Oroscopo Dicembre Bilancia

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2015

assertività, necessaria per stabilire i propri confini

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

articolazioni

 

Oroscopo di dicembre per la Bilancia valido dal 22 novembre al 23 dicembre

Marte nel vostro segno vi rende più assertivi e in alcune circostanze più aggressivi del solito, soprattutto davanti a quelle situazioni che non vi vanno a genio. La vostra ricerca di equilibrio e la vostra proverbiale diplomazia potrebbero venire meno, ma non sarà necessariamente un male, soprattutto se tendete ad assecondare i bisogni di tutti a scapito dei vostri. Per molti di voi il passaggio di Urano in Ariete ha significato un cambiamento delle sorti della propria relazione. Già dalla fine del mese comincerete a fare una valutazione del vostro nuovo stato e dei maggiori spazi di cui avete bisogno all’interno della coppia. Giorno 10 Mercurio, il pianeta che attiene alla comunicazione, comincerà una fastidiosa quadratura al vostro sole, che si protrarrà, fino a febbraio 2016. A essere infastidite dal passaggio in questione saranno la seconda e terza decade. Contrattempi, intoppi, discussioni con colleghi e familiari, e se studiate, problemi nello studio saranno alcuni dei problemi a cui dovrete far fronte. Se la serata della Vigilia sarà piacevole e spensierata, il giorno di Natale, sarà difficile accontentare tutti: cercate di fissare dei confini prima di farvi risucchiare in un vortice di inviti per ritrovarvi poi in posti dove non volete essere. La giornata del 26, una ipersensibile Luna in Cancro sarà determinata a mettervi in difficoltà. Risentimenti o cose non dette( per amore della pace) potrebbero uscire improvvisamente allo scoperto. La notte dell’ultimo dell’anno la Luna nel vostro dodicesimo campo vi renderà più introspettivi e forse più sensibili a quello che succede intorno a voi. Cercate di circondarvi di pochi, ma buoni: non è detto che quantità sia sinonimo di qualità.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli erboristici

In questo momento dell’anno dovrai avere un atteggiamento assertivo e quindi ne passivo ne aggressivo rispetto a ciò che accade nella vita e in particolare nelle relazioni con gli altri. La parte che può somatizzare lo stress e la tensione di tale momento sono le tue articolazioni. Dovrai prenderti cura di te magari aggiungendo qualche esercizio fisico apposito e trattamenti di massaggio specializzati per rendere i muscoli rilassati e le articolazioni flessibili ma pronte al loro lavoro. 

Nel caso in cui dovessi avere infiammazione e dolore articolare potrai utilizzare rimedi naturali a base di artiglio del diavolo e boswellia. In commercio si possono acquistare in forma di pomata oppure se la situazione lo richiede anche come integratore mono dose da assumere oralmente. Ancora per le tue articolazioni vi sono integratori di acidi grassi che sostengono la funzionalità delle articolazioni anche se risulta sempre meglio assumere le sostanze tramite una alimentazione sana e questo potrai ottenerlo aggiungendo una quantità maggiore di semi oleosi nei tuoi piatti e spuntini.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli alimentari

In cucina il miglior consiglio è tenere limitati i cibi che possono infiammare e aumentare quelli che rendono flessibili le articolazioni. Ormai è accertato che i cibi di origine animale portano il pH del corpo verso l’acidità e quindi questo è un terreno che porta a maggiore sviluppo di infiammazioni pertanto vanno sospesi almeno per questo momento i cibi di origine animale. In particolar modo i formaggi stagionali, gli insaccati e la carne rossa oltre al caffè e al fumo che concorrono all’aumento di acidificazione corporea.

Per aiutare, invece, la funzionalità delle articolazioni è bene aumentare gli oli di origine vegetale come olio di oliva, olio di sesamo, olio di girasole, olio di arachidi e altri oli purché estratti a freddo e di alta qualità magari scegliendoli di origine da agricoltura biologica. Anche tutti i semi oleosi sono ottimi per integrare gli acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 6 che in questo momento sono più che mai necessari alle tue articolazioni. Mangiare nocciole, noci, pinoli, mandorle, semi di zucca, di girasole che potranno essere un ottimo spuntino o aggiunti nelle insalate miste e nelle macedonie di frutta.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Corpo e movimento

La ripresa si sente anche nel corpo, per cui non conviene cedere alla pigrizia. Una buona pratica costante è quel che occorre per sentirsi bene ed essere in grado di risuonare anche con gli altri. Danzare alza le vibrazioni e vi conviene stare vicino a chi lo fa con sincerità e slancio. Sì a balli di gruppo, sì a zumba, sì allo stretching finale eseguito con musica che amate. Per la pratica regolare, cercate la forma di yoga e l’insegnante con cui vi trovate meglio, non buttatevi subito su qualcosa di improvvisato e privo di prospettive. Sondate e poi decidete, non con la testa ma col corpo.

 

 

Oroscopo dicembre bilancia

Dritte spirituali

Imparare a dirsi e a dire è un’arte grande, immensa. A voi serve, perché rischiate di soccombere per amore dell’armonia, rischiate di zittirvi quando una necessità vorrebbe essere espressa. Il pericolo è quello di covare e sacrificare. Talvolta è necessario, ma altre volte gli altri possono imparare molto nel vedere che anche chi non è solito mettere limiti inizia invece a porne, per il bene della relazione. State custoditi e in allegria. Cercate di connettervi a chi vi nutre.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroGabriella Ghermandi, Regina di fiori e perle

Video: Flashdance, Maniac

 

YIN per goderti il relax

LibroRaimon Panikkar, Lo spirito della parola

VideoPink Floyd, Us and them

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail