Oroscopo Dicembre Cancro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2015

calma, utile per vivere meglio

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica, stomaco

 

Oroscopo di dicembre per il Cancro valido dal 22 novembre al 23 dicembre

Marte continua a rendere difficili i rapporti affettivi e familiari, e a complicare le cose questo mese ci sarà anche Mercurio, che si porrà in opposizione al vostro sole per un periodo abbastanza lungo, fino a febbraio 2016! Con questi presupposti non è difficile immaginare che dicembre non sarà tutto rose e fiori, nonostante i vostri buoni propositi natalizi. A causa del lungo anello di sosta di Mercurio potreste dover rivalutare alcune dinamiche di coppia e lavorare con il vostro partner sui punti deboli della relazione. Cercare di capire le esigenze reciproche e di parlare con chiarezza di quello che provate: questo non farà che rafforzare la coppia e unirvi ancora di più. Chi vive un rapporto di coppia travagliato questo mese potrebbe sentire il bisogno di stare da solo e di liberarsi da tutto ciò che è lontano dal proprio modo di sentire e percepire l’amore. Il giorno di Natale la Luna nel vostro segno suggerisce piccole tensioni in famiglia. Cercate di non farvi coinvolgere in discussioni delicate o di mediare a tutti i costi. La giornata di Santo Stefano sarà in assoluto la più delicata, e vi porrà davanti a due possibilità: o decidere di chiudere una relazione che non può darvi quello che cerate o di accettare il partner per quello che è e per quello che vi può dare. Nessuno può essere cambiato o cambiare se non vuole, e continuare a stare in una relazione che non vi rende felici che senso ha? La notte di capodanno scorrerà serena, grazie anche alla compagnia di parenti e amici che vi aiuteranno a vivere una serata davvero spensierata. A volte prendete tutto troppo seriamente, un po’ di leggerezza, non guasta mai.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA
ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre cancro

Consigli erboristici

Questo ultimo mese del anno non è tra i più facili ma riuscirete a resistere e trovare un po’ di serenità se imparerete a essere più leggero e ascoltare come sempre i consigli del cuore e di ciò che senti interiormente. Gli organi che possono somatizzare maggiormente in questo periodo sono lo stomaco e la vescica. Il primo è legato come simbologia al dover digerire situazioni che non sempre vi sono gradite; mente la vescica che è l’apparato di eliminazione può infiammarsi e non funzionare bene se voi continuate a non riconosce quando è venuto il momento di lasciar andare qualcosa o qualcuno.

In caso di infiammazione allo stomaco e piccole micro ulcere potrai prendere tintura madre di malva o tisane di malva che grazie alle mucillagini e ai suoi principi attivi aiuteranno a risanare e guarire le mucose dello stomaco e dell’intestino con anche un azione meccanica sia emolliente che ammorbidente. Invece se vi sono infiammazioni nell’apparato urinario tisana di peduncoli di ciliegia, verga d’oro, gramigna e tintura madre di lampone come prevenzione. Ottimi anche i semi di pompelmo come disinfettanti generali.

 

Oroscopo dicembre cancro

Consigli alimentari

In cucina più i cibi sono al naturale più lo stomaco ha meno da lavorare e la digestione sarà facile e veloce. Purtroppo questo mese di festività contempla molti piatti ricchi di ingredienti e super complessi con diverse portate e lunghi momenti per la digestione. Un possibilità di pasto ideale potrebbe essere per te da provare iniziando dalle verdure crude e poi successivamente cotte, i legumi e concludere con la pasta o la porzione di cereali meglio se integrali. Questa modalità di pasto rovesciato predispone lo stomaco a una migliore elaborazione del cibo e potrai così sentirti più leggero e libero dalla lunghe ore di digestione.

Per la vescica le verdure a foglia verde e l’uso di centrifugati ed estratti di frutta e verdura sono ottimi per mantenere il corpo alla giusta alcalinità. I cibi di origine animale, lo zucchero bianco e il caffè sono tutti alimenti che spostano il Ph corporeo verso l’acidosi e questo può provocare infiammazioni. Eliminare e sospendere questi alimenti ti aiuterà soprattutto in caso di infiammazioni dell’apparato urinario che in questo periodo è più sotto stress.

 

Oroscopo dicembre cancro

Corpo e movimento

Svegliarsi, guardare fuori, sentirsi vivi. Decidere di uscire e finire in piscina. Trovare la forza per dare le bracciate e sentire che poi il giorno è diverso, tutto diverso. Sentire che la sera arriva con una quiete nuova, un movimento sereno. Oppure torvarsi nel bel mezzo dell’esecuzione di una sequenza di crunch e sentire che occorre e si può spingere. Benissimo anche il trekking e le escursioni di gruppo. Respirate a polmoni pieni, siate fieri della vita che vi nutre.

 

 

Oroscopo dicembre cancro

Dritte spirituali

È dura ma tu puoi imparare la morbidezza. Il su e giù delle onde ti sta nauseando, uccidendo, stancando oltremodo. Ci vuole ancora pazienza e queste sfide possono essere affrontate con cura e serenità. Non temere l’inverno, entraci dentro sfoggiando non tanto un sorriso pieno quanto occhi quieti. Questo periodo ti insegnerà molto sulla tua relazione con il mondo, la gestione dei tuoi moti interiori, la vitalità che, anche quando è bassa, c’è sempre e ti prepara solo alla gioia somma.

 

Oroscopo dicembre cancro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroRoberto Vecchioni, Scacco a Dio

VideoTina Turner, Proud Mary

 

YIN per goderti il relax

LibroDario Buzzolan, I nostri occhi sporchi di terra

VideoSinéad O’Connor, Feel so different

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap