Oroscopo Febbraio Scorpione

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016

apertura, per scoprire qualcosa in più su di sé e sugli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Bilancia, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

 

Oroscopo di febbraio per lo Scorpione valido dal 21 gennaio al 19 febbraio

Passionali, intensi, carismatici, con Marte nel vostro segno una ne penserete e mille ne farete: nessuno potrà fermarvi. Del resto il coraggio di provare, rischiare, o cimentarvi in imprese difficili fa parte del vostro carattere e se volete qualcosa ve lo prendete. Le prime due settimane di febbraio saranno molto proficue per contatti sociali, incontri, viaggi, corsi, ma anche per tutto ciò che attiene ai media, al Web o alla scrittura. Le possibilità di farvi notare ci saranno, l’importante è che non abusiate del vostro potere o che non vi mostriate troppo sicuri di voi stessi, perché un eccesso di spavalderia e di sicurezza potrebbe ingenerare negli altri rifiuti difficili da digerire. In particolare saranno le ultime due settimane del mese quelle più delicate, quando Venere e Mercurio in Acquario faranno emergere in voi un bisogno di libertà, voglia di spaziare e allontanarvi dai soliti schemi che male cozzerà con l’ambiente familiare e i ritmi del quotidiano. Più vi si chiederà di fare certe cose, più vi sentirete carichi di obblighi, più un senso di ribellione si impadronirà di voi. Probabilmente anche le persone che incontrerete in questo periodo saranno un po’ controcorrente o assumeranno atteggiamenti imprevedibili e sconcertanti ai vostri occhi. Cercate di mostrarvi aperti e flessibili e di comprendere anche il punto di vista altrui: mettersi nei panni degli altri a volte permette di risolvere i problemi in un baleno!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli erboristici

Il periodo che sta arrivando si prospetta ricco di opportunità e cose nuove da scoprire. Sarà necessario cambiare delle abitudini e dovrai essere disposto anche a cambiare la tua pelle per aprirti agli altri e conoscere di più il mondo. La pelle è l’organo di relazione, il più esposto al mondo ed in relazione con esso; se qualcosa non funziona tra il dentro e il fuori è possibile che si somatizzi a livello cutaneo con manifestazioni di eczemi, eruzioni, arrossamenti, infiammazioni o altri problemi alla pelle.

Per mantenere la pelle sana e in salute servono le vitamine A, C, E, alcuni carotenoidi e gli omega 3 e 6 che sono acidi grassi essenziali. Dal mondo delle erbe vi sono integratori a base di olio di borragine ricchi di omega 6 e che portano a migliorare l’idratazione della pelle perché agiscono dall’interno sulle cellule epiteliali mantenendo più acqua nel tessuto. Un’altra pianta utile per la pelle è la bardana sia per la detossificazione verso il fegato che si riflette sulla pelle sia per la purificazione in generale che attiva nel corpo.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai aggiungere alimenti ricchi delle vitamine amiche della pelle. La vitamina A si trova sotto forma di precursore come betacarotene in zucche, meloni, albicocche, peperoni, mango e altri frutti arancioni. Inoltre della stesso gruppo di sostanze antiossidanti sono utili il licopene dei pomodori, la crocetina dello zafferano, la luteina che si trova nelle foglie di colore verde. Tutti questi cibi sono antiossidanti e quindi hanno un forte potere antinvecchiamento soprattutto verso le cellule della pelle. In particolare la vitamina A è capace di regolare e rigenerare il tessuto epiteliale mantenendo l’integrità generale.

La vitamina C la troviamo invece negli agrumi, nei kiwi, nei broccoli, nella rosa canina e nei vegetali dal sapore acidulo. Essa concorre alla formazione del collagene che è l’impalcatura della pelle quindi un vero antirughe naturale al 100%. Infine la vitamina E la troverai nella frutta secca e nei semi oleaginosi che hanno una forte proprietà di combattere i radicali liberi con effetto di antinvecchiamento cellulare. In particolare verso la pelle la vitamina E serve per mantenere e ricreare il film protettivo che la ricopre in modo da tenere il tessuto sano e forte verso l’esposizione esterna.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Corpo e movimento

Il nuoto in questa fase vi fa molto bene, ma vi consigliamo anche le terme. Stare nel fluido, nel vostro elemento, vi connette con la vostra natura profonda. Abbandonando il viso all’acqua, togliete i pensieri e giocate con le bolle, muovete le mani assecondando la resistenza dell’acqua. Sì anche a sauna e bagni turchi, specie per coloro che tra voi eliminano meno facilmente le tossine. Via libera alle passeggiate anche in solitaria in natura, basta che non vi facciate riempire la testa da pensieri controproducenti e non coviate rabbia passo dopo passo. Le salite verso le cime dei monti devono essere fonte di ispirazione, diretta ricerca di una luce che è anche dentro.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Dritte spirituali

La rabbia, quando non è espressa in modo utile e vantaggioso, diventa perfetta come arma per farsi del male. Fate in modo che questa non diventi la vostra crociata. Conviene che siate calmi come un lago, senza abbandonare la profondità che vi contraddistingue. Impugnate i guantoni, camminate per ore, singhiozzate se serve. Esattamente: singhiozzare serve. La spinta emotiva e quella della rabbia dovrebbero essere entrambe espresse, avere la possibilità di manifestarsi. Da quanto tempo non vi concedete una bella lacrimato con tanto di singhiozzi? Provate, non spaventatevi, lava via, pulisce, vi fa bene. E dopo tutto sembra fresco, pronto, acceso di colpo, disponibile.

 

Oroscopo febbraio scorpione

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroAntonio Debenedetti, Il tempo degli angeli e degli assassini

VideoLucio Battisti, Sì, viaggiare

 

YIN per goderti il relax

LibroElena Varvello, La luce perfetta del giorno

VideoEnya, Carribean Blue

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail