versante emotivo e affettivo, oppure una possibile rinuncia per abbracciare qualcos’altro. Il risultato finale è che quello che è rimasto nella vostra vita, o che avete deciso di portare avanti, superando dubbi, ansie o paure, è quello che conta davvero per voi, e quindi va bene.  Il Maestro del Tempo dà continuità a ciò che realmente ha valore per la propria vita, mentre allontana, attraverso tagli a volte dolorosi, ma decisamente salutari, quello che non lo è. Cosa vi ha insegnato Saturno? Sicuramente a credere (finalmente) in voi stessi, a non pretendere più di dover essere sempre all’altezza delle aspettative degli altri e delle vostre, ad accettare il fatto che ogni cosa arriva sempre al momento giusto, e che gli obiettivi in cui si crede, se portati avanti con pazienza, impegno, determinazione, realismo alla fine si raggiungono, sempre. Sono cose che probabilmente già sapete, ma, poiché la tentazione di ricadere nell’ansia da aspettativa è sempre dietro l’angolo, ogni tanto non è male ricordarvele…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre capricorno

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere aperto perché vi saranno nuovi inizi sia interiori che esteriori. A livello fisico lo stress di questo momento può portare a qualche problema al tuo stomaco con bruciori e mal digestione. Potrai bere un buon decotto di radice di altea o di fiori e foglie di malva che grazie alle loro mucillaggini ti aiuteranno nella guarigione della mucosa intestinale e abbasseranno la sensazione di bruciore. Queste piante sono lenitive e protettive inoltre aiutano anche nell’eliminazione delle tossine e per il transito intestinale. Anche la tisana di melissa o camomilla possono essere di aiuto visto che hanno proprietà distensive, calmanti anche della muscolatura liscia dello stomaco. Infatti se i problemi allo stomaco sono di natura nervosa queste piante prese anche come tintura madre possono rasserenare l’emozioni e distendere il sistema nervoso. Infine in caso di problemi addominali come gonfiore e flatulenza sarà bene avvalersi di carboni attivi o di rimedi a base di finocchio e anice.

 

Oroscopo settembre capricorno

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo stomaco stando attento a non sovraccaricarlo di lavoro. Innanzitutto è bene fare pasti leggeri e moderati nelle quantità di cibo. Le cotture dovranno essere anche esse leggere come ad esempio la cucina al vapore. Da evitare invece le fritture, la cottura alla brace o altre preparazioni ad alte temperature. Inoltre i grassi e i piatti troppo elaborati e ricchi di molti ingredienti soprattutto proteici come carne, uova e latticini saranno difficili da elaborare per lo stomaco. Molto meglio iniziare i pasti con verdure fresche di stagione seguite da un primo piatto condito con verdure e accompagnato ad ortaggi cotti. La frutta di stagione sarà ottima ma dovrà essere mangiata lontana dai pasti. Il rischio se mangiata dopo il pranzo o la cena  è una forte fermentazione e quindi un peggioramento della situazione per il tuo stomaco. Un altro buon consiglio è di evitare cibi che acidificano come lo zucchero bianco raffinato che è quasi un veleno in questo momento visto che abbassa anche le difese immunitarie. Molto meglio scegliere dolcificanti naturali come il fruttosio, la melassa di barbabietola, i malti di cereali, la stevia, il miele e lo sciroppo d’uva.

 

Oroscopo settembre capricorno

Corpo e movimento

Rafforzate la colonna vertebrale andando a fare un lavoro di tonificazione di tutti i muscoli che la circondano. Abbiate particolare cura del quadrato dei lombi e cercate di rilassare le spalle quando possibile. Non siate troppo distratti nell´allungamento muscolare. Benissimo tutte le attività che prevedono nuoto. Siate rapidi nell´esecuzione degli squats e precisi nei piegamenti. Non lavorate sempre solo coi soliti distretti muscolari ma sappiate variare. Mantenete un vostro passo sicuro e onorandone tutte le fasi. Al risveglio, al mattino, prendetevi un tempo per allungarvi, coccolarvi, è molto importante.

 

Oroscopo settembre capricorno

Dritte spirituali

I nuovi inizi vanno onorati. Occorre fare del cominciamento un rituale. Questi equivale ad allontanare coloro che vi dicono cosa dovete fare e come farlo. Non abbiate paura di dire di no e cercate di intraprendere un percorso che vi faccia sorridere. Arrivano anche conferme dall´universo: nel momento in cui vi prendete al vostra libertà, tutto fluisce. Nessuno può farvi sentire disagio. Attenzione però a coloro che, con l´illusione di farvi sentire a casa, in realtà vi stanno confinando dentro qualcosa che vi sta stretto e non vi piace affatto. Dovete puntare sulla vostra carriera senza guardare al passato. Siate creativi. Riprendetevi la vostra indipendenza emotiva.

 

Oroscopo settembre capricorno

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Adrian Tinniswood, Pirati

Canzone: The spy from Cairo, Nafas

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Kitty Ferguson, La musica di Pitagora

Canzone: Henry Mancini, Royal blue

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail