Oroscopo Febbraio Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016

determinazione, utile per rimanere fermi sui propri obiettivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, bile

 

Oroscopo di febbraio per i Gemelli valido dal  21 gennaio al 19 febbraio

Tutto ciò che attiene alla vostra situazione economica, lavorativa e alla vostra abitazione continua a essere il tema centrale del mese di febbraio. Per la prima e seconda decade in particolare il tema della stabilità continua a essere fondamentale. Ma la stabilità che troverete e costruirete fuori sarà il risultato della trasformazione interiore che avete dovuto compiere nel corso degli ultimi tre anni. Dal 2009 in poi avete cominciato a perdere dei punti di riferimento esterni, che hanno messo in crisi le vostre certezze, soprattutto nel 2012, quando Nettuno è entrato nel segno dei Pesci. Ma è stato proprio attraverso le perdite materiali che siete stati costretti a lavorare sulla vostra interiorità e sulle vostre motivazioni. Febbraio è un mese molto più facile rispetto al mese di gennaio, perché molte delle decisioni che avete preso o che prenderete saranno in qualche modo decisive, e rifletteranno la vostra interiorità e i vostri desideri. Proposte, spostamenti, contratti, viaggi, incontri interessanti movimenteranno la vostra quotidianità e alimenteranno la vostra curiosità e il vostro bisogno di movimento. Saturno in opposizione ai nati della seconda decade comincerà a testare la validità e la solidità delle relazioni affettive e professionali. Saranno l’impegno e l’attenzione a portarvi risultati, dovrete mettere in conto qualche rinuncia, che però aprirà la strada a qualcosa di nuovo. Non tutto sarà facile, ma anche se con un po’ di fatica ce la farete.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI- Febbraio

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli erboristici

In questo periodo dovrai imparare a tirare fuori tutta la tua determinazione per ottenere e non spostarti dai tuoi obbiettivi. Questo sforzo viene sostenuto e richiede l’energia di un tuo organo specifico il fegato, che potrebbe somatizzare la situazione se diviene stressante per te. Il modo migliore per aiutare il fegato nel suo lavoro di detossificazione del corpo è usare erbe detossificanti ed epatoprotettive; tra queste piante vi sono il carciofo, il cardo mariano e il boldo.

La forma di assunzione può essere in tintura madre o tisana calda a bere almeno 2 tazze al giorno. Il sapore amaro di queste erbe aiuta la produzione e il flusso della bile ed inoltre permette una migliore eliminazione delle tossine. I principi attivi di queste piante amiche del fegato sono persino capaci di riparare il tessuto epatico ripristinando al 100% la funzionalità epatica.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli alimentari

In cucina serve aumentare il sapore amaro che spesso rifiutiamo ma che invece è molto importante per l’equilibro del organismo. Il gusto amaro stimola la secrezione gastrica e inoltre la produzione di bile che riesce così a fluire meglio e permette una migliore digestione. La detossificazione del corpo necessita anch’essa del sapore amaro quindi via libera a tutte le varietà di cicorie, cardi, carciofi, tarassaco ed erbe spontanee amare.

Potrai cucinare queste erbe oppure mangiare quelle a foglia verde anche al naturale crude in insalate miste. Ottimi anche gli estratti e centrifugati di frutta e verdura che aiutano nella detossifiazione del corpo e potresti iniziare il pasto bevendone una buona tazza ricca di sali minerali, vitamine e dal effetto purificante.

 

Oroscopo febbraio gemelli

Corpo e movimento

Dovete viaggiare, dovete aprirvi al mondo, dovete farlo tenendo presente che al mattino è importante dedicarsi una qualche forma di ritualità, di cura del corpo. Per “oliare la macchina”, per tenere le articolazioni in salute e ossigenare il corpo vi basta eseguire i 5 tibetani o del qi gong del mattino o fare qualche saluto al sole. Sentite addosso il peso di qualche scelta che vi è costata in termini di perseveranza nel dimostrare fermezza e risolutezza. Voi che vorreste comunicare e invitare gli altri a gioire, vi siete trovati a dover essere stabili e un po’ intransigenti. Questo vi è costato in termini di rigidità muscolare. Benissimo il nuoto e le camminate, anche in montagna, coprendo bene la gola e avendo cura di respirare aria buona a pieni polmoni.

 

 

Oroscopo febbraio gemelli

Dritte spirituali

Quando le stelle che brillavano di più, quelle che si erano prese come punti di riferimento, brillano di meno o comunque risplendono in modo diverso, che si fa? E che si fa se questa percezione è tutta squisitamente vostra? Si riflette sulla percezione stessa. Perché in realtà è un bene che l’approccio alle cose cambi. La forza di volontà nei mesi scorsi vi ha permesso di assecondare anche variazioni importanti. Avete avuto la forza di non cedere a dubbi o rimpianti, di restare saldi. Tutto questo a breve vi tornerà utile sotto la forma di libertà utile per il presente, indispensabile per la vita. Risponderete di voi stessi solo a voi stessi. Basta rimanere concentrati, ancora un po’…

 

Oroscopo febbraio gemelli

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroHoward Phillips Lovecraft, Tutti i racconti

Video: The Smiths, There is a light that never goes out

 

YIN per goderti il relax

LibroChiara Passilongo, La parabola delle stelle cadenti

VideoEpo, Venere (Ogni cosa è al suo posto)

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail