Oroscopo Febbraio Pesci

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016

consapevolezza, utile per non sbagliare strada

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Cancro, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colon, stomaco

 

Oroscopo di febbraio per i Pesci valido dal 21 gennaio al 19 febbraio

Con Mercurio, Venere e Marte a favore il mese di febbraio non può che andare alla grande! Vi lamentate che no, ci sono ombre, tensioni, dubbi? Saturno appesantisce il vostro umore: dovete scuotervi di dosso queste sensazioni, e godervi la vita come meglio potete. Fatevi un regalo, uscite, provate a conoscere gente nuova e stimolante, avete bisogno di allargare i vostri orizzonti per sentirvi vivi. Non è il momento di ripercorrere la vecchia strada, ma neanche di fare un salto nel vuoto, dovete fare dei piccoli passi nella direzione che è più consona ai vostri bisogni, desideri e soprattutto lavorare per la vostra felicità. Date tempo al tempo, ogni cosa andrà nella direzione in cui deve andare, e abbiate fiducia. Puntate sui primi quindici giorni del mese per fare il punto della situazione, e osservare la vostra situazione dentro e fuori. La seconda decade dovrà sicuramente rivedere e analizzare motivazioni, valori, sentimenti rispetto alla propria situazione affettiva. La prima decade si sentirà maggiormente libera di esprimersi e di fare scelte che rispecchino la propria individualità. Per chi deve sostenere esami, colloqui o promuoversi nel proprio settore professionale con l’appoggio di Marte avrà ottime chance, il pianeta infatti oltre a rendervi più sicuri vi rende più strategici e persuasivi. Anche in camera da letto, Marte farà la sua parte, aumentando la passione o risvegliando i sensi di quelle coppie un po’ più stanche o affaticate dalla routine. Procedete con fiducia e ricordatevi che con la fiducia ed il coraggio sarà possibile arginare anche la pesantezza di Saturno contro!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio pesci

Consigli erboristici

In questo momento gli organi che potrebbero somatizzare sono lo stomaco e il tuo colon. Nella modernità sempre più persone soffrono di questa sindrome di Chron detta anche del colon irritabile e come die la parola porta ad una disfunzione del apparato di eliminazione. Si manifesta con la presenza di malesseri e dolori addominali causati dall’alternanza di momenti di stipsi e momenti di diarrea che possono diventare on il tempo cronici.

La situazione dell’intestino diventa così sempre più problematica e si sfocia nel gonfiore addominale, nel meteorismo, nei crampi, nell’alitosi e altri disturbi che rallenta la digestione. Le erbe che possono aiutare in questo frangente sono prodotti a base di aloe per la funzionalità gastrointestinale e bere tisane di camomilla, melissa e finocchio prima o dopo i pasti. Molto utile per il gas intestinale le pastiglie a base di carbone vegetale.

 

Oroscopo febbraio pesci

Consigli alimentari

Quando lo stomaco e il colon non funzionano bene e sopraggiunge l’intestino irritabile allora proprio in cucina potrai scegliere il modo migliore per aiutare a ripristinare la tua salute. Alcuni cibi permettono di ridurre il gonfiore e sfiammare la situazione come ad esempio il riso, i cereali integrali, le verdure come patate, carote e zucchine che sono tutti alimenti vegetali con una composizione di carboidrati buoni per l’intestino. Ovviamente il modo migliore è cucinare a vapore ed evitare cotture troppo forti come fritture, brace o ad alte temperature. La frutta di stagione può essere mangiata: pere, mele, kaki e fichi secchi anche provandola sotto forma di frutto caldo otto al forno o a fuoco lento.

In presenza di stipsi sono indicati i cibi ricchi di mucillagini come i semi di lino, l’avocado, la malva, l’okra e il tapinambur. Nei momenti in cui però sopraggiunge la diarrea è meglio scegliere cibi astringenti come il riso con il limone, la frutta secca e le carni bianche. Da evitare invece cibi derivati dal latte come i latticini perché producono muco e acidosi oltre ad aumentare le scariche diarroiche. Anche gli alimenti contenenti lieviti come pizza, pane e prodotti da forno sono da limitarsi perché provocano gonfiore. Ottimi tutti i cibi probiotici e la bevanda chiamata Kefir meglio se a base di acqua invece che di latte.

 

Oroscopo febbraio pesci

Corpo e movimento

Lo stress vi ha messo a dura prova, la voglia di viaggiare pure. Poi avete capito che anche una trazione è un’impresa, che una flessione fatta bene ci vuole, che un addominale fortificato nel modo giusto rilascia un sorriso. Il vostro diaframma ora è splendente e questo è un dono. Il corpo torna a parlarvi e non vede l’ora di cantare melodie sconosciute. Forse ancora qualche dolore articolare, che dipende più da squilibri intestinali ed emotivi che non altro. Nulla di preoccupante, dunque, a patto che vi prendiate cura della vostra flora batterica. State all’aria aperta, camminate con gusto e cura, tirate con larco se vi va o ripescate i vostri amati sci.

 

 

Oroscopo febbraio pesci

Dritte spirituali

Cercate di seguire la via della leggerezza e della profondità piuttosto che non quella di una ostinata pesantezza. Provate a dare grande forza alla vostra vita e alle vostre scelte a partire da dentro, dalle ossa, dal cuore. State sicuri che non vi troverete in passaggi difficili come è stato in fondo nell’anno andato. È il caso che vi fidiate del vostro grande intuito, che teniate la gioia proprio sotto al petto, che al mattino assecondiate il respiro più bello, quello limpido che apre le porte a una giornata meravigliosa. Non temiate nulla. La libertà di esprimervi abbia la priorità e le condizioni esterne si piegheranno morbidamente al vostro incontrollabile genio, quello che illumina gli altri, quello che fa credere per davvero ai sogni.

 

Oroscopo febbraio pesci

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroMargaret Mazzantini, Splendore

VideoMichael Jackson, Remember the time

 

YIN per goderti il relax

Libro: Paolo Maurensig, Teoria delle ombre

VideoJarabe De Palo, Agua

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail