Oroscopo Dicembre Ariete

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2015

pazienza, utile per tollerare la frustrazione!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica, reni

 

 

Oroscopo di dicembre per l’Ariete valido dal 22 novembre al 23 dicembre

Non sarà certo un mese dalle atmosfere paradisiache quello di dicembre. Oltre all’opposizione di Marte in Bilancia, dovrete fronteggiare Mercurio in Capricorno che farà un’angolazione difficile al vostro sole fino a febbraio 2016. Se non volete trovarvi invischiati in liti, incomprensioni, malumori dovrete sforzarvi di essere astuti, diplomatici, pazienti, quasi santi! Ma soprattutto chiari con voi stessi e con gli altri. Il problema è che fra dubbi, indecisioni e poca chiarezza di pensiero non sarà facile mostrare il vostro lato migliore, e soprattutto esibire quella chiarezza e sincerità che di solito vi contraddistinguono. Le relazioni che traballano saranno messe duramente alla prova, visto che a fare da padrona sarà principalmente l’insofferenza. Ricordate che i problemi che affronterete in coppia saranno la risultante delle vostre contraddizioni interne. Il rischio che correte questo mese è di proiettare sugli altri il vostro senso di insoddisfazione o irrequietezza. Cercate di capire da dove proviene questa insofferenza e di cosa avete davvero bisogno. La Luna nuova in Sagittario dell’ 11 dicembre potrebbe aiutarvi a schiarire le idee e a trovare una soluzione a un problema che vi assilla. Approfittatene per viaggiare o programmare un viaggio, vi farà bene. Sopra di ogni cosa sarà meglio non prendere impegni o decisioni importanti nelle giornate a cavallo tra il 19 e il 20, visto che la capacità di giudizio sarà offuscata dall’impulsività. La notte della vigilia cercate di mettere da parte le preoccupazioni e godetevi la serata in compagnia dei vostri cari o di chi vi fa star bene. Il 25 e il 26 saranno giornate più nervose, in cui sarebbe meglio evitare questioni spinose o lasciarvi prendere dall’emotività. A capodanno esprimete un desiderio: quello che più di tutti conta davvero per voi. E chissà che con il 2016 non riusciate finalmente a realizzarlo!

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE
ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre ariete

Consigli erboristici

Il mese richiede di avere estrema pazienza e autocontrollo e chi può andare in sovraccarico in questo momento è il tuo apparato urinario, reni e vescica. Per aiutare e sostenere la funzionalità renale è essenziale bere molto, drenare i liquidi e purificare il corpo. Tra le tisane detossificanti e drenanti ricordiamo la betulla, l’equiseto e la centella che potrai pendere come erbe singole o associate insieme.

Una o due tazze al giorno saranno un vero toccasana per il mese di dicembre e questo sarà anche un aiuto per fronteggiare la moltitudine di cibi e leccornie che arrivano durante le festività. Spesso quando l’apparato urinario è in deficit sopraggiungono anche malesseri quali la cistite e infiammazioni in generale. In questo caso una tisana di peduncoli di ciliegia, l’estratto di semi di pompelmo e una tintura di lampone possono essere di aiuto per diminuire l’infiammazione e sostenere il processo di guarigione.

 

Oroscopo dicembre ariete

Consigli alimentari

In questo mese di festività sarà difficile controllare l’alimentazione ma è uno sforzo che viene richiesto per la tua salute. I cibi elaborati, ricchi di troppi ingredienti e soprattutto grassi e zuccherati portano ad acidificare il corpo e a portare più infiammazione all’organismo. Evitare gli insaccati e i formaggi stagionati, le cotture ad alte temperature come le fritture e la preparazione dei cibi alla brace sono ottimi consigli per mantenere il corpo libero da tossine e scorie.

Sarà una buona abitudine iniziare i pasti con estratti e centrifugati di frutta e verdura e bere molte bevande naturali per mantenere il livello di liquidi corporei alto e ricco di vitamine e sali minerali. Infatti, a volte si assumono drenanti e depurativi troppo forti che portano via i liquidi ma contemporaneamente fanno perdere preziosi sali minerali quindi è bene aumentare il consumo di frutta e verdura e bere magari una tisane contenenti ortica o equiseto.

 

Oroscopo dicembre ariete

Corpo e movimento

Ci vuole un fisico bestiale. Ma meglio se quello di una bestia aggraziata, elegante, che possa resistere all’impulso. Cercare di non essere reattivi in senso emotivo è qualcosa che si può imparare anche attraverso l’uso che si decide di fare del proprio corpo. Scegli discipline corporee che privilegino il movimento associato alla respirazione. Bene anche l’aikido e le arti marziali dolci interne. Non avere paura di impegnarti in meditazione, di tanto in tanto, anche l’allenamento per la mente conta.

 

 

Oroscopo dicembre ariete

Dritte spirituali

Respirare non è una forzatura, se fatto con dolcezza. I problemi che persistono possono essere guardati sotto un’altra prospettiva. Non è detto che un dolore grande non sia un bene assoluto, cosmico. Avresti bisogno di qualcuno che al momento ti dicesse con delicatezza che va tutto bene, che le scelte che fai non determinano l’inamovibile, non chiudono il possibile, non allontanano i desideri. Cercate di stare insieme a chi tiene alte le vibrazioni, non teme le intuizioni e sa che la realtà è un grande gioco.

 

 

Oroscopo dicembre ariete

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroAntonio Moresco, Canti del caos

VideoDon Pizzica, Officina Zoe

 

YIN per goderti il relax

LibroBenedetta Tobagi, Come mi batte forte il tuo cuore

VideoAlanis Morissette, That I would be good

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail