Oroscopo Gemelli 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

I Gemelli saranno sfidati a crescere insieme alle persone che amano. L’amore trionfa, a patto di crederci davvero

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il 2019 è un anno che richiede maggiore prudenza dal punto di vista della salute. In realtà il vostro benessere dipenderà principalmente da voi e dall’attenzione che darete al vostro corpo. Più avrete cura di voi, e vi terrete lontani da eccessi di ogni tipo, meno problemi ci saranno. Giove sarà in opposizione tutto l’anno ed è un transito che tende ad espandere nel bene o nel male tutto ciò che tocca. Avrete una fame di vita che si esprimerà come un bisogno di fare più esperienze possibili, il che va bene, ma dovrete stare attenti a non strafare. Il pianeta infatti formerà una quadratura con Nettuno, pianeta che per tutto l’anno disturberà i nati tra il 6 e il 9 giugno. Nettuno potrebbe abbassare le vostre difese immunitarie ed esporvi con più facilità a virus e batteri, ma potrebbe semplicemente rendervi poco attenti ai bisogni del corpo e farvi indulgere in cattive abitudini che alla lunga si riveleranno dannose. Fumo, alcol e droghe vanno decisamente evitate per non aumentare lo stato di confusione e il senso di irrealtà che spesso accompagna questo transito. Sarà importante dedicarsi ad attività anti-stress, a hobby duraturi e protratti nel tempo e non trascurare l’esercizio fisico. Per chi vuole rimettersi a nuovo il momento è particolarmente propizio per abbandonare alcune dipendenze, come quella da fumo. Cosa fare per proteggete e aiutare le vostre difese immunitarie? Inaugurate una dieta disintossicante e rifornite il corpo con alti dosaggi di vitamina C naturale o rosa canina. Le energie non vi mancheranno, dovranno solo essere canalizzate nel modo giusto!

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Con Giove in opposizione e Nettuno in quadratura quest’anno potreste ritrovarvi a provare emozioni inedite, oppure a non sapere proprio cosa provate esattamente! Diciamo che non sempre sarete lineari, ma è anche possibile che saranno gli altri a mostrarsi poco chiari e sfuggenti rispetto ad alcune vostre richieste ben precise. Giove in opposizione dal Sagittario spinge ad affrontare una serie di questioni e discussioni che riguardano i rapporti interpersonali. È importante che ogni richiesta o rivendicazione poggi su basi solide e rigorose. Questo Giove infatti nella sua accezione negativa potrebbe rendervi più supponenti, e farvi pensare di sapere tutto, di essere nel giusto, con il rischio di farvi fare grossolani errori di valutazione che potrebbero penalizzarvi. Cercate di mantenervi ancorati e aderenti alla realtà e ponderare con attenzione quello che potete e non potete fare. Lo stimolo a pensare in grande e a voler fare qualcosa di più va certamente assecondato, ma ogni cosa va fatta con la consapevolezza delle proprie risorse, delle proprie possibilità e dei propri limiti. Tutto deve essere fatto, insomma con “grana salis”, e con la giusta programmazione. Il 2019 è l’anno in cui otterrete risultati migliori se saprete muovervi a piccoli passi, piuttosto che ad alta velocità.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Gemelli >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Siete il segno più eclettico dello zodiaco: una ne pensate e cento ne fate, di idee ne avete a bizzeffe, ma quest’anno potrebbe essere il senso pratico a non funzionare! Con Giove e Nettuno in quadratura la vostra mente sarà aperta a nuovi stimoli e conoscenze, ma potrebbe essere poco attenta ai dettagli e priva di obiettività. Prima di lanciarvi in progetti ambiziosi o puntare tutte le vostre risorse su un’idea che all’apparenza può sembrare valida, lasciatevi guidare da qualcuno che abbia più senso pratico e obiettività di voi. Creatività, pensiero alternativo e intraprendenza non vi mancheranno, ma andranno adeguatamente sostenuti. Questo non significa che non ci saranno momenti per farvi valere e notare. Gennaio e i primi 10 giorni di febbraio, luglio e agosto sono mesi in cui avrete quella marcia in più che vi farà ottenere ottimi risultati nello studio e nel lavoro. La vostra capacità comunicativa sarà al massimo e vi aiuterà a sostenere colloqui, esami in modo soddisfacente ma anche a proporvi nel modo giusto con clienti, fornitori, colleghi. Un periodo più faticoso sarà invece quello che va dal 10 febbraio al 17 aprile quando Mercurio, il vostro pianeta guida, farà un lungo anello di sosta dal segno dei Pesci. In questo periodo sarete poco concentrati, affaticati e leggermente sotto pressione, un po’ perché vi mancherà la vostra solita prontezza di pensiero, un po’ perchè vi sembrerà di andare a rallentatore. Dal 5 al 28 marzo, in particolare, quando il pianeta sarà in retrogradazione, potrete avere le idee confuse, mancare si senso pratico e avvertire un leggero senso di inadeguatezza che potrebbe derivare da una serie di problematiche che riguardano la casa e il lavoro. Con molta probabilità un lavoro che richiede di essere ultimato in tempi veloci prenderà più tempo del previsto e in alcuni casi risultare interminabile!

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Le stesse raccomandazioni fatte prima valgono anche per le vostre relazioni. Obiettività e razionalità non dovranno mai mancare nelle scelte del cuore, al fine di non prendere qualche cantonata. Lanciarsi in una passione è un toccasana per lo spirito, ma cercare di non bruciare le tappe sarà fondamentale per valutare razionalmente chi avete davanti. Stesso mood (e stesso consiglio) vale anche per chi ha già un nuovo riferimento per il cuore: andateci piano. Del resto prendersi un po’ più di tempo per valutare meglio una persona, o una situazione, può andare solo a vostro beneficio! Detto questo il 2019 è un anno che promette di essere davvero positivo se saprete coglierne il lato più luminoso, che riguarda il pensiero positivo, la voglia di esplorare nuovi territori, di accettare nuove sfide, trovare nuove idee che vi facciano andare oltre. Nelle relazioni professionali questo Giove favorisce i rapporti con l’estero o lo sviluppo di progetti di lavoro che coinvolgono referenti di altre città. L’importante è circondarsi di persone giuste, fidate, con cui non ci siano già a monte delle incompatibilità di fondo, che nel corso del tempo potrebbero essere più difficili da gestire. Scegliete quindi con cura le persone che dovranno fare della vostra cerchia in questo 2019. Il periodo che va dal 5 al 28 marzo si presenta un po’ più complicato e vi vede alle prese con situazioni intricate e poco chiare. È un periodo che richiede calma e prudenza con le parole, con le situazioni, con i discorsi e i pensieri da condividere. State tranquilli, dopo il 18 aprile la nube della confusione svanirà e grazie a un Mercurio meno caotico riuscirete a fare chiarezza sul futuro.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci vi danno la possibilità di espandere i livelli della vostra coscienza ma vi rendono anche sensibili a prendere delle solenni cantonate e a credere vere cose che normalmente con la vostra razionalità avreste rifiutato. Come potete indirizzare in modo positivo l’energia di questi due pianeti? Attraverso lo studio di discipline spirituali, come lo Yoga o la meditazione, che possano aiutare la vostra mente a liberarvi da pensieri limitanti o poco funzionali per la vostra crescita personale. Una vera metamorfosi vi aspetta nel lavoro, nell’autonomia, negli obiettivi di vita. Avrete quindi la possibilità di evolvere spiritualmente, a patto di sapere in quale direzione andare e come agire. Prima dei fatti concreti dovrete porvi le domande giuste: è davvero questo che voglio essere nella vita? Quali sono le intime priorità che corrispondono alla mia essenza? Fatevi le domande giuste e troverete le risposte giuste. Buon lavoro cari amici!

mantra 2019: afferro le novità con spirito gioioso #gemelli #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per i Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo della VERGINE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail