Oroscopo Febbraio Bilancia

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016

leggerezza, utile per vivere meglio

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, ossa

 

Oroscopo di febbraio per la Bilancia valido dal 21 gennaio al 19 febbraio

Febbraio sembra cominciare un po’ sottotono, per voi, care Bilancia. Forse siete un po’ giù di morale per problemi che esulano dall’amore, o forse è proprio la sfera degli affetti che non vi gratifica come vorreste. Dubbi, contraddizioni, e un’atmosfera un po’ freddina (anche in famiglia) segneranno le prime due settimane del mese. Forse qualche problema di lavoro si riverserà sulla vita di coppia o viceversa, fatto sta che trovare un equilibrio sarà un’impresa ardua. Chi è in cerca di lavoro o vuole migliorare la propria condizione lavorativa dovrà aspettare la seconda parte del mese per i risultati migliori. Non fatevi scoraggiare da qualche momento no e cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno, del resto avete il sostegno di Saturno in Sagittario che con la sua saggezza vi indicherà i passi giusti da fare. E voi li state facendo! Dopo il 14 febbraio il vostro quadro astrale cambierà per il meglio e potrete chiudere il mese in bellezza. Venere e Mercurio dal segno dell’Acquario vi favoriranno a tutto tondo, soprattutto nel campo degli affetti. Sarà l’amore il protagonista assoluto delle ultime due settimane di febbraio: per le coppie l’intimità e la voglia di stare insieme aumenterà vertiginosamente, per i single la possibilità di fare un incontro speciale sarà alta. Se ultimamente avete dedicato poco tempo agli amici e agli svaghi saranno tante le possibilità per fare maggiore vita sociale. Il momento sarà proficuo anche per chi deve spostarsi per svago o per lavoro, nell’ultimo caso, anche lavorando saprete unire l’utile al dilettevole.

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli erboristici

Il mese di febbraio ti chiede leggerezza e se non sarai capace a tenere questo stato d’animo sereno e leggero potesti somatizzare su quelle parti del corpo che sono più pesanti e più rigide come l’apparato scheletrico e i denti. Per sostenere questi due sarà sufficienti tenere ben mineralizzato il tuo corpo quindi aumentare il più possibile l’integrazione di sali minerali naturali. La tisana di ortica ed equiseto viene usata sin dal antichità come ricostituente di minerali e potrai assumerne una o due tazze al giorno.

Inoltre vi sono diversi integratori erboristici a base di sali minerali estratti proprio dalle piante e per verificarlo che non siano di sintesi chimica troverai sul etichetta il nome botanico della pianta in lingua latino da cui hanno estratto la sostanza. Un altro integratore naturale ricco di sali minerali è estratto dai fiori o dal frutto della pianta di sambuco. Anche di questo sono reperibili tisane, integratori liquidi o in mododosaggio.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli alimentari

Anche in cucina sarà possibile aumentare i sali minerali scegliendo tanta frutta e verdura sia fresca che cotta. Un mix di macedonie di frutta o insalatone miste di verdure saranno un vero toccasana per i tuoi denti e le tue ossa. Ottimi anche i semi oleaginosi come nocciole, mandorle, noci, anacardi, pinoli, arachidi ecc… da aggiungere nelle macedonie e insalatone rendendo così ancora più completa la nutrizione di elementi minerali.

Tra i minerali importanti ricordiamo il calcio per le ossa e i denti che potrai assumere mangiando mandorle, semi di sesamo, fichi ma anche verdure a foglia verde come bietola, rucola, lattuga, cavoli e indivia. I prodotti a base di soia come tofu e tempeh contengono molto calcio. Bisogna fare attenzione però alle interazione tra alimenti perché ad esempio nel caso del ferro se associamo cibi che contengono ferro con caffè, the o cacao è possibile che l’assorbimento del minerale arrivi ad abbassarsi sino al 40%.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Corpo e movimento

Quanto vi serve nuotare? Molto, vi rimette in contatto con la vostra essenza. Ma vi serve anche stare fermi, magari contro il sole, sentire le radici che sono le gambe e lasciare tutta l’intenzione nel tronco, che è sede del vostro bacino spirituale e motorio. Via libera quindi alleposizioni statiche di Qi gong e alla respirazione lenta e lunga. Dovete cercare di sbarazzarvi delle emozioni negative e questo è il momento opportuno. Benissimo anche le lunghe passeggiate, a patto che lasciate  a casa lo smartphone. Cercate di prendere contatto con un sé profondo che potete raggiungere attraverso il corpo. Sì a una camminata scalzi sul prato verde e annesso pediluvio serale. 

 

 

Oroscopo febbraio bilancia

Dritte spirituali

Piangere fa bene, ristabilisce una fluidità. Non abbiate paura di essere in un circuito chiuso, non temiate chi vi menziona categorie come la depressione. Nel vostro caso è una rinascita bella e buona. La condizione di isolamento che cercate potete averla ora, senza che sia un venir meno alla vostra abilità di raccogliere persone, animare il gruppo. Lo avete sempre fatto, avete distribuito sorrisi e serenità. Adesso state cercando la vostra, non quella altalenante, ma quella stabile, che vi meritate. È una ricerca che può dar solo buoni frutti, alcuni li state già raccogliendo. Non temiate, gli dei vi osservano e le radici degli alberi vi sussurrano che il nuovo è alle porte.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroOliver Sacks, In movimento

Video: Fuel Fandango, Always searching

 

YIN per goderti il relax

LibroKen Kalfus, Sete

VideoDavid Bowie, Thursdays Child

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail