Oroscopo Dicembre Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2015

fiducia, necessaria per migliorare qualità e intensità delle proprie relazioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Leone, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, spalle

 

Oroscopo di dicembre per l’Acquario valido dal 22 novembre al 23 dicembre

Con Marte in buon aspetto al vostro segno, Dicembre promette di essere un mese davvero movimentato, durante il quale vi sentirete bene nel corpo e nella mente. Seconda e terza decade in particolare saranno vigorose, come un atleta in ottima forma! Scattanti e scioltissimi nell’esecuzione di ogni compito, potrete contare sulla conquista di risultati degni di nota. I viaggi e i rapporti con l’estero saranno avvantaggiati, e per molti di voi, potrebbe saltar fuori l’opportunità di fare un viaggio, probabilmente di lavoro. Venere, il pianeta che descrive il modo in cui viviamo le nostre relazioni affettive, passerà il 5 dicembre nel segno dello Scorpione, creando qualche piccola fatica di cuore. Le difficoltà che incontrerete in campo affettivo deriveranno principalmente dalla gelosia. Forse sarà il partner a soffocarvi con la gelosia, o forse sarete voi a correre dietro a chi ha deciso di farsi inseguire! Fatto sta che non tutto filerà liscio come l’olio. Meglio non smarrire la linea del dialogo sincero, anche se a volte vi verrà la voglia di sbuffare per l’impazienza. Mercurio il 10 dicembre, farà il suo ingresso nel segno del Capricorno, posizionandosi nel vostro dodicesimo settore, quello che parla di solitudine, introspezione e di trasformazioni positive. E’ probabile che nelle feste la vita sociale vi intrigherà poco, e che nella vostra lista dei desideri ci sia in primo piano la voglia di trovare più tempo per voi stessi, la lettura, l’arte, la meditazione. La solitudine può essere davvero preziosa per ritrovarsi e dedicare tempo a se stessi. E voi amanti dei vostri spazi e della vostra libertà, sapete quanto è importante stare soli con voi stessi. E’ in quei momenti che vi sentite davvero liberi.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre acquario

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno si può dire che dovrai avere la testa sulle spalle per fronteggiare le molte possibilità di lavoro, attività e viaggi che ti si stanno presentando nella vita. Avendo dalla tua molta energia e un ottima scioltezza nel realizzare quello che vuoi dovrai stare attento però a non somatizzare troppo proprio nella zona alta del corpo. Potrebbero sorgere mal di testa e tensioni date da troppi pensieri e rimugini meglio invece lasciare andare e avere fiducia che quello che seve accadrà comunque. Per aiutare a distendere la mente ottimo l’olio essenziale di lavanda da lasciare diffondere nel aria grazie a incensi o diffusori appositi.

Un massaggio alle tempie con olio essenziale di lavanda o di menta aiuterà invece nei casi di emicrania. Le contratture potranno somatizzarsi sulle spalle e in questo caso saranno ottimi i trattamenti di massaggi con olioliti e oli vegetali con l’aggiunta sempre di oli essenziali. Ricordate che ritrovando voi stessi nella calma e nella serenità riuscirete anche a comunicare i vostri bisogni alle persone care. A volte anche il bisogno di avere tempo e spazio per se stessi è necessario ed è essenziale esprimere tale esigenza agli altri.

 

Oroscopo dicembre acquario

Consigli alimentari

In cucina potresti iniziare a valutare un percorsi di dieta che porti il tuo pH corporeo all’equilibrio. Tutti i cibi di origine animale spostano il pH verso l’acido e questo comporta un aumento delle probabilità di insorgenza di malattie e in particolare si crea un terreno adatto allo sviluppo di infiammazioni nei vari distretti del corpo. Oltre ai carne, pesce, uova e formaggi anche lo zucchero bianco, il caffè e il fumo di sigaretta portano all’acidificazione dell’organismo mentre tutte le verdure, la frutta e i cibi di origine vegetale sono alcalinizzanti.

Più aumenterai tale porzione nel tuo regime alimentare maggiori garanzia avrai di mantenerti in perfetta salute. Sicuramente il momento non è dei migliori per iniziare questo processo visto le feste natalizie anche se è sempre meglio iniziare a pensare a se stessi soprattutto quando si ha la voglia di cambiare per un miglioramento salutare che rimanere nell’uniformità e in quello che fanno tutti gli altri.

 

Oroscopo dicembre acquario

Corpo e movimento

Tutto si ottiene presto ora e quindi è il momento migliore per lavorare sulla forma fisica. Sì al sostegno di un personal trainer, benissimo anche un insegnante di yoga o tai chi chuan come guida utile anche per scremare tutta la vostra profondità, portarla a un altro livello. Concentratevi sull’addome, fortificatelo. Sì a massaggi decontratturanti e all’uso di creme all’arnica. Non forzate troppo se praticate la pesistica e cercate sempre di tenere al caldo il tratto cervicale.

 

 

Oroscopo dicembre acquario

Dritte spirituali

Niente si spezza, niente rimane uguale. Lo sapete bene e occorre solo tenerlo a mente e nel cuore. Non potete sostenere pesi troppo grandi, né illudervi di possedere realmente qualcosa. Diventare grandi significa non smettere di farsi domande, ma imparare anche e soprattutto a non darsi ostinatamente risposte subito. Tutto può attendere, tutto può configurarsi in un niente libero e pronto per essere riempito.

 

Oroscopo dicembre acquario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroEmidio Clementi, La notte del Pratello

VideoSusumu Hirasawa, Switched on Lotus

 

YIN per goderti il relax

Libro: Edoardo Nesi, Figli delle stelle

VideoChet Faker, I’m into you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail