Oroscopo Dicembre Vergine

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2015

determinazione, a cui affidarsi nei momenti di scoraggiamento

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

 

Oroscopo di dicembre per la Vergine valido dal 22 novembre al 23 dicembre

Dicembre sarà un mese davvero movimentato, incoraggiante, positivo. Venere per tutto il mese sarà splendida, e vi regalerà forti emozioni e un nuovo modo di vedere le cose. In ambito relazionale potreste provare attrazione per persone particolari e originali, mentre se siete in coppia potreste sentire il bisogno di rompere le vecchie e un pò troppo consolidate abitudini. Forse avrete voglia di passare un Natale alternativo o un Capodanno in un luogo diverso o con persone diverse dal solito. In piena sintonia con lo spirito natalizio vi sentirete pieni d’amore e desiderosi di darne. Mercurio, il vostro pianeta guida, giorno 10 entrerà nel segno del Capricorno, sorreggendovi in ogni situazione con intuizioni efficaci al momento giusto. La vita, sociale, gli svaghi, la creatività saranno in primo piano fino a febbraio. Marte, simbolo di aggressività, forza e azione continua a transitare nella vostra seconda casa, il settore delle risorse personali e materiali, e delle entrate e uscite di denaro. Siete già dei gran lavoratori, ma questo mese lo sarete ancor di più, visto che la pressione economica vi sta spingendo a cercare nuove forme di guadagno. I ritmi lavorativi potrebbero diventare piuttosto pressanti e stancanti, soprattutto nelle due settimane centrali del mese. Il 26 dicembre un’antipatica quadratura che si formerà nel cielo tra la Luna, Marte e Urano potrebbe rendervi ansiosi riguardo la vostra situazione economica, soprattutto se non è consolidata. L’ultimo dell’anno avrete voglia di trascorrerlo con chi amate, con chi è veramente importante nella vostra vita. Volete cominciare l’anno nuovo accanto alle persone che amate davvero.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA  ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Dicembre

 

Oroscopo dicembre vergine

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno pieno di attività, scambi e creatività dovrai riuscire ad avere determinazione e trovare la via per uscire dallo scoraggiamento. Il periodo sarà all’insegna della socialità e del resto proprio dicembre con le sue festività darà tutte le occasioni per stare con amici, parenti e persone a cui volete bene. Ricordate che però tra voi e il mondo c’è un confine che a volte ciò che volete non è ciò che vogliono gli altri e questa situazione vi può mettere in stress. La pelle è l’organo che in questo momento potrebbe somatizzare e manifestare il malessere attraverso sfoghi o disfunzioni dell’epidermide.

Per pendersi cura di te e della tua pelle potrai utilizzare esternamente oleolito di calendula oppure olio di mandorle con disperse gocce di oli essenziali a seconda delle necessità. Fare dei buoni massaggi su tutto il corpo sia come autotrattamento che da mani esperte è un ottimo consiglio in questo momento; una coccola che vi farà molto bene!

 

Oroscopo dicembre vergine

Consigli alimentari

In cucina vi sono molti alimenti che possono aiutare la pelle. Soprattutto gli alimenti ricchi di vitamine quali la vitamina A (albicocche, carote, cavoli, melone, kaki, pomodoro, zucca, spinaci, rucola e radicchio verde), la vitamina C (agrumi di tutte le tipologie, cavoli, crescione, fragole, kiwi, mirtilli, ribes, rosa canina e sedano) e la vitamina E (asparagi, broccoli, carote, cavoli, cereali integrali come avena, farro, grano, orzo, miglio e riso ed infine anche tutti i semi oleosi).

Inoltre è bene aumentare l’assunzione dei semi oleaginosi come nocciole, noci, mandorle, pinoli, pistacchi, semi di sesamo, di zucca, di girasole ecc… tutti ricchi di acidi grassi essenziali che aiutano a formare una pelle più morbida ed elastica. Molte delle vitamine utili alla pelle sono forti antiossidanti che hanno un alto potere antinvecchiamento proprio perché combattono e riducono la presenza di radicali liberi. A livello dell’epidermide questo è porta a ottenere una pelle più levigata e più bella perché le cellule tessutali sono più in salute.

 

Oroscopo dicembre vergine

Corpo e movimento

Chi viene a passeggiare con te riconosce una guida, una persona da seguire. Ti studia il passo, lo slancio, la colonna vertebrale, la posizione della mascella. E adesso puoi anche non vergognarti, smettere di fare l’umile a tutti i costi. Puoi godere a pieno di tutte le cose che hai imparato sul corpo umano e in particolare sul tuo, che è delicato e richiede disciplina e ascolto. Sì ai lavori nella natura, assolutamente consigliato anche il contatto con l’acqua, specie se termale.

 

 

Oroscopo dicembre vergine

Dritte spirituali

Non c’è suono che non possa connetterti con il tuo suono personale, non c’è colore che non possa sintonizzarti con la tua frequenza animale. Ricorda che temere le reazioni altrui non ha assolutamente senso e nemmeno mettersi a giudicare i comportamenti di chi ci circonda. Conviene darsi pace, anche perché tu hai la predisposizione al lavoro e il riposo va considerato quasi obbligatoriamente, devi sapertene procurare. Sì alla musica ascoltata per lungo tempo, sì ai bagni sonori, sì a lavori vibrazionali di vario tipo.

 

Oroscopo dicembre vergine

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroStefano Benni, Saltatempo

VideoRamones, Poison Heart

 

YIN per goderti il relax

LibroLaura Bosio, Le stagioni dell’acqua

VideoAnouk, Michel

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail