Oroscopo Febbraio Toro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016

aperturanecessaria per accogliere le novità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Bilancia, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica

 

Oroscopo di febbraio per il Toro valido dal 21 gennaio al 19 febbraio

Il mese di febbraio si divide in due parti: una parte più vivace, serena e positiva, un’altra più stressante e per alcuni versi imprevedibile. Mercurio sarà in Capricorno fino alla serata del 13 febbraio continuando a migliorare la vostra capacità di dialogo e di comunicazione. Sfruttate i primi dieci giorni del mese per concludere accordi, fare colloqui, sostenere esami, perché dal 14 febbraio al 4 marzo potreste essere più fiacchi, affaticati se non stressati. Marte, con la sua opposizione dal segno dello Scorpione, sconsiglia le prove di forza e gli eccessi di ostinazione, soprattutto nella sfera affettiva. Grazie alla protezione di Venere e Giove in realtà riuscirete a contenere il nervosismo e a mostrare il vostro lato migliore, quello disponibile, affettuoso, concreto. Per i Toro della seconda decade si prevedono novità sul fronte del cuore, per qualcuno potrebbe arrivare un incontro che vi aiuterà a rimettervi in gioco, per chi è felicemente in coppia, le prime due settimane del mese potrebbero portare l’annuncio di un bebè. Le novità saranno tante e daranno nuova linfa alla vostra vita, soprattutto se vi siete sacrificati per molto tempo per la famiglia a discapito di voi stessi e dei vostri desideri. Piccole intemperanze amorose, gelosie, passioni proibite o insofferenza verso il quotidiano saranno invece i problemi che dovrete affrontare dopo il 17 febbraio, quando Venere entrerà in Acquario e si divertirà a creare un po’ di confusione, ma del resto la calma piatta alla fine va a noia, anche a un segno come il vostro.

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli erboristici

Questo mese ti richiede di aprirti al nuovo e accogliere le tante proposte che possono arrivare. L’organo che potrebbe però somatizzare la vostra solita chiusura e insicurezza verso le cose nuove che ancora non conoscete è la vostra vescica. Questo organo potrebbe andare incontro a stress e infiammarsi portando a cistiti e problemi all’apparato urinario. Quindi è bene intervenire con rimedi naturali come tisane a base di erbe dalle proprietà antinfiammatorie e utili alla buon funzionamento della vescica.

Primi tra tutti i peduncoli di ciliegia che vengono preparati in tisana. La preparazione dell’infuso è molto semplice basta mettere 5 grammi di droga in 200 ml di acqua bollente e lasciare in immersione per 10 minuti, poi filtri, addolcire e beri almeno 2 tazze al giorno. Se l’infiammazione dovesse essere più persistente e il dolore acuto allora meglio utilizzare l’estratto di semi di pompelmo come antibiotico naturale o la tintura madre di lampone che è ottima per le sue proprietà benefiche sul apparato urinario.

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli alimentari

In questo mese la scelta dei cibi dovrebbe ricadere su alimenti naturali e sfiammanti evitando invece quelli che possono accendere l’elemento fuoco e portare ad aggravare le eventuali infiammazioni. I cibi di colore bianco come riso, latti vegetali, le patate, la pasta e il pane semintegrale, la lattuga, le mandorle e le radici bianche come il daikon o il cavolo rapa contengono sostanze calmanti e sfiammanti utili per te in questo momento.

Vanno evitati i cibi energizzanti e nervini come il caffè, il the nero e la cioccolata perché attivano il sistema nervoso e possono scompensare l’equilibro del corpo portando anche acidosi. La carne rossa, gli insaccati e i formaggi stagionati sono altri cibi acidificanti che portano ad aggravare le situazioni infiammatorie del corpo quindi sarebbe consigliabile che in questo periodo eliminassi dalla tua dieta questi cibi. Ottima invece la frutta e la verdura che sono alcalinizzanti e ripristinano così il coretto pH corporeo.

 

Oroscopo febbraio toro

Corpo e movimento

Se trattenete rabbia, ne risente tutto il corpo. Il gesto atletico diventa scattoso, gli organi interni si gonfiano, gli occhi cambiano espressione. Quando tutto nella testa sembra implodere, è forse quello il momento per tentare e cercare di lasciar andare. Dovete credere fermamente nella novità in questa fase. E anche per questo iniziare una nuova attività sportiva non può che farvi bene: provate con sport invernali, che sia sci o snowboard. Buono anche il pilates e altre attività che vi riallineano come il Feldenkrais o il metodo Bones for Life. Dedicate la giusta cura all’automassaggio specie se al viso e alla pancia.

 

 

Oroscopo febbraio toro

Dritte spirituali

Non intestarditevi, non serve. Non impuntate le corna, non piazzatevi di forza. Cercate di mettere musica rilassante, di quella con sottofondo di acqua che scorre, di quella fluida, fresca. E bagnatevi davvero la fronte se i pensieri si aggrovigliano e si vanno a spalmare su entrambe le meningi. Non siate monolitici e adamantini, ma rilassati e pronti a comunicare. Non siate ostinati e duri, ma saggi e liquidi. Non sentitevi fuori dal gioco, ma consideratevi parte integrante di questa grande partita senza regole. Non affannatevi a stirare e piegare i vestiti pensando che farlo riduca lo stress che state accumulando per tensioni emotive inespresse. Urlate se serve, ma che sia un urlo delicato, morbido, soave.

 

Oroscopo febbraio toro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroRei Larsen, Le mappe dei miei sogni

Video: Coldpaly, The scientist

 

YIN per goderti il relax

LibroPiero Villaggio, Non mi sono fatto mancare niente

VideoGiovanni Truppi, La nostra ultima notte d’amore

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

 

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail