Oroscopo Febbraio Ariete

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016

Fiducia, utile per superare ogni sfida

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, pelle

 

 

Oroscopo di febbraio per l’Ariete valido dal 21 gennaio al 19 febbraio

L’inizio del mese vi vede ancora alle prese con alcune incertezze e piccole noie quotidiane, legate principalmente all’aspetto difficile di Mercurio al vostro sole. Non saranno di certo dei piccoli contrattempi a togliervi la voglia di fare e di disfare ma, in qualche caso, sarà meglio rimanere alla finestra e guardare quello che accade. Ad esempio, non intervenite in una discussione se non sapete bene che cosa è accaduto, non mettete in cantiere un progetto impegnativo se non siete sicurissimi delle risorse (materiali e di competenze) necessarie per mandarlo avanti. Questo vale in particolare per seconda e terza decade che durante i primi dieci giorni del mese avranno difficoltà a fare i passi giusti. La vostra situazione professionale comincerà a prendere forma verso la metà di febbraio, quando Mercurio entrerà nel segno dell’Acquario dando il via a progetti di ampio respiro che vi faranno ritrovare la carica e l’entusiasmo che vi contraddistinguono. Progetti e iniziative che erano rimaste nel limbo dell’indecisione o in balia di eventi al di fuori del vostro controllo troveranno finalmente una loro collocazione. Gli Ariete che negli ultimi anni sono rimasti incastrati in situazioni insoddisfacenti o problematiche che non hanno permesso loro di progredire nella situazione desiderata, nel corso di quest’anno riusciranno a creare la loro dimensione. Già da questo mese comincerete a vedere i risultati. Per quanto riguarda la sfera affettiva, l’amore si presenta problematico nelle prime due settimane del mese, la soluzione ai vostri problemi arriverà dopo il 17, quando Venere, la Dea dell’amore tornerà a sorridervi.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli erboristici

In questo periodo pieno di sfide avrai bisogno di avere fiducia in te stesso e nelle tue capacità. Gli organi che potrebbero somatizzare lo stress di questo momento sono la pelle e i denti. In particolare la mancanza di sali minerali e le eventuali eccessive tossine in circolo possono dare problemi a questi organi. Per incrementare i sali minerali vanno bene tisane a base di ortica ed equiseto con l’aggiunta di bardana che aiuta a detossificare e purificare la pelle.

Per una eliminazione di tossine più accentuata potrai usare il fluido a base di aloe vera o la linfa di betulla. In commercio nei negozi di prodotti naturali potrai trovare integratori alimentari di sali minerali estratti da piante e non di creazione sintetica. Per sapere se il procedimento è di estrazione da pianta o parte di vegetale nel etichetta viene scritto il nome botanico in latino. Infine per i denti e la bocca sono ottimi l’uso di oli essenziali come il tea tree in caso di infiammazioni, dolori alle gengive o ai denti ed altri problemi alla bocca.

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai sicuramente aiutarti scegliendo cibi che aumentano i sali minerali come tanta frutta e verdura meglio se di stagione. Oltre a tutti i frutti e i vegetali anche i semi oleaginosi sono ricchi di sali minerali e possono diventare uno snack durante la giornata che aiuta la pelle a rimanere giovane e morbida grazie agli acidi grassi essenziali (omega 3 e 6) e permette di fortificare i denti.

Via libera quindi a nocciole, mandorle, noci, pistacchi, arachidi, pinoli, macadamia, anacardi e anche all’avocado ricco di grassi vegetali buoni. Inoltre vitamine e sostanze antiossidanti con proprietà antinvecchiamento come i carotenoidi che sono precursori della vitamina A. Potrai trovarli nella zucca, nei kaki, nella carota, nel melone, nel mango, nelle albicocche e nei peperoni. Inoltre altri antiossidanti sono presenti nella frutta viola come mirtilli, more, sambuco, melograno e frutti rossi.

 

Oroscopo febbraio ariete

Corpo e movimento

I passi giusti si fanno con la dovuta pazienza. Vi conviene tornare a studiare il passo, la camminata, rivedere la vostra bilateralità, la rollata del piede, la respirazione. E mentre muovete il corpo sarebbe anche una buona idea tenere sotto osservazione i pensieri, quel che vi rotea per la testa, specie se si tratta di roba che ristagna lì da tempo. Anche le emozioni si vanno a mettere dentro le giunture, nelle ossa o si manifestano sull’organo più grande a nostra disposizione, la pelle. Attenzione anche allo stato di rilassamento della mascella; sarebbe bene la presa dei denti fosse sempre morbida morbida. Sì ai giochi di squadra anche solo per divertirvi. Non eccedete con le docce.

 

 

Oroscopo febbraio ariete

Dritte spirituali

Quando le spalle si ingobbano, osservate i pensieri. Quando il passo è troppo frettoloso, dove state veramente andando? Passate serate allo specchio a fare smorfie, facce che vi rendano irresistibili, a giocare. Prendetelo ogni tanto un libro di orientamento energetico o incentrato su temi legati alla spiritualità, vi giuriamo che non mordono, le pagine non possono farvi male. Non abbiate paura di stare dentro, di stare soli, di stare. Fate la vostra vita, realizzate il vostro percorso, ma non dimenticate le tenerezze, la gioia di avere accanto qualcuno di speciale. Non trascurate atti di gentilezza a caso anche verso estranei.

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroFlorencia Bonelli, Il profumo dell’orchidea

VideoDavid Bowie, Let’s dance

 

YIN per goderti il relax

LibroDaniel Lumera, La cura del perdono

VideoNorah Jones, Come away with me

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail