Oroscopo Febbraio Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016

calma, per osservare le cose con il giusto distacco

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione

 

Oroscopo di febbraio per l’Acquario valido dal 21 gennaio al 19 febbraio

I primi dieci giorni del mese vi vedono ancora un po’ affaticati, sottotono, o un po’ giù di morale per problemi che esulano dall’amore, o forse sarà proprio la sfera degli affetti che non vi gratificherà come vorreste. Marte in Scorpione sarà in angolazione difficile al vostro segno fino al 5 marzo, agendo negativamente non solo sulla vostra forma fisica, ma anche nelle vostre relazioni professionali. Occhio alle intemperanze e alle discussioni con soci, collaboratori, alleati d’affari. Sarebbe meglio puntare sulla seconda parte di febbraio per affrontare colloqui importanti, esami, trattative, o avanzare richieste. Il quadro astrale della prima parte di febbraio si presenta piuttosto incerto, confuso e poco efficace, forse anche perché il vostro modo di porvi potrebbe essere poco accattivante. Anche la capacità di comprendere l’altro potrebbe scarseggiare sulla scia di una certa rigidità di pensiero che potrebbe ritorcersi contro di voi. Dopo il 14 il vostro cielo cambierà decisamente per il meglio e potrete finalmente godervi una fase più spensierata e positiva. Nel lavoro i liberi professionisti potrebbero aumentare le commesse, e assistere a un’espansione della clientela. Anche chi è soddisfatto del ruolo che occupa potrebbe avere ottime notizie. La vita affettiva grazie a Venere nel segno riprenderà quota: per i single si prevedono corteggiamenti intriganti, per le coppie un miglioramento del dialogo e dell’intimità.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

 Oroscopo febbraio acquario

Consigli erboristici

Questo periodo inizia con un po’ di difficoltà e per non rimanere troppo coinvolti ti servirà stare calmo e osservare in modo distaccato le situazioni. Questo periodo potrebbe metterti stress e proprio il sistema di pressione interno potrebbe avere degli scompensi. Dal mondo delle erbe ci sono piante che regola la pressione sanguigna e la mantengono in equilibrio.

Tra queste l’olivo, l’aglio, i fiori di ibisco e il biancospino. La preparazione in tisana richiede 5 grammi di droga in 200 ml di acqua bollente lasciati in infusione per 10 minuti e successivamente filtrata e addolcita a piacere. La tisana viene assunta con due tazze al giorno una al mattina e una al pomeriggio. Mentre se la pressione è bassa vi sono erbe come il tè roibos, la liquerizia e la spirulina che aiutano ad alzare il tono e la pressione corporea.

 

Oroscopo febbraio acquario

Consigli alimentari

In cucina esiste un ingrediente che utilizzerai sicuramente e che in questo momento è un vero toccasana per la tua pressione, l’aglio. Infatti l’aglio ha proprietà ipoglicemiche, ipotensive e ipocolesterolizzanti. Se la pressione fosse invece bassa potrai aiutarla ad equilibrarsi con cibi energizzanti ed adattogeni come l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng. Vi sono anche i cibi nervini come caffè, cioccolata e thè ma agiscono sul sistema nervoso e in questo momento hai più bisogno di serenità e calma. Per ottenere questo stato di tranquillità e di umore sereno potresti utilizzare la melissa o la rodiola.

La melissa è un distensivo, calmante anche proprio sugli organi interni perché è un antispasmodico verso lo stomaco mentre la rodiola è un adattogeno che combatte lo stress e si modula in base a ciò che serve al tuo corpo in quel momento. Infine per la pressione è importante mantenere l’equilibrio elettrolitico quindi bere molta acqua e bevande contenenti Sali minerali come sodio, magnesio e potassio. Via libera a frullati, centrifugati, succhi ed estratti di frutta e verdura che oltre a essere molto buoni saranno altrettanto salutari.

 

Oroscopo febbraio acquario

Corpo e movimento

Lo sci è uno sport entusiasmante. Nello sperimentare discese di tipo diverso ti misuri con la tua calma e impari a gestire l’adrenalina. Se sei un acquario meno “mosso” considera lo sci di fondo e le ciaspole. Lo sci di fondo costituisce a tutti gli effetti un ottimo allenamento per gli arti inferiori, e grazie all’uso delle bacchette, stimola anche braccia, schiena e muscoli del petto. Ovviamente tutto il movimento parte dall’addome, dal centro motorio. Cerca di osservare quando trattieni il respiro e inarchi la zona lombare della schiena: mantieni un’espirazione lunga e rilassa i muscoli paravertebrali.

 

 

Oroscopo febbraio acquario

Dritte spirituali

Sai che il vero nome di Osho è Chandra Mohan Jain? Dagli anni Sessanta in poi veniva chiamato Acharya Rajneesh e Bhagwan Shree Rajneesh dagli anni Ottanta. Poi fece suo questo termine che altro non significa che “oceanico”. Lasciò la cattedra, rifiuto il percorso accademico e andò avanti con la sua visione, da portare nel mondo.Ecco, passata la prima fase di questo mese, dovrete cercare di tenere a mente questa sua rivoluzione portata avanti con intento fermo. Cercate di fare lo stesso, di amare profondamente un vostro lato o dedicarvi alla sana attività di eliminare il senso di colpa dalla vostra vita. avreste la benedizione i dosso e il vostro cuore inizierebbe a cantare. Mantenete la calma, imitate l’oceano.

 

Oroscopo febbraio acquario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Elvira Grazi, Lasciami contare le stelle

Video: La rappresentante di lista, Guardateci tutti

 

YIN per goderti il relax

LibroEdgardo Franzosini, Questa vita tuttavia mi pesa molto

VideoEd Sheeran, Kiss me

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail