Oroscopo Febbraio Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016

calma, utile per essere più obiettivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

 

Oroscopo di febbraio per il Leone valido dal 21 gennaio al 19 febbraio

Febbraio non è un mese di tutto riposo. Marte in Scorpione continuerà a disturbarvi fino al 5 marzo, creando discussioni in coppia e in famiglia. Sarà proprio all’interno delle mura domestiche che mostrerete maggiore insofferenza e ostinazione, rendendo difficile, se non impossibile creare un punto di incontro. Single? E’ probabile che la vostra attenzione si focalizzi su qualcuno di complicato o inaccessibile, e forse proprio per questo così attraente ai vostri occhi. Del resto in amor vince chi fugge, e allora perché non ribaltare i ruoli, dandovi voi per primi alla fuga? A compensare le incertezze affettive ci penserà il lavoro, sotto forma di opportunità professionali e un buon successo adeguatamente remunerato. Saturno in Sagittario e Urano in Ariete garantiscono per cambiamenti e opportunità che si riveleranno azzeccati e duraturi nel tempo. Le possibilità di incontrare la persona giusta saranno molto alte per i nati della seconda decade che saranno ben intenzionati a fare sul serio. L’incontro potrebbe avvenire durante un viaggio oppure con una persona straniera, e avvenire in circostanze insolite. Nella seconda parte del mese l’ingresso dei pianeti in Acquario potrebbero creare della tensione nervosa che sarebbe meglio sfogare nello sport, piuttosto che nei rapporti personali. Cercate di essere prudenti e meno precipitosi, ma soprattutto più elastici: quando vi fissate su qualcuno o qualcosa non vi schioda più nessuno!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio leone

Consigli erboristici

Possiamo ricordare il detto “la calma è la virtù dei forti” e vedere che in questo momento dovrai proprio imparare a tenerti sereno e tranquillo per arrivare al tuo obbiettivo e superare le difficoltà che incontri. L’organo che potrebbe somatizzare quelle situazioni che proprio ti fanno andare su i nervi potrebbe essere il tuo stomaco che non riesce a “digerire” certi elementi. Il tuo sistema nervoso scarica così sul tuo stomaco il nervosismo e le emozioni negative bloccando il suo lavoro di digestione.

Sarà importante cercare nel mondo delle erbe delle piante con proprietà calmanti e rilassanti come la melissa, la camomilla, il finocchio e la malva. Queste piante saranno ottime prese in tisana prima o dopo il pasto e permetteranno di distendere la muscolatura liscia del intestino con la loro attività antispastica oltre a calmare gli eventuali crampi addominali. L’infuso consiste nel mettere 5 grammi di roga in 200 ml di acqua bollente, lasciare in infusione 10 minuti, filtrare, addolcire e bere anche durante la giornata per creare momenti di relax dove avere il proprio spazio di recupero della propria calma interiore.

 

Oroscopo febbraio leone

Consigli alimentari

In cucina aiutare lo stomaco è sicuramente la soluzione più idonea per prendersi cura della sua funzionalità. Un buon consiglio è non sovraccaricare il tuo stomaco di lavoro quindi i pasti è essenziale che siano leggeri e distribuiti nella giornata in modo corretto. Bisogna dare il tempo allo stomaco di elaborare il bolo alimentare e quindi servono delle pause senza cibo di almeno 2 o 3 ore inoltre è importante seguire delle corrette combinazioni alimentari per non sforzare il processo di digestione.

La frutta è veloce da digerire e in circa 30 minuti se mangiata da sola è processata quindi gli spuntini di frutta lontani dai pasti sono molto indicati. Potresti inoltre iniziare il pasto con verdure crude miste e poi verdure cotte finendo con i carboidrati come la pasta o le proteine vegetali o animali a seconda della tua dieta. Per i carboidrati è sempre consigliabile quelli integrali e variati molto sia con glutine che senza. Le fibre oltre che dai cereali integrali le ottieni dalle verdure a foglia verde e dalle radici quindi via libera al uso di verdura per ripulire l’intestino e riuscire così anche a togliere eventuali incrostazioni intestinali che bloccano l’assorbimento dei nutrienti.

 

Oroscopo febbraio leone

Corpo e movimento

Gli spostamenti vanno fatti con un centro. La cura del sé va impostata con tanto lavoro su quel che non si vede, almeno non subito e con occhi stanchi o abituati a un solo senso del vedere. Vi dispiacerà sapere che questa a volte può essere al vostra condizione, e cioè quella di lenocini miopi che se ne vanno sventolando la criniera ma non sanno nemmeno dove affondano il prossimo passo. Però avete qualcosa di bellissimo dalla vostra parte, una pargoletta tanto potente quanto luminosa: consapevolezza. Le conferme che non avete in ambito affettivo sono la spinta per stare con voi stessi in modo costruttivo. Invece, quando siete soli e magari leggete un messaggio che vi fa storcere il naso o una chiamata che non riuscite inquadrare, ecco che scattate, reagite, abbandonate la quiete. Poi riuscite a riderne, certo, ma è un processo che vi toglie molta energia. Potete risparmiare, gioire, respirare più profondamente.

 

 

Oroscopo febbraio leone

Dritte spirituali

Qualcosa vuole spingere il corpo oltre il limite ed è forse la vostra impazienza. Non vi conviene ridere? Non vi conviene nuotare senza pensare a quante vasche state facendo? Non vi conviene dimenticare stili e numeri, cercando solo il sole anche se siete in piscina? L’elasticità del corpo richiede quella della mente. Preparate coreografie fuori di testa ed eseguitele con una certa intransigenza e spensieratezza insieme, sembra un ossimoro ma gli ossimori tirano fuori il meglio. Sfogate tutta la tensione ed eliminate le tossine in bicicletta, coprendo le vie aeree in questa stagione invernale, senza credervi invincibili. Bene anche la calistenica.

 

Oroscopo febbraio leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroEmanuele Tonon, Fervore

VideoNelly Furtado, Say it right

 

YIN per goderti il relax

LibroClaire Fuller, I nostri giorni infiniti

VideoAdele, Hello

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail