Oroscopo Gemelli Agosto 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2016

coraggio, per trasformare alcuni aspetti della tua vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi

Oroscopo di agosto per i Gemelli valido dal 23 luglio al 22 agosto

Qualche nuvola si addensa nel vostro cielo, questo mese. Mercurio, il vostro pianeta guida, farà un lungo anello di sosta nel segno della Vergine fino al 6 ottobre, provocando ritardi, equivoci, qualche imprevisto e altrettante incomprensioni. Ma nulla che non possiate affrontare e risolvere. Basterà mostrarvi pazienti, ed essere diretti e chiari. Soprattutto nella professione, sapete che agosto è sempre un mese po’ nervoso, tra il caldo, la voglia di vacanza, i colleghi assenti ei fornitori nel pallone. Quindi, se non potete partire per le vacanze, preparatevi ad affrontare con maggiore organizzazione eventuali emergenze.

La Luna nuova del 2 agosto vi chiede di non fossilizzarvi a fare le stesse cose: è estate, liberate la vostra fantasia, uscite, frequentate nuovi ambienti. Saranno molte le opportunità di conoscere gente nuova, o di divertirvi assieme agli amici di sempre.

Se nel sociale darete il meglio di voi, in amore invece sarete più capricciosi: giorno 5 l’ingresso di Venere in Vergine vi renderà più algidi e distaccati, ma anche il partner potrebbe essere più distratto o assente, i familiari invece di darvi una mano puntano il dito sulle vostre mancanze (che fastidio quel: Te l’avevo detto io!), e con Marte in opposizione non è detto che il vostro modo di reagire sia dei più diplomatici. Saturno vi ricorda che ci sono degli impegni che devono essere onorati nella vostra relazione, e che dovete fare delle scelte precise. Il cielo di agosto vi sembra un po’ pesante? Sappiate i pianeti vi pungolano con un obiettivo preciso.

Se quello che volete realizzare è un cambiamento importante l’eclisse lunare del 18 agosto vi suggerisce di lasciare andare i vecchi schemi e le vecchie abitudini. È tempo di mettersi alla prova, e di sperimentare nuove attività, abbracciare nuovi interessi, dare significati diversi alle piccole e grandi cose che vi succedono. Il cielo di agosto afferma che dovrete rinunciare a qualcosa di vecchio per creare un cambiamento nella vostra vita. Partite da qui e arriverete lontano.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Agosto

Oroscopo agosto gemelli

Consigli erboristici

In questo mese di agosto le stelle ti hanno suggerito di trasformare la tua vita seguendo una nuova guida: il tuo coraggio. A livello fisico il coraggio è simbolo dell’apertura di cuore, del sapersi buttare nella vita seguendo il proprio sentire, ma non sempre riusciamo a farlo. A volte rimaniamo intrappolati nei nostri stessi limiti e nelle nostre stesse paure. Potrai quindi avere problemi a livello dei bronchi e dell’apparato respiratorio perché è proprio il petto la zona che simboleggia l’apertura al mondo e il coraggio di affrontare la vita. Se non riesci ad aprirti questo potrebbe provocare qualche squilibrio nella zona del petto che corrisponde ai bronchi. Dal mondo delle erbe potrai quindi chiedere aiuto alle piante aromatiche che grazie ai loro oli essenziali potranno sostenere la funzionalità dell’apparato respiratorio.

In caso fosse presente del muco o sostanze di scarto, questi oli essenziali aiuteranno l’espettorazione e inoltre disinfetteranno i bronchi creando un ambiente più salubre dove i batteri e i virus non possono moltiplicarsi. Tra le piante aromatiche ricordiamo il rosmarino, il timo, l’origano, la melissa, la salvia, la lavanda, la santoreggia, la maggiorana, la menta e ne esistono tante altre tipiche della zona mediterranea. L’uso di queste piante può essere attraverso tisana calde o fredde ma anche sotto-forma di olio essenziale da disperdere nel ambiente per inalazione.

 

Oroscopo agosto gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai continuare l’uso delle piante aromatiche aggiungendo ai piatti molte più aromi naturali che fortificano il sistema immunitario. Avere la possibilità di coltivare alcune di queste piante ed erbe aromatiche in giardino o sul balcone è sicuramente una grande soddisfazione. Potresti così andare a raccogliere qualche foglia fresca di basilico che in questo momento dell’anno è sicuramente una delle piante aromatiche più rigogliosa.

Il suo sapore è molto apprezzabile nei piatti come la panzanella (pane inzuppato con pomodoro e cipolla) o nelle insalatone miste con i cereali freddi (orzo, farro o riso). Tutte le verdure e la frutta ricche di vitamina C saranno di aiuto per attivare il sistema immunitario e quindi avere a livello bronchiale una più alta difesa dagli attacchi esterni. Via libera a mangiare quindi kiwi, fragole, peperoni, agrumi, bacche di rosa canina e acerola.

 

Oroscopo agosto gemelli

Corpo e movimento

Occorre vi prendiate cura della vostra colonna portante, la schiena. Occorre facciate pace con le vostre vertebre tutte, che sentiate bene in che modo potete accrescere la flessibilità e portare il respiro ai muscoli paravertebrali. Sì al Feldenkrais, sì allo yoga ma sì anche alla meditazione, che vi serve per non andare in fase di stress ingestibile. I pesi che portiamo o le paure relative al non farcela autonomamente sono subito avvertite dal sistema corpo-mente e vanno a scaricarsi sul tratto cervicale o dorsale. Evitate di prendere pesi nel modo scorretto e cercate di fare in modo adeguato i piegamenti sulle braccia, gli esercizi di potenziamento di spalle e pettorali, dorsali anteriori e arti superiori. Se costruite una buona forza addominale, mettete al sicuro la schiena. Se nuotate, evitate di praticare per lungo tempo stile e privilegiate sempre un andamento libero che contempli anche il lavoro di dorso, in modo da aprire le spalle. Attenzione alle vie respiratorie, non state troppo in ambienti con aria condizionata al massimo.

 

Oroscopo agosto gemelli

Dritte spirituali

Si cresce nel lavoro e si cresce nella manutenzione amorevole dell’anima. Si cresce nel proprio mondo interiore e si cresce nella relazione con l’altro da sé. Tutto questo richiede una buona dose di coraggio, ve ne state accorgendo. Si ammettono anche conoscenze di persone meno stabili e addirittura più emotive di voi, ma le si tengono a debita distanza. Per chi di voi medita, la pratica si fa intensa e diventa foriera di vera e propria calma mentale, quella che serve per svolgere bene le proprie mansioni e prendersi sul serio ma non troppo. Vi state accorgendo che le cose vanno conosciute in profondità, che le chiacchiere, nonostante siate molto loquaci, contano poco se alla base c’è una scarsa consapevolezza dei propri bisogni primari. Pompate l’autostima, spingete forte sul pedale della fiducia verso la vostra stessa persona. Non resterete affatto delusi e saprete cogliere i frutti presto, molto presto, già dalla seconda metà del mese le vecchie abitudini subiranno belle trasformazioni.

 

Oroscopo agosto gemelli

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Alessandro Baricco, Mr Gwyn

CanzoneStonedTroopers, System

 

YIN per goderti il relax

Libro: Gianrico Carofiglio, Il silenzio dell’onda

Canzone: Alex Clare, Damn your eyes
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail