Oroscopo Gemelli 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

Splendido 2020 per il Gemelli, che sulla scia di una grande forza fisica e interiore vivranno una lunga stagione di passioni

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Marte, in ottimo aspetto al vostro Sole da luglio a dicembre, sarà garante di una forma fisica strepitosa. Vi sentirete veramente bene sia nel corpo che nell’animo. La forza di Marte vi permetterà di affrontare il 2020 con grande slancio ed entusiasmo. Sarete forti, energici, allegri e pimpanti, in barba a Nettuno che continua a essere disarmonico al vostro Sole. Se svolgete un’attività sedentaria, approfittate di queste energie positive per frequentare più spesso la palestra così da rafforzarvi e migliorare la tonicità muscolare. La palestra vi annoia? Ottime alternative sono la corsa al parco, trekking e giochi di squadra. Un altro transito degno di nota è quello di Venere che dal 3 aprile al 6 agosto farà un lungo anello di sosta nel vostro segno, inaugurando un periodo di serenità e benessere. Ricordate che benessere fa il paio con bellezza e con una dieta naturale guadagnerete altri punti.  Cure o trattamenti estetici saranno particolarmente indicati ad aprile e luglio, quando sia Venere che Marte saranno in buon aspetto. Meglio evitare, ove possibile, invece maggio e giugno perché alcuni trattamenti potrebbero non dare l’esito desiderato. Se volete aggiungere un tocco in più al vostro già innegabile fascino, inserite nelle vostre abitudini quotidiane qualche attenzione supplementare alla pelle. Bere molta acqua vi permetterà di nutrirla anche dall’interno. E in ambito erotico? Sarete una forza della natura, in barba a chi dice che siete un segno troppo cerebrale!

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Sono tanti i pianeti che renderanno questo 2020 un anno degno di nota! Il primo pianeta che nel corso dell’anno comincerà a darvi man forte è Saturno, che da marzo a giugno farà una breve, seppur significativa, apparizione nel segno dell’Acquario. Il pianeta passerà definitivamente in Acquario a dicembre, inaugurando una fase di maggiore stabilità e serenità per la vostra vita. Si tratta davvero di un ottimo appoggio, considerando che tra il 2015 e il 2017 siete stati sottoposti all’opposizione di Saturno e poi lo scorso anno da quella di Giove. Senza dimenticare Nettuno che nel corso di questi anni ha aggiunto il suo carico da quaranta rendendo precarie e instabili molte situazioni della vostra vita. Dopo anni di intoppi, dubbi, indecisioni, cambiamenti inaspettati (e non sempre voluti), i Gemelli sono finalmente pronti a riprendere in mano le redini della loro vita ma non solo: rispetto al passato costruiranno diversamente, avranno nuovi principi che permetteranno loro di evolvere. Si apre quindi una fase più stabile e serena, fatta di piccole e grandi conferme, quelle che fanno bene al cuore e alla mente.  Per il momento Saturno appoggerà i nati di maggio, mentre i nati di giugno lo sperimenteranno un po’ più in là. Ma non è tutto: a darvi man forte ci sarà anche Venere che dal 3 aprile al 6 agosto transiterà nel vostro segno, passaggio che non passerà inosservato soprattutto in campo sentimentale, in cui assisterete a veri e propri colpi di scena, se non di fulmine! E poi c’è Marte che da luglio a dicembre vi darà una carica eccezionale di energia, determinazione e sicurezza. E poi e poi…? E poi c’è Giove, che a dicembre entrerà in Acquario dandovi finalmente la possibilità di trasformare un piccolo o grande sogno in realtà, di riaprire il cuore alla fiducia, alla speranza e all’ottimismo. E a farvi credere che tutto sia ancora possibile, nonostante tutto, nonostante tutti.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Gemelli >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Mercurio, il pianeta che governa il vostro segno, nel 2020 farà lunghe retrogradazioni nei segni d’acqua un elemento che si distingue per profondità, intensità e complessità, ma con cui ahimè non siete molto in sintonia! Non che voi non siate persone profonde, (tacciarvi di superficialità non è corretto), ma quando si tratta di analizzare a fondo i vostri comportamenti, le vostre emozioni, i vostri pensieri cominciate a sentirvi un po’ a disagio. Eppure come l’anno scorso, anche quest’anno Mercurio sembra volervi costringere a entrare in contatto con la vostra parte più irrazionale, caotica ed emotiva quella che vi rende un po’ lunatici e imprevedibili agli occhi degli altri. Ma lo fa con cognizione di causa, perché vuole aiutarvi a indagare più a fondo sulle vostre dinamiche emotive, in modo sincero e spassionato, a contattare emozioni, sentimenti, e a riuscire a esprimerli, soprattutto alle persone che amate. Se appartenete alla schiera dei Gemelli più cerebrali e razionali, potrete acquisire più intuizione e sensibilità, cosa che vi aiuterà a valutare meglio le reazioni degli altri, diventando così meno critici e più comprensivi. Certo, in alcuni momenti, soprattutto tra febbraio e marzo e tra giugno e luglio, potreste accorgervi di essere un po’ più ansiosi e meno razionali, incostanti e mutevoli, cosa che potrebbe spiazzarvi un po’. La mancanza di concentrazione potrebbe rendervi meno efficaci nel lavoro o nella gestione di questioni pratiche che richiedono precisione. Provate ad arginare questa sensazione di confusione o di smarrimento, scrivendo su un diario o un quaderno i vostri pensieri e le vostre emozioni. Può essere l’occasione giusta per entrare in contatto con il vostro Io e iniziare un dialogo a tu per tu, profondo e salutare sui vostri sentimenti.
 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Il 2020 si annuncia come un anno decisamente meno denso di contraddizioni di quello precedente. Potrete sistemare rapporti di lavori, affettivi, familiari e aggiustare anche quelle relazioni che si sono incrinate nel tempo per incomprensioni o mancanza di fiducia. In ambito professionale parecchi di voi finalmente riceveranno i giusti elogi per il lavoro svolto e potranno avere maggior margine di manovra grazie a un avanzamento di carriera. Un momento meno brillante per la professione sarà quello che va dal 17 febbraio al 9 marzo, quando Mercurio sarà retrogrado dal segno dei Pesci. Le relazioni professionali e familiari potrebbero subire alcuni alti e bassi, in parte perché avrete le idee confuse, in parte per la scarsa voglia di socializzare. Nel lavoro avrete la sensazione di perdere tempo e di non riuscire ad arrivare al termine dei progetti in corso a causa di impedimenti non dipendenti dalla vostra volontà. Saranno solo problemi transitori: già ad aprile il vostro quadro astrale migliorerà sensibilmente. Mercurio, Venere e Marte saranno a vostro favore garantendo il successo delle vostre iniziative. I vostri slanci saranno ben indirizzati e le vostre relazioni subiranno un’impennata di entusiasmo. Se vi giocherete bene le vostre carte, già in primavera potreste salire sul treno giusto, altrimenti non disperate perché da dicembre in poi le possibilità di successo sono assicurate! Per quando riguarda l’amore, sarà sempre il periodo primaverile a risultare ricco di opportunità: il cuore non solo non vi darà problemi ma, anzi, sarà bello caldo e vibrante di sentimenti positivi. Con la persona amata sarete amorevoli ed eccitanti sessualmente. Se invece siete single, godetevi questi ultimi momenti di libertà, perché la “singletudine” ha le ore contate!

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Una delle sfide del Gemelli è quella di governare il pensiero. La mente dei Gemelli è mobile, curiosa, istintiva, ma può mancare di un piano d’azione. Benessere spirituale non significa solo pregare, meditare, recitare dei mantra, ma significa anche lavorare su quelle parti di sé che sono poco strutturate, o sbilanciate rispetto al resto, e che quindi vanno rafforzate. Per fare questo serve disciplina. La disciplina non riguarda solo le azioni, ma anche i pensieri. Governare il pensiero significa per voi afferrare un’idea o una parola e portarla sul piano concreto della realtà, fermarla, darle valore, analizzarla non solo a livello di pensiero, ma anche comprendere cosa fa risuonare nel vostro animo a livello di sentimento quella parola. Governare il pensiero significa capire quali sono le parole che vanno dette, fermate, ascoltate, comprese. Governare il pensiero significa monitorare quello che ci diciamo quando ci sentiamo tristi o infelici, perchè non otteniamo i risultati che vogliamo, o perché non ci sentiamo apprezzati e tenuti in giusta considerazione. Governare il pensiero significa anche capire quali sono le motivazioni che guidano le nostre azioni. Perché le nostre azioni sono il frutto dei nostri pensieri, e i nostri pensieri sono frutto delle nostre emozioni. Mente e cuore per voi in questo 2020 dovranno andare a braccetto, solo così potrete vivere lo scambio emotivo dell’esperienza. Il passaggio dal FARE l’esperienza al VIVERE l’esperienza è fondamentale per realizzare rapporti più autentici, sinceri, genuini, dove le persone non solo son un mezzo per “fare” l’esperienza di cui avete bisogno. Un’altra delle vostre sfide è imparare il concetto di condivisione, una condivisione altruistica che non comporti per forza un “do ut des”. Imparare a spostare la visuale dall’IO al TU vi permetterà di raggiungere una dimensione più gratificante e speciale dell’esperienza che vi porterà a integrare mente e cuore, e a capire che sì, l’amore esiste davvero.
mantra 2020: comprendo e rispetto le mie emozioni profonde #gemelli #oroscopo2020 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per i Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deIla VERGINE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail