Oroscopo Febbraio Sagittario

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016

allegria, da condividere con chi ami

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

giunture, ossa, denti

 

Oroscopo di febbraio per il Sagittario valido dal 21 gennaio al 19 febbraio

Se la prima parte del mese sarà principalmente dedicata a questioni economiche e professionali, dopo il 14 febbraio comincerete a vivere la parte più ludica e divertente della vita. Venere e Mercurio in Acquario porteranno sulla vostra strada corteggiamenti speziati, e saporiti, momenti intriganti, e anche qualche ripensamento. Ci sono ancora problemi in sospeso con il vostro partner? Sarà molto più facile risolvere i problemi e chiarire i malintesi. Il ritmo astrale è positivo, dalla vostra parte avrete anche una buona capacità di dialogare, quindi mostratevi disponibili e affrontate con tranquillità i dubbi e le incertezze. I nati della prima decade, che attualmente stanno fronteggiando l’insidioso passaggio di Nettuno in Pesci, troveranno sicuramente un po’ di sollievo dai pianeti in Acquario, sentendosi più in sintonia con se stessi e con gli altri. Potrà essere utile riflettere sulla direzione da prendere per la propria vita e la propria felicità. I nati della seconda decade stanno invece attraversando la congiunzione di Saturno al sole e di Urano in trigono, passaggio che indica cambiamenti importanti e costruttivi. Sarà attraverso il superamento di cose ormai finite, che riuscirete a convogliare le vostre energie in direzioni più positive. Tenete a bada la voglia di bruciare le tappe e l’impazienza, per i progetti più ambiziosi ci vuole tempo e… denaro! E’ importante che cerchiate di amministrare saggiamente le vostre finanze, la vostra generosità si trasforma spesso in mani bucate, ma Giove in Vergine suggerisce di limitare gli sperperi e di seguire una linea più oculata. Se pensate alla storia della cicala e della formica, sarà facile trarne le dovute conclusioni.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio sagittario

Consigli erboristici

In questo periodo dovrai riuscire a far uscire la tua vena allegra e conviviale per condividere insieme agli altri la gioia e la felicità della vita. Gli organi che più possono somatizzare l’eventuale stress e attrito dato dalla tua rigidità potrebbero essere i denti, le ossa e le tue giunture. Per aiutare le ossa e i denti sono ottime le tisane di ortica ed equiseto come integratori di sali minerali.

Oltre alla tisana è possibile assumere veri integratori alimentari estratti dai vegetali. Buona anche l’alga spirulina cha un ottima composizione di fitonutrienti e principi attivi che possono essere un buon integratore naturale a 360 gradi. Infine le piante utili alle tue articolazioni e giunture in caso vi siano dolori e infiammazioni possono essere la boswellia e l’artiglio del diavolo presi in pomata a livello topico oppure mono dosaggi per via orale.

 

Oroscopo febbraio sagittario

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua salute controllando che la proporzione tra omega 3 e 6 sia ben equilibrata. Infatti la giusta quantità è un rapporto di 1 a 4 tra omega 3 sugli omega 6. Nella moderna cucina occidentale siamo molto squilibrati con proporzioni sino a 15 volte superiore al livello corretto. La presenza di troppi omega 6 aumenta il rischio di infiammazioni dovuta a una maggiore presenza di prostaglandine.

Vanno quindi aumentate le riserve di acidi grassi essenziali del tipo omega 3 che sono contenuti nei semi di lino, nelle noci, nei cereali integrali, nelle alghe, nei legumi e in particolare nella soia ed infine nelle verdure a foglia verde e nel pesce. Inoltre l’incremento dei semi oleaginosi come mandorle, noci, nocciole, arachidi, pistacchi, pinoli e anacardi ma anche semi di zucca, di girasole e sesamo. Tutti questi semi aiutano sia ad aumentare gli acidi gassi essenziali ma anche le riserve di sali minerali quali in particolare calcio, ferro, magnesio e potassio.

 

Oroscopo febbraio sagittario

Corpo e movimento

Hai presente chi ti dice che solo stando fermo immobile acquisti la calma della mente? Lascia stare. Adesso il tuo modo per sintonizzarti con il cuore e placare i due emisferi cerebrali è muoverti, nel rispetto degli accorgimenti che adotta chi fa sport in pieno clima invernale. Ad esempio, una giornata da trascorrere sui pattini sul ghiaccio potrebbe davvero significare la svolta del mese. Non abbiate paura di provare lo snowboard e via libera alle passeggiate in montagna. Ricordate sempre che anche la meditazione camminata può accordare mente e corpo.

 

 

Oroscopo febbraio sagittario

Dritte spirituali

Buttati a capofitto sui messaggi della tua consapevolezza onirica. In altre parole, affidati al sonno leggero. Affidati anche al tuo corpo che è un’antenna. Capta i segnali, vibra se serve e non smettere di pensare che la gioia sia sempre a un passo. Non prendere impegni se sai di non poterli mantenere. La tua sfida per questo mese e in generale per tutto l’anno è quella che potrebbe sintetizzarsi in un: dillo chiaramente. Non si tratta di sproloquiare, ma di essere trasparenti, chiari, limpidi. Non è né difficile né facile. Può trasformarsi in un atto molto rivelatore, benefico, assolutamente sano.

 

Oroscopo febbraio sagittario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroNeil MacGregor, La storia del mondo in 100 oggetti

VideoAerosmith, Pink

 

YIN per goderti il relax

LibroPietro Citati, L’armonia del mondo

VideoAlice Coltrane, Turya and Ramakrishna

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail