Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016coraggio, per guardare in modo nuovo la vita |
![]() |
SFIDE RELAZIONALICapricorno, Ariete, Bilancia |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIToro, Vergine, Scorpione, Pesci |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREstomaco, ginocchia |
Oroscopo di febbraio per il Cancro valido dal 21 gennaio al 19 febbraio
Durante la prima parte di febbraio continuerete a essere sottoposti all’opposizione di Venere e Mercurio in Capricorno che vi disturberanno solo se appartenete alla seconda e terza decade. Sarà importante mostrare una certa flessibilità e apertura di pensiero nelle vostre relazioni affettive e professionali, visto che non tutto andrà sempre come avete programmato. In particolare nelle giornate dell’ 1 e 2 febbraio e poi del 6 e 7 dovrete prestare molta attenzione al vostro modo di porvi e comunicare, ma soprattutto dovrete aspettarvi dei cambiamenti di programma nel lavoro o delle incomprensioni con un collega, mentre in ambito affettivo dovrete stare alla larga dalla gelosia, e dai tentativi di manipolazione da parte vostra o del partner. Dopo il 15 la situazione si farà più chiara e meno stressante, e forti dell’appoggio di Marte in Scorpione avrete la forza e le intuizioni giuste per portare persone e situazioni dalla vostra parte. L’aspetto finanziario comincerà a darvi soddisfazioni verso la fine del mese: un bonus, un’entrata inaspettata, un accordo soddisfacente in termini economici vi aiuteranno ad alleggerirvi di qualche preoccupazione. Urano e Plutone continuano a essere in angolazione difficile al vostro sole, ma le difficoltà, le perdite, e i rovesci di fortuna cominceranno a essere un ricordo lontano. Anche se per alcuni di voi la sofferenza è stata tanta, a prevalere sarà la voglia di ricominciare e di mettervi in gioco, per riprendere in mano le redini della vostra vita e puntare il tutto e per tutto sulla vostra felicità.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE | ![]() |
ENERGIA PSICHICA |
![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio
> CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio
> CORPO E MOVIMENTO – Febbraio
> DRITTE SPIRITUALI – Febbraio
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio
Oroscopo febbraio cancro
Consigli erboristici
In questo periodo ti è richiesta flessibilità e apertura con uno spirito coraggioso che guarda al futuro. Se non riuscirai in questo potresti somatizzarsi a livello corporeo sulle tue ginocchia o il tuo stomaco. Le ginocchia hanno bisogno di flessibilità e sicuramente fare esercizi specifici potrà aiutare, ma nel caso si presentassero infiammazioni sarà bene intervenire con qualche rimedio naturale.
Ad esempio l’artiglio del diavolo è un valente rimedio e potrai trovarlo sotto forma di capsule monodose o di creme e pomate da dare a livello topico. Per lo stomaco invece se lo stress arriva a contrarre la muscolatura e ad avere tensione addominale allora potresti pendere una tisana di melissa per distendere e calmare proprio la muscolatura liscia dell’intestino. Se la situazione fosse un po’ cronica meglio usare la tintura madre di melissa in gocce almeno 2 volte al giorno.
Oroscopo febbraio cancro
Consigli alimentari
In cucina potrai aiutare ovviamente il tuo stomaco a stare meglio facendo pasti leggeri e con corrette combinazioni alimentari per non sovraccaricarne il lavoro. Secondo la teoria delle combinazioni alimentari ogni cibo ha bisogno del suo giusto pH per essere digerito e che se vengono mescolai molti cibi insieme la digestione rallenta in proporzione. Vengono quindi suddividi i cibi in categorie in base a ciò che contengono come proteine, grassi e carboidrati.
Per dare un idea i vegetali possono essere associati a tutti i cibi mentre le proteine non vanno mangiate insieme ai carboidrati perché necessitano di un pH differente, uno acido e l’altro basico. La frutta che è di veloce digeribilità è mangiata da sola lontana dai pasti per evitare che fermenti nello stomaco e provochi rallentamento e gonfiore addominale. Esistono tabelle molto semplici da seguire e visivamente immediate da capire per queste combinazioni alimentari. Cambiare le abitudini alimentari richiede un po’ di elasticità ma potresti scoprire un nuovo modo più consono a te in questo momento.
Oroscopo febbraio cancro
Corpo e movimento
La stasi si è fatta sentire e si è andata ad annidare a volte nelle anche, a volte nella cervicale. Anche le emozioni non siete riusciti a inquadrarle bene e, come sappiamo, queste giocano il loro ruolo anche nelle faccende legate al movimento e al corpo. Avete lasciato alle spalle qualcosa, ma vi è come rimasto un senso di amarezza sparsa per tutto il fisico. Allora, petto in fuori, sì a tutti gli esercizi di isometrica che lavorano sull’apertura delle spalle. Abbiate grande cura del vostro plesso solare. Non rimandate la cura per un’alimentazione funzionale all’allenamento. Non siate troppo rigidi e cercate di fare molto floor work, lavoro a terra, per aprire le anche, rilassare il corpo, allungare tendini e rilasciare vari distretti muscolari. Massaggiatevi l’area addominale con cura, cercate di cullarvi, volervi bene. E prima del sonno, lasciate andare i pensieri vorticosi.
Oroscopo febbraio cancro
Dritte spirituali
Può essere un inverno che somiglia a una favola dei Grimm, non deve essere una tragedia shakespeariana per forza. Potete sostituire l’avvelenamento al dolcetto. Potete rimpiazzare le lacrime con i capovolgimenti etici. Cercate di divertirvi, che è sempre un invito particolare, perché di fatto non si tratta di qualcosa che si può scimmiottare: la forza di gioire o si trova da dentro o non si trova. Il divertimento viene da dentro, e vi porta a relazionarvi con l’esterno. Va ripetuto: la forza di gioire è una forza. E in fisica una forza è l’insieme delle interazioni tra un corpo e l’ambiente circostante. Esplorate quanta di questa forza è in voi, quanta cura vi serve per mantenerla, quanto lavoro vi serve per nutrirla. Siate impavidi, felici in modo impavido. O almeno preparate il terreno a questa sensazione.
Oroscopo febbraio cancro
Consigli di lettura e musica
YANG per passare all’azione
Libro: Stefano Crupi, A ogni santo la sua candela
Video: Rihanna, Only girl
YIN per goderti il relax
Libro: Cassandra Clare, Signora della mezzanotte
Video: Lucio Dalla, Cara
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Leggi anche
Oroscopo 2016 del Cancro >>
Natura e piante del Cancro >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.