Oroscopo Dicembre Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2015

passione, la vera leva per portare a termine i propri progetti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Bilancia, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, intestino

 

Oroscopo di dicembre per i Gemelli valido dal  22 novembre al 23 dicembre

Marte in Bilancia, continuerà a sostenervi per tutto il mese di dicembre favorendo la vostra vita affettiva ed erotica. Vi sentirete attivi, appassionati, sportivi, sempre in movimento. Il pianeta offrirà all’organismo un contributo prezioso di armonia generale, favorendo un eccellente coordinazione corpo- mente. Il corpo sarà tonico, ben reattivo, la mente vivace e pronta. In amore sarete passionali e fascinosi, vivaci ma anche premurosi e attenti all’altro. Chi era in attesa di sensazioni che risvegliassero sensi e appetiti sarà accontentato! Il passaggio di Marte è davvero un bel sostegno, visto che Giove, Saturno e Nettuno sono contrari al vostro sole. La prima decade che ha dovuto affrontare momenti di pessimismo e di incertezza, chiuderà l’anno con le idee più chiare e una maggiore forza e determinazione. Perché se è vero Saturno è severo è anche vero che può essere molto efficace nel verificare quali sono le situazioni che vanno portate avanti e quali invece lasciate andare, offrendo una maggiore chiarezza di pensiero. Il periodo di stallo che molti Gemelli hanno dovuto affrontare andrà piano piano a sciogliersi nel corso del 2016. Tenete presente che nei tempi lunghi Saturno metterà alla prova i vostri sentimenti. Meglio fare piazza pulita di dubbi e relazioni stanche e subite. Mercurio, il vostro pianeta guida, sosterà nel segno del Capricorno da dicembre a febbraio. Nei prossimi mesi le finanze, ma anche i rapporti più stretti cattureranno la vostra attenzione, qualcuno di voi potrebbe decidere di investire seriamente in una relazione nata da poco.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI- Dicembre

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli erboristici

In questo ultimo mese dell’anno in cui avrai un fascino a di poco incredibile e una forma fisica invidiabile, non hai grande bisogno di rimedi naturali. Soltanto dovrai stare leggermente più attento alla schiena visto che supporta tutto il peso e potrebbe accusare l’influenza di Saturno con un sovraccarico di responsabilità e doveri che non sempre sono ciò che vuoi. Liberati di ciò che non ti permette di volare, fai esercizi fisici appositi come alcune posizioni yoga e una volta al giorno bevi una tisana di equiseto e ortica per aumentare i sali minerali.

Inoltre anche il tuo intestino potrebbe ancora essere lento visto gli strascichi degli ultimi mesi che si scioglieranno del tutto nel 2016. Un buon aiuto anche per facilitare l’evacuazione intestinale è assumere un macerato di malva che viene preparato mettendo foglie e fiori di malva essiccati in una tazza di acqua a temperatura ambiente. La mattina successiva le mucillaggini presenti usciranno dal vegetale e si disperderanno nell’acqua che una volta bevuta avrà un azione emolliente e risanante per tutta la mucosa interna. Ottimi anche i semi di lino che contengo sempre mucillaggini e possono anche essi essere un ottimo rimedio naturale da pendere al mattino.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo intestino per funzionare al meglio scegliendo pasti leggeri e semplici senza troppi grassi, intingoli, salse e preparazioni complesse con molti ingredienti. Difficile da farsi sotto le feste natalizie dove lasagne, involtini, tortelli, rosette e tante altri piatti sono ricchi di ogni ingrediente mescolato insieme. La digestione sarà al quanto difficile se non inizierai i pasti con cruditè o estratti e centrifugati di verdure e ortaggi.

Inoltre le verdure cotte potranno aiutarti nel transito intestinale grazie al aumento della fibra che in più favorirà una migliore pulizia del gastrointestinale. Nella preparazione tratto dei pasti sarebbe bene aumentare tutte le spezie e le erbe aromatiche ricche di oli essenziali perché questi aiutano la digestione favorendo la produzione e il rilascio della bile. Via libera a rosmarino, salvia, santoreggia, basilico, timo, origano, maggiorana, menta e melissa.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Corpo e movimento

Potete cogliere quest’onda che vi fa sentire come dei leoni pieni di vitalità. Potete sperimentare anche l’arrampicata sul ghiaccio o aprirvi a quel che vi è meno familiare. Se fate arti marziali, filate a danza. Se ballate, indossate i guantoni. Se sentite il bisogno di saltare su voi stessi, aspirate all’altezza somma, ridendo al cielo. Non abbiate paura di abbracciare forte qualcuno e sollevarlo/a, ma fatelo al meglio, come fosse uno squat che poi va in elevazione e salvaguardate le lombari. L’abbraccio non diventa meccanico, ma rimane comunque caldo, sentito, vivo, acceso. Approfittatene, potete staccare la testa per un po’.

 

 

Oroscopo dicembre gemelli

Dritte spirituali

Non è così insensato tenersi un po’ sulle proprie, non è così assurdo tutelarsi. Senza che lo stato di solitudine benefica diventi un modo per sentirsi superiori agli altri. Mantenete sempre il vostro orientamento equo, la vostra temperanza attiva. Non temete nulla e provate anche a gioire di tutto più o meno. Siate dimessi e organizzate sorprese a voi stessi e agli altri, siate felici e sentiate come la spinta vitale è sempre disponibile, fiera, vera, attiva.

 

Oroscopo dicembre gemelli

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroDavid Mitchell, Sogno numero 9

VideoCyndi Lauper, Girls just want to have fun

 

YIN per goderti il relax

LibroUgo Barbara, In terra consacrata

VideoArchive, End of our days

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail