Oroscopo Dicembre Toro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2015

curiosità, utile per aprirsi al nuovo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

 

Oroscopo di dicembre per il Toro valido dal 22 novembre al 23 dicembre

Mercurio, il pianeta della comunicazione, questo mese farà il suo ingresso nel segno del Capricorno, sostenendovi fino a febbraio 2016! Grazie al suo prezioso aiuto si spalancheranno per tutti voi orizzonti sempre più interessanti, un po’ in tutti i campi. A dominare i vostri pensieri sarà comunque l’amore che continuerà a essere il protagonista indiscusso del vostro cielo astrale. Ogni genere di comunicazione sarà facilitata, mentre il rafforzamento della complicità con il partner vi regalerà una bellezza radiosa. Ottimo periodo per viaggiare, studiare, imparare una lingua, aprirsi a nuove opportunità. Le feste natalizie saranno all’insegna del divertimento e dello svago, e potrebbero rivelarsi più movimentate del previsto. Molti di voi potrebbero decidere di partire e passare le festività in viaggio, in compagnia del proprio amore o dei familiari. Non occorrerà raggiungere Stoccolma o approdare alle Maldive, per i più tradizionalisti che concepiscono le feste esclusivamente in famiglia, il gusto per il viaggio e l’avventura potrà essere appagato anche a due passi da casa, magari visitando i quartieri ancora sconosciuti della propria città. Anche il fronte professionale vi regalerà numerose soddisfazioni. Mercurio vivacizzerà il volume degli affari di chi ha un lavoro autonomo, con un miglioramento generale di contatti e relazioni. Un mese positivo con eccellenti opportunità soprattutto per i nati in aprile, che potranno sfruttare il trigono di Giove e Plutone per avviare grandi e nuovi progetti. Splendida la serata di Capodanno, quando con il favore di Giove e della Luna i rapporti personali scorreranno in piena armonia, e un desiderio potrebbe finalmente realizzarsi.

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli erboristici

In questo mese di chiusura dell’anno l’organo che sarà più sottoposto a stress è proprio il tuo fegato. Il compito del fegato è molto importante per l’intero organismo e necessita di un ottimo funzionamento quindi per aiutare il fegato vi sono alcune erbe come rimedi epatici. Il cardo mariano, il carciofo, il boldo e la cicoria sono tra le erbe amiche del fegato che supportano la funzionalità epatica e sono persino capaci di una azione epatoprotettiva e di aiutare lo sviluppo e la crescita delle nuove cellule epatiche.

L’assunzione di queste piante può essere come tisana da bere oppure come tintura madre in gocce. Il loro sapore è amaro ed è proprio questa sua caratteristica a stimolare la funzionalità epatica. Oltre ad aiutare il fegato aumenta anche la produzione di bile e il suo rilascio in circolo migliorando così inoltre la digestione e l’assorbimento intestinale.

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli alimentari

Anche in cucina sarà richiesto di aumentare tutti i cibi di sapore amaro come tarassaco, cicorie, radicchio, rape ed erbe amare, carciofi, cardi e radici amare. Questo periodo prima delle feste potrai detossificanti e depurarti con molte verdure, estratti di frutta e vegetali e molta acqua o succhi centrifugati. Una buona pulizia da ripetere anche subito dopo le festività ricordandoti che durante i pasti dei festeggiamenti non dovrai abusare in quantità e complessità dei piatti.

Infatti, ti serviranno cibi naturali e meno possibili elaborati, poco grassi e fritture. Un po’ di leggerezza anche se potrai mantenere il gusto con molte erbe aromatiche e spezie. Questi ingredienti che mettiamo nei cibi per insaporire ed esaltare i sapori sono ottimi anche per rinforzare il sistema immunitario; secondo la medicina cinese questo nostro sistema difensivo è strettamente legato alla buona funzionalità del fegato perché entrambi sono regolati dal elemento fuoco.

 

Oroscopo dicembre toro

Corpo e movimento

L’amore muove le stelle e i muscoli. Tenetevi pronti a esplosioni serotoniniche, legamenti da saltare per ore, come se dietro agli addominali ci fosse un motore. Tenetevi vivi e accesi. E’ grandissima questa voglia di vivere e misurarsi anche con la vostra resistenza fisica vi garantirà la possibilità di vivere un mese unico, splendido. Sì a balli improvvisati in cucina e pedalate organizzate con amici. Benissimo avvicinarsi alla danza afro. Imparate a ripensare alla doccia come a un momento sacro, importante. Muovetevi con gioia, tutto il vostro corpo ne beneficerà.

 

 

Oroscopo dicembre toro

Dritte spirituali

Non è detto che il buonumore si debba sempre dispensare agli altri, appena se ne raccoglie in abbondanza. Si può anche tenere per sé. E poi, non è proprio detto che il buonumore sia qualcosa che viene e va. C’è un’onda più profonda e vera, è un’onda di serenità che permea e scalda tutto sempre, anche quando le cose non vanno bene. Apriti, relazionati, sperimenta profondamente cosa vuol dire mantenersi sempre profondamente innamorati di se stessi. Vietato emettere giudizi veloci o fare polemiche sul prossimo.

 

Oroscopo dicembre toro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroDaniele De Giudice, Orizzonte mobile

VideoXavier Rudd, Follow the sun

 

YIN per goderti il relax

LibroStenio Solinas, L’ombra del tempo

VideoPhil Collins, Another day in paradise

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail