Oroscopo Dicembre Pesci

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2015

gioia, per stare bene con gli altri e con se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione sanguigna

 

Oroscopo di dicembre per i Pesci valido dal 22 novembre al 23 dicembre

Saturno in angolazione difficile al sole indica un periodo piuttosto faticoso, soprattutto in termini di gratificazioni economiche e professionali. Per ottenere risultati importanti dovrete metterci molto impegno, e non è detto che gli sforzi saranno proporzionati ai risultati economici, almeno nel breve periodo. Cercate di non demordere, se vi muoverete bene i risultati prima o poi arriveranno! Dicembre è un mese interessante e già nella prima settimana comincerete a respirare un’aria diversa, e a percepire (grazie al vostro infallibile intuito) che qualcosa bolle in pentola. Venere giorno 5 entrerà in Scorpione, Mercurio il 10 in Capricorno ed entrambi saranno in ottimo aspetto al vostro sole. Vita sociale e affetti saranno in primo piano per tutto il mese. Non solo riuscirete a comunicare con più chiarezza, ma potreste viaggiare, incontrare vecchi amici o farne di nuovi. Chi lavora nelle pubbliche relazioni, in campo artistico o nel sociale avrà davvero belle soddisfazioni! Anche la sfera affettiva riserverà belle sorprese, alcuni di voi potrebbero decidere di fare un viaggio che farà bene alla coppia e aiuterà a recuperare slancio ed entusiasmo. Il giorno di Natale la Luna in Cancro assicura una giornata divertente e disinvolta, con partner e familiari sarete dolcissimi e propositivi, e loro con voi. Chiuderete l’anno in bellezza, in compagnia di amici vecchi e nuovi, con un desiderio nel cuore: quello di lavorare per la vostra felicità.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre pesci

Consigli erboristici

Stare bene con se stessi e con gli altri è sicuramente uno dei migliori e massimi obiettivi nella vita che può però portare squilibri quando non si riconosce bene cosa serve e vogliamo noi per stare bene e cosa invece è utile al prossimo. Una sottile linea tra dentro e fuori, tra noi e gli altri, che può portare a stress e tensione sino a manifestazioni di malesseri e reazioni emotive anche molto accese. In questo momento dovrai quindi stare attento alla tua pressione sanguigna e per fare questo esiste un rimedio naturale semplice ed estremamente efficace, l’aglio.

In commercio esistono integratori e prodotti monodose calibrati appositamente per rilasciare i principi attivi nel corpo senza che l’odore forte del aglio si percepisca dal alito o dal sudore. La vostra socialità non ne sarà compromessa in alcun modo. Infine anche un gemmoderivato di biancospino può essere un ottimo rimedio naturale per regolare i battiti cardiaci e mantenere la calma controllando così il nervosismo che può svilupparsi in alcuni momenti più di stress.

 

Oroscopo dicembre pesci

Consigli alimentari

Per la pressione sanguigna come è ben conosciuto va ridotto il più possibile il sale nei cibi e invece potai usare spezie e molte erbe aromatiche per insaporire le pietanze di queste festività. Da sospendere o limitare fortemente gli insaccati e i formaggi stagionati che hanno concentrazioni di sale molto alte e inoltre i cibi di origine animale contengono colesterolo che quando in eccesso si deposita e riduce il lume dei vasi sanguigni aumentando così il rischio di alzare la pressione.

Sempre per la pressione sanguigna è possibile usare a scopo nutraceutico il sedano e il cetriolo che secondo alcuni studi agisce positivamente con alcuni specifici principi attivi. Mantenere il corpo pulito, depurato e detossificato è un modo per avere in circolo meno tossine, sostanze di scarto o altri elementi che possono depositarsi sulle pareti del circolo sanguigno con conseguente aumento della pressione. Per fare questo è bene bere molto, mangiare frutta e verdura anche come estratti e centrifugati oltre a tisane drenanti, depurative e purificanti.

 

Oroscopo dicembre pesci

Corpo e movimento

Non eccedete con un esercizio troppo intenso, specie se da tempo non frequentate la palestra. Cercate di regolare e misurare l’intensità sulla base reale delle vostre possibilità al momento. Siate estremamente sinceri e dolci, ricordate che da qualche parte si dovrà pur cominciare, se si vuol tornare ad abitare il corpo in modo piacevole. Senza pensare al tempo perso, iniziate a passeggiare, evitate il dolce a fine pasto e ridurre le sigarette se fumate.

 

 

Oroscopo dicembre pesci

Dritte spirituali

Non fatevi mettere fretta da nulla e da nessuno. Non fatevi dire che dovete impegnarvi di meno e sudare di meno. Adesso c’è da spingere il pedale perché potete dare moltissimo a voi stessi e al mondo. Muovetevi bene, esplorate tutte le possibilità e non restate con le mani in mano, che nel vostro caso sono pinne bellissime e pronte a prendere il volo. L’entusiasmo è a portata di passi, respiri e giorni. Ne ricordavate solo l’odore, la scia. Adesso eccolo, tutto intero, sfavillante, bellissimo.

 

Oroscopo dicembre pesci

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroChuck Palahniuk, Soffocare

VideoNina Simone, Ain’t got no…I’ve got life

 

YIN per goderti il relax

LibroCarlos Ruiz Zafon, L’ombra del vento

VideoLady Gaga, You and I

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail