Oroscopo Dicembre Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2015

entusiasmo, per raggiungere prima la meta

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

 

Oroscopo di dicembre per il Leone valido dal 22 novembre al 23 dicembre

Con Marte che continuerà a essere in buon aspetto per tutto il mese di dicembre, riuscirete a dare il massimo e portare avanti con più slancio del solito i vostri intenti. Ad avvantaggiarsi del transito favorevole di Marte saranno soprattutto i nati in agosto che riceveranno grande impulso a tirar fuori le proprie ambizioni. Grazie a una determinazione inossidabile avrete la sensazione di avere tutto sotto controllo, come si conviene a un tipo direttivo come voi. Venere giorno 5 entrerà nel segno dello Scorpione rendendovi più gelosi e possessivi, o aumentando la vostra insofferenza se portate avanti storie doppie o complicate. Orgoglio e testardaggine potrebbero appesantire i rapporti. Attenzione dunque a come vi ponete con il partner, soprattutto il 14 e il 15 e il 21 e il 22. Mercurio il 10 entrerà nel segno del Capricorno, segno in cui stazionerà fino a febbraio. Il lavoro sarà il tema centrale dei prossimi due mesi: fra scadenze, straordinari e impegni inderogabili, il periodo delle feste non sarà di tutto riposo, ma le soddisfazioni ricompenseranno i vostri sforzi. Il 26 dicembre con la ripresa del moto diretto di Urano, sentirete forte il bisogno di spiccare il volo e di liberarvi da tutto ciò che sentite limitante. Se la situazione professionale che state vivendo non vi offre le soddisfazioni che cercate, ricordate che l’estero potrebbe offrirvi delle buone opportunità, soprattutto di carriera. L’ultimo dell’anno brindate al futuro, ai sogni, le speranze. Il 2016 promette di realizzare un vostro sogno nel cassetto.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre leone

Consigli erboristici

Il mese di dicembre richiede di far uscire entusiasmo e passione come è tipico del tuo temperamento e grazie a questo potrai arrivare dove vuoi. In campo della salute l’organo che però può entrare in stress psicosomatico è il tuo stomaco che potrebbe accusare i contraccolpi del troppo lavoro e delle limitazioni che vi sentite addosso da troppo tempo. Per digerire meglio la situazione e anche il cibo che ingerite sarà necessario stimolare la funzionalità dell’apparato gastrointestinale. In questo momento i rimedi che aiutano a distendere e calmare la muscolatura interna sono un vero toccasana per portare serenità e calma all’intero organismo.

Tra queste piante ricordiamo la melissa, ad azione diretta grazie hai principi attivi distensivi e anche la malva con un azione più meccanica ed emolliente. La formulazione in tisana è sicuramente la meglio indicata anche se per la melissa potrebbe essere necessaria una tintura madre in gocce da pendersi al mattino. La tisana di melissa e menta invece potrà essere presa prima dei pasti principali ottenendo così anche un azione stimolante della digestione.

 

Oroscopo dicembre leone

Consigli alimentari

In campo di nutrizione per aiutare lo stomaco e migliorare la funzione di digestione potrai aggiungere erbe aromatiche ricche di oli essenziali. Queste piante ricche di terpeni sono capaci di fluidificare i catari e muchi presenti e stagnanti in circolo, abbassare la carica batterica e stimolare la produzione di succhi gastrici e la digestione. Tra le piante aromatiche ricordiamo il rosmarino, la salvia, la santoreggia, il basilico, l’origano, il timo, la melissa, la menta e la maggiorana.

Queste sono piante tipiche del clima mediterraneo e quindi anche le più indicate per mantenere il corpo in salute infatti molte di esse agiscono anche come stimolanti e fortificanti delle difese immunitarie del organismo. Nei piatti andrebbero aggiunte a fine cottura per non perdere la presenza dei loro preziosi oli aromatici perché essendo sostanze molto volatili a contatto con il calore si disperdono velocemente nel aria dissipando così i loro effetti benefici.

 

Oroscopo dicembre leone

Corpo e movimento

A guardarvi senza troppa attenzione le braccia si possono scambiare per ali. Onoratele con trazioni e flessioni. Chi vi nota passeggiare vede gambe che sono tanto pronte per la corsa quanto per la meditazione consapevole camminata, il che è meraviglioso. I vostri intenti stanno andando come non mai verso una concretezza ed è importante che in questa fase siate sempre “dentro al corpo”. Non eccedete in peccati di gola o bevande eccitanti. Ricordate che una buona respirazioen garantisce qualità del gesto e della prestazione sportiva.

 

 

Oroscopo dicembre leone

Dritte spirituali

Avete patito per indecisioni che non erano le vostre, avete sentito che si poteva anche lasciare andare ma non avevate la forza di farlo, perché lasciar andare richiede grande tenacia, certe volte. Avete sperimentato il possesso, l’invidia e emozioni di livello basso per poi capire che vi piace stare in alto e che in fondo tra alto e basso non cambia molto. Quindi, siete pronti all’estremo capovolgimento, alla somma saggezza, all’infinita fonte di gaudio che si trae dal gioco. Chi vi osserva adesso vede un grosso felino o una grossa felina che finalmente ha imparato un po’ di umiltà e la sta abbinando con successo a estrema grinta. Il successo è garantito e il ruggito ha un suono talmente dolce.

 

Oroscopo dicembre leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroKen Follett, Mondo senza fine

VideoGarbage, I think I’m paranoid

 

YIN per goderti il relax

LibroDomenico Starnone, Spavento

VideoR.E.M., Man on the moon

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail