Oroscopo Febbraio Vergine

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2016

chiarezza, necessaria per muoversi nella giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Bilancia, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

 

Oroscopo di febbraio per la Vergine valido dal 21 gennaio al 19 febbraio

Febbraio è un mese positivo, soprattutto perché riuscirete a determinare con più chiarezza la vostra direzione professionale. La casa, la famiglia, le risorse interne ed esterne continuano a essere il tema centrale della vostra vita, visto che per molti di voi la situazione economica presenta ancora delle incognite. In realtà gli anni più critici sono passati, ma è stato necessario lavorare sulla vostra interiorità e i vostri attaccamenti prima di poter effettuare un cambiamento esterno. Questo vale maggiormente per la prima decade, che a causa dell’opposizione di Nettuno ha vissuto un periodo di irrequietezza, insoddisfazione, instabilità e in molti casi anche di stallo. Dopo il 14 febbraio dovrete aspettarvi un po’ di movimento, in particolare nel lavoro, visto che Venere e Mercurio stazioneranno dal segno dell’Acquario nel vostro sesto campo, quello che appunto attiene al lavoro e alla quotidianità. Potrete essere coinvolti in un progetto creativo, che riguarda i media, l’editoria, il Web e che potrebbe incrementare le vostre entrate. Con il sostegno di Marte in Scorpione sarete sempre attivi: intraprendenza e spirito d’iniziativa saranno i vostri punti di forza e vi permetteranno di ottenere dei buoni risultati. Saturno è contrario e molto presto si scontrerà con Giove in Vergine, questo significa che molto presto dovrete fare una scelta o sacrificare qualcosa a discapito di un’altra.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA  ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio vergine

Consigli erboristici

In questo momento serve fare chiarezza per compiere le scelte che meglio servono alla tua vita e per fare pulizia è necessario che l’organo adibito alla detossificazione del corpo funzioni al meglio. Proprio il tuo fegato potrebbe somatizzare lo stress e quindi bene sostenerlo con erbe dalle proprietà depuratrici, detossifianti e epatoprotettive. Tra queste piante amiche del fegato vi sono il carciofo, il boldo, il cardo mariano, la cicoria e il tarassaco.

Tutte queste piante possono essere prese in tisana con un uso di 2 tazze al giorno oppure sotto forma di tintura madre o integratore monodose in pillole. Inoltre possono aiutare anche le erbe drenanti come la gramigna e la betulla che riescono ad aumentare la circolazione e il movimento dei fluidi compresi quelli stagnanti, permettendo una maggiore eliminazione delle sostanze di scarto e delle tossine.

 

Oroscopo febbraio vergine

Consigli alimentari

A tavola servirà mangiare verdure dal sapore amaro perché questo gusto aiuta la produzione di bile e fortifica il fegato quindi via libera alle erbe amare di stagione, al daikon, alle varietà di cicorie, di radici, al carciofo, ai cardi ecc… Per non sovraccaricare il fegato è bene mangiare semplice e vegetale evitando le cotture pesanti come la frittura e la brace.

I cibi troppo grassi come la carne, i formaggi e il burro sono da evitarsi in questo momento e anche tutto ciò che provoca tossine e scorie come ingredienti troppo elaborati industrialmente gustosi di sapore ma non nutrienti. Via libera alla frutta soprattutto di stagione che darà tutte le vitamine e i sali minerali di cui hai bisogno in questo momento. I pasti sarebbe bene siano semplici con pochi ingredienti e che alzandoti da tavola senti la sazietà ma non la pesantezza nel aver mangiato.

 

Oroscopo febbraio vergine

Corpo e movimento

Se state molte ore davanti al computer, dateci dentro di ginnastica posturale e cercate di integrare con una soddisfacente attività aerobica. Non abbiate timore a scegliere anche attività di ballo di gruppo. Bene anche i classici circuiti GAG (glutei, addominali gambe), sequenze di esercizi che potenziano specifiche aree del corpo. Non sottovalutate l’estremo potere del ballare da soli dentro casa nudi. Se avete avuto molte tristezze e indecisioni, ricordate sempre che l’unità di movimento che è il salto permette di sintonizzarsi immediatamente con il proprio diaframma e in molti casi lo sblocca anche. Lo stesso vale per l’uso della voce, andate a squarciagola senza preoccuparvi dei vicini, in nessun modo. Un diaframma libero equivale a un presente felice. E se ci sono ancora lacrime va bene, state pulendo, il movimento fisico vi far da alleato.

 

 

Oroscopo febbraio vergine

Dritte spirituali

Non esiste paura che sia dura a morire. E non permettete a nulla di affievolirvi l’intenzione. È davvero meglio se ora qualcosa che non serve termini, finisca, credete, confidate. Troppe volte vi siete autoumiliati. Troppe volte avete rinunciato a qualcosa per lo schema mentale in cui voi stessi vi eravate rinchiusi. Un animale va a leccarsi le ferite da solo, in genere. Non è il vostro caso. Siete sempre riusciti nell’intento di raccogliere, abbracciare, organizzare. Ora fatelo avendo una previa visione di quale ruolo può essere indicato per chi, come un regista o un esteta impeccabile. fare questo vi consentirà di pensare di meno, ossessionarvi di meno. Sarete in grado di lasciare andare, di puntare su di voi, di riacciuffare vitalità infondendola negli altri.

 

Oroscopo febbraio vergine

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroGuillermo Rosales, La casa dei naufraghi

VideoMina, Saccumdì e Saccumdá

 

YIN per goderti il relax

LibroHervé Clerc, Le cose così come sono

VideoEstas Tonne, Internal Flight

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail