Oroscopo Dicembre Capricorno

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2015

elasticità, utile per superare i momenti difficili

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Pesci, Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, ossa

 

Oroscopo di dicembre per il Capricorno valido dal 22 novembre al 23 dicembre

Rispetto al mese precedente Dicembre sarà un mese un po’ più facile, anche se Marte, continua a transitare in aspetto disarmonico al vostro sole. Il lavoro continuerà a essere al centro dei vostri pensieri e ad assorbire molte delle vostre energie. Nonostante disciplina e senso del dovere siano una componente fondamentale del vostro carattere, i ritmi lavorativi potrebbero farsi più serrati e in alcuni momenti più stressanti, forse a causa dell’ambiente competitivo o della difficoltà che riscontrerete nel trovare tempo per voi e i vostri cari. Alcuni di voi potrebbero essere coinvolti in un progetto che richiede molto impegno e grande impiego di energia. Cercate di non chiedere troppo a voi stessi, perchè la forma fisica potrebbe non essere delle migliori. Giorno 10 Mercurio transiterà nel vostro segno, rimanendoci fino a febbraio 2016. Il pianeta vivacizzerà il volume degli affari di chi ha un lavoro autonomo, con miglioramento di contatti e relazioni. Venere, nel segno dello Scorpione, riscalderà la vostra vita di coppia, grazie ad un aumento vertiginoso del fascino. Anche se non riuscirà ad arginare le difficoltà proposte da Marte, farà da cuscinetto nei momenti di maggiore nervosismo. Il 26 dicembre la Luna in Cancro si scontrerà con Marte e Urano creando malumori e preoccupazioni in ambito familiare. Non immusonitevi se questo mese non tutto andrà per come avete programmato. Siete in una fase di trasformazione importante, se temete di fare gli errori del passato, ricordate che ormai siete persone diverse, si tratta solo di vedervela con sentimenti che intralciano e imprevisti che richiedono adattabilità.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli erboristici

In questo ultimo mese dell’anno ti è richiesta la massima elasticità, qualità che non è proprio tipica del tuo segno ma che se riuscirai a conquistare potrà essere la tua chiave vincente. Ovviamente questa flessibilità si dovrà rispecchiare anche nel corpo e vi sono elementi molto rigidi che possono somatizzare tale difficoltà, che sono i denti e le ossa. Per aiutare l’apparato scheletrico a rimanere forte e stabile potrai ricorrere a piante rimineralizzanti come l’equiseto e l’ortica.

Basterà pendere una tisana al giorno per avere tutta la carica di minerali che il tuo corpo richiede per tutte le funzioni e in particolare per l’apparato scheletrico. Ottima anche la spirulina, un alga ricca di vitamine, sali minerali e molti aminoacidi essenziali. Questa alga la puoi trovare come integratore nei negozi specializzati ed è consigliabile acquistarla da agricoltura biologica. Ogni produttore indica sulla confezione il dosaggio e la modalità di assunzione che indicativamente è una capsula al giorno.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli alimentari

Le tue abitudini alimentari potrebbero richiedere qualche aumento di sali minerali e quindi è consigliabile mangiare più frutta e verdura fresche lontane dai pasti. L’elemento che meglio contribuisce a fortificarti in questo momento è il calcio che puoi trovare ad esempio in alimenti quali i carciofi, i broccoli, i ceci, i fagioli, le mandorle e il tofu.

Il ferro è un minerale ottimo da integrare con barbabietole, albicocche, anacardi, azuki, lenticchie e quinoa. Un altro oligoelemento utile è il magnesio che trovi nelle arachidi, nei cereali integrali, nei datteri e nei legumi. Infine il selenio ha proprietà che concorrono ad aiutare in questo momento della tua vita quindi via libera ai cereali soprattutto avena, alle cipolle, ai legumi e al sesamo.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Corpo e movimento

Attenzione alle ginocchia, non stressate il sistema nervoso, tenete al caldo il cuore e tutto andrà bene. Quindi, la sera andate a letto prima e se il lavoro vi dà gioia buttatevici, ma senza dimenticare i ritmi che il corpo vorrebbe assecondati. Cercate di osservare se tenete serrata la mascella: ci sono sempre motivi emozionali dietro a un’abitudine scorretta e potete indagarli con la bioenergetica. La vostra forma è delle migliori e occorre sfruttare questa scia luminosa che di fatto è naturale e vi permette di ambire alle vette più alte. Consigliato anche il Pilates.

 

 

Oroscopo dicembre capricorno

Dritte spirituali

Se i ritmi si fanno serrati, voi imparate a sgattaiolare, rendervi fluidi, malleabili. Cantate quando le cose si mettono male e saltate quando tutto sembra stagnare. Tenete in grande considerazione la possibilità di bagni caldi e silenziosi, osservate i torrenti nei boschi e non cedete all’abitudine di essere rigidi. Adesso vi si richiede molta elasticità. Ingrandite gli occhi, guardate il cielo, aspettate qualche nanosecondo in più prima di aprire bocca. Quando il corpo è rigido probabilmente anche i pensieri hanno preso lo stesso orientamento. Decidete da che parte agire, ma agite, mollate, lasciate andare.

 

Oroscopo dicembre capricorno

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro:  Stefano Bartezzaghi, La posta in gioco

VideoMadonna, Hung up

 

YIN per goderti il relax

Libro Ian McEwan, Chesil Beach

Video:  Pink Floyd, Any colour you like

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail