Oroscopo Dicembre Sagittario

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2015

serenità, il primo passo per essere felici

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

 

Oroscopo di dicembre per il Sagittario valido dal 22 novembre al 23 dicembre

Saturno in Sagittario, continua a garantire al vostro segno una grande determinazione e senso di responsabilità, doti che vi stanno aiutando a non disperdervi e a stabilizzare le vostre conquiste. Marte, sarà vostro alleato per tutto il mese, regalandovi energia, intraprendenza e tanta voglia di fare. Il pianeta stimolerà positivamente tutte le attività di gruppo, anche se l’ingresso di Venere in Scorpione, il 5 dicembre, potrebbe fare emergere un bisogno di introspezione e di solitudine che vi aiuterà a capire meglio i vostri sentimenti e i vostri bisogni. Il 10 dicembre, Mercurio entrerà nel segno del Capricorno, segno in cui stazionerà fino a febbraio. Denaro e lavoro assorbiranno molte delle vostre energie. Se avete accumulato debiti e la gestione finanziaria non è stata delle migliori dovrete cominciare a essere più accorti nella gestione del denaro. Il 26 dicembre una particolare configurazione astrale sembra indicare probabili discussioni che riguardano la gestione finanziaria vostra o del partner. Dicembre e gennaio sono mesi in cui dovrete stabilire con certezza, alcuni punti fermi rispetto alla vostra situazione professionale. La dissonanza di Giove consiglia di essere molto cauti nell’accettare nuovi incarichi o nel fidarvi di qualcuno che fa promesse altisonanti. Durante questa fase sarà bene non fare investimenti azzardati e non assumervi impegni economici che non siete sicuri di poter mantenere. Valutate bene le conseguenze a lungo termine di ogni scelta. Giorno 30, Venere entrerà nel vostro segno, indicando un buon momento per gli affetti, la forma fisica e per i viaggi. Chi ha in programma di passare il Capodanno in viaggio, vedrà soddisfatti i propri desideri di avventura, scoperta, passione. Sotto la protezione della Dea dell’amore, non può che essere così!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli erboristici

Nel ultimo mese del anno sarai pronto per intraprendere con energia molte nuove avventure e visto che avete imparato anche a essere determinati riuscirete a mantenere i punti che vi siete prefissati. Le tensioni e i malesseri legati alle situazioni lavorative o di relazione comunque potrebbero sfociare a livello psicosomatico verso l’organo più debole che in questo momento è il tuo stomaco. Per rimanere rilassati e sereni esiste una pianta molto utile tra i rimedi vegetali ed è la melissa.

Prendete l’abitudine di bere una o due tazze di tisana alla melissa al giorno e predisporrete lo stomaco a un miglior lavoro ed inoltre questo aiuterà a mantenervi più tranquilli durante tutta la giornata. Se fosse necessario la melissa può essere assunta come tintura madre per avere ancora più efficacia sia sulla distensione della muscolatura interna dello stomaco sia per la distensione generale e serenità di base che apporta al livello psico-fisico.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli alimentari

In cucina è un ottimo posto per aiutare a far funzionare meglio lo stomaco se assumi alcuni accorgimenti e comportamenti salutari. I pasti dovrebbero essere semplici e naturali quindi non troppo elaborati nelle cotture e senza molti ingredienti tutti insieme che rallentano la digestione. Una buona alimentazione potrebbe essere quella delle combinazioni alimentari in modo da dissociare i componenti dei cibi e così rendere i pasti più facili da digerire e assimilare.

Un ottimo consiglio è anche imparare a masticare il cibo molto bene, rendendolo molto sminuzzato e apportando maggiore saliva che contribuirà ancora a rendere il lavoro dello stomaco e della digestione più facilitato. Infine aggiungi molte verdure soprattutto a foglia verde per aumentare la quantità di fibra, vitamine e sali minerali. La fibra aiuterà a ripulire tutto il tratto gastrointestinale che come una spazzola in modo meccanico toglierà eventuali incrostazioni e aiuterà l’evacuazione di tossine e sostanze di scarto.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Corpo e movimento

La voglia di fare permea le articolazioni, schiude nuove possibilità al corpo. Sì alla corsa, alle attività con attrezzi in palestra (fatevi preparare dei circuiti ad hoc). Non dimenticare di fare un buon riscaldamento e cerca di privilegiare anche, ginocchia, caviglie. Al mattino un bel massaggio ai piedi può sollevare la giornata e farla impennare. Concediti passeggiate nei boschi, anche in solitudine creativa. Prenditi tempo per osservare come le situazioni ti fanno variare la respirazione e cerca di restare in sintonia con il sole.

 

 

Oroscopo dicembre sagittario

Dritte spirituali

La serenità ci fa sembrare più belli, ma come possiamo sentirci più belli se non siamo sereni? Allora conviene partire dalle piccole cose, non esporci a persone che criticano di continuo e tenere in grande considerazione la voglia di migliorare se stessi. Bando alla pigrizia e al lasciarsi trasportare da voleir altrui; sentite sempre cosa vi riempie davvero e ricordate che quando una relazione viene scambiata per necessaria forse non è veramente nutriente.

 

Oroscopo dicembre sagittario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroAlan Bennett, La sovrana lettrice

VideoGarbage, Special

 

YIN per goderti il relax

LibroFrancesco Abate, Massimo Carlotto, Mi fido di te

VideoQueen, These are the days of our lives

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail