Oroscopo Febbraio Capricorno

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016

entusiasmo, per dare e ottenere il massimo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

 

Oroscopo di febbraio per il Capricorno valido dal 21 gennaio al 19 febbraio

Febbraio vi vede davvero carichi, cari Capricorno! Con Marte a vostro favore e Venere e Mercurio nel vostro segno le prime due settimane del mese saranno davvero positive. Sul lavoro procederete spediti, con buone idee e qualche risultato concreto. In realtà le prime avvisaglie dovreste già averle avute verso la fine di gennaio, ma i Capricorno in “attesa” vedranno presto arrivare un incarico, una gratifica, un contratto migliore. Superate le difficoltà degli ultimi anni ormai avete tutte le carte in regola per realizzare i vostri sogni e per raggiungere mete ambiziose. Vietato rimanere fermi, ma considerata la vostra natura determinata e la passione per il vostro lavoro è un consiglio superfluo. Cercate comunque di fare più vita sociale, di conoscere gente nuova, a volte tendete a isolarvi, ma non è questo il momento di rimanere soli con voi stessi! Anche l’amore riserva delle belle sorprese, i single convinti saranno costretti a rivedere le loro posizioni, sulla scia di un incontro speciale che farà di nuovo tornare a battere il loro cuore. Chi è in coppia sentirà il desiderio di fare programmi importanti: un matrimonio, una convivenza, un figlio. Giove e Plutone amici sono una splendida garanzia per i progetti a medio lungo termine. Per chi vuole rimettersi in forma e recuperare tonicità muscolare il periodo è ottimo per ricominciare a praticare un’attività fisica regolare. Stare bene dentro vi aiuterà a stare meglio fuori, non vi resta che correre!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli erboristici

In questo buon mese di febbraio, che ti vede pieno di energia, sei anche pronto a cambiare pelle e scambiare in modo più aperto e amichevole con tutto il mondo. Solitamente il tuo carattere preferisce stare sulle sue, ma ora è un periodo di espansione e di socialità che passa attraverso il contatto fisico e il sentire con la tua pelle. Proprio questo organo potrebbe quindi somatizzare qualche difficoltà e manifestare problemi a livello di tessuto epiteliale come eczemi, arrossamenti, pruriti, vesciche o altro. Sarà bene tenere con te creme e pomate indicate alla protezione della pelle come l’oleolito di calendula che è molto efficace per queste situazioni.

Anche l’olio essenziale di tea tree cioè del albero della malaleuca è indicato per purificare la pelle e disinfettare in caso di eruzioni cutanee, piccoli foruncoli, punture di insetto e altre manifestazioni. Basta qualche goccia direttamente sulla pelle oppure diluita in olio di mandorla e massaggiata nella zona di interesse per avere giovamento. L’oliolito di iperico invece viene utile in caso di arrossamenti o scottature. Questo prodotto viene applicato dopo aver raffreddato con acqua fredda o ghiaccio la zona della pelle infiammata e comunque successivamente non dovremo esporci al sole diretto perché è fotosensibilizzante sarà necessario aspettare qualche giorno anche se il sole di febbraio non darà comunque nessun problema.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli alimentari

Per mantenere la pelle in salute potrai passare anche dalla tua cucina incrementando i cibi ricchi di carotenoidi, vitamine A, C, E e anche acidi grassi essenziali. I carotenoidi sono i precursori della vitamina A e li puoi trovare nei frutti e vegetali di colore arancione come melone, albicocca, carota, zucca, patata dolce ma anche nelle verdure a foglia come spinaci, bietola, insalate e lattughe.

La vitamina E è contenuta invece nel avocado, nel geme di grano, nei cereali integrali e negli oli vegetali. Inoltre è presente nei semi oleaginosi che contengono anche molti acidi grassi essenziali, chiamati omega 3 e 6. Questi servono a mantenere la pelle elastica e morbida. Mentre la vitamina E aiuta a proteggere dai raggi solari e allontana i radicali liberi diventando un ottimo antinvecchiamento.

 

Oroscopo febbraio capricorno

Corpo e movimento

Ci vuole un rituale del mattino, ci vuole un momento subito dopo l’uscita dalla dimensione onirica e la prima parola che dirai a qualcuno. Che sia una ricerca di movimento morbido e pieno di incanto, senza aspettative e pieno di rilassamento. cercate poi di integrare con attività aerobica adeguata. Fare sport in inverno protegge il cuore e il vostro forse nei passati mesi ha sofferto un pochino. Vanno benissimo anche 5 sedute settimanali di attività fisica di tipo aerobico a intensità moderata come nel caso di una camminata a 4/5 km/h per 30-40 minuti al giorno. Abbinate poi esercizi con pesi, manubri e bande elastiche. Non strafate mai. cercate sempre di esser soavi.

 

 

Oroscopo febbraio capricorno

Dritte spirituali

Nel libro Il narcisismo. L’identità rinnegata scritto da Alexander Lowen, grande padre della bioenergetica, spiega: “Siamo, ad esempio, gli unici animali che negano i propri sentimenti per perseguire il potere. In questo siamo andati contro la nostra natura.” Tu il potere lo hai e sai gestirlo anche quando non lo cerchi, in quanto capricorno. Ma in questa fase sarebbe bene non perdere umiltà e sostituire un po’ del tuo rigore con immensa, proverbiale dolcezza. Al contempo, visto che siete in fase di scelte importanti, sarebbe utile non entrare in ansia o almeno imparare a gestirla con una buona dose di respiri lunghi. È davvero difficile per voi non sentire il peso della responsabilità e andreste contro la vostra natura se cercaste di farlo. Sentitelo tutto questo peso, ma iniziate a giocarci, ad armonizzarlo, a usarlo. Siete sulla buona strada per comprendere che per gestire pesi ci vuole leggerezza

 

Oroscopo febbraio capricorno

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro:  John Cheever, Tredici racconti

VideoLenny Kravitz, American Woman

 

YIN per goderti il relax

Libro Roberto Bolaño, Notturno cileno

Video:  Jarabe De Palo, Déjame vivir

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail