Oroscopo Gemelli Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

chiarezza, necessaria per muoversi nella giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, ginocchia

Oroscopo di agosto per i Gemelli valido dal 22 luglio al 21 agosto

Pochi pianeti contrari questo mese e parecchi amichevoli, a cominciare da Venere e Marte in Leone che proteggono il vostro segno garantendovi fascino, sicurezza, energia. Cominciate quindi il mese di agosto con una marcia in più, perché la forza e determinazione dei pianeti in Leone vi garantisce quella sensazione vincente di poter fronteggiare qualsiasi cosa. A consolidare il tutto ci sarà anche Mercurio, che giorno 11 entra in Leone, sostegno importante per il vostro segno, governato proprio da Mercurio, il pianeta della comunicazione e dello scambio. Il pianeta protegge i vostri progetti e il vostro modo di relazionarvi all’esterno e lo farà fino alla fine mese. La vostra estate promette quindi di essere divertente, scorrevole, serena. Agosto è splendido anche per le questioni di cuore: con Venere in buon aspetto, infatti, sarete sintonizzati non solo sulla passione, ma anche sulla dimensione sentimentale della coppia. Le coppie che a luglio hanno dovuto gestire problemi di ordine pratico o economico, questo mese riusciranno ad affrontarli con maggiore serenità. 

Bravissimi a giocare con le parole d’amore (che diventeranno la vostra arma di conquista), trasformerete ogni giorno in un pacchetto regalo ben infiocchettato. Se c’è però qualcosa di più importante, è sicuramente arrivato il momento di andare più in profondità, alle fondamenta del rapporto, per cercare una via d’uscita. Fare chiarezza nelle proprie intenzioni, nei propri sentimenti e in quelli del partner è fondamentale per dare una direzione alla propria relazione. Giove giorno 11 riprende il moto diretto, e questo significa che se ci sono questioni in sospeso con il vostro partner o con un ex vanno decisamente affrontate. Una crisi di coppia può essere superata oppure no? Ci sono le basi per proseguire la relazione? Quali sono i vostri sentimenti? Tenete a mente che entro novembre dovrete prendere una posizione chiara e definita. Situazione diversa invece per i single che vedranno aumentare in modo esponenziale le occasioni di incontro e potrebbero fare un incontro interessante proprio a cavallo di ferragosto. Con un cielo così positivo, è importante che anche voi facciate la vostra parte: è il momento giusto per dare una spinta alle cose, specie se di recente c’è stata una conoscenza interessante, ma anche un riavvicinamento con una vecchia fiamma. Quello che è fondamentale è però guardarsi dentro e cercare di capire cosa volete davvero da una relazione.

Come detto più volte, il 2019 e il 2020 sono anni di grandi cambiamenti, che richiedono decisioni forti, importanti, chiare. Il vostro è un segno dotato di grandi capacità di adattamento, di un’intelligenza rapida e brillante, e di uno spirito lieve, in continuo movimento. Ma nella vostra spasmodica ricerca di novità, tendete a vivere le situazioni distrattamente, con fretta, superficialità, freddezza. Le vicende della vita sono affrontate con poca attenzione, senza coglierne gli insegnamenti. Ma fin quando non diventerete consapevoli delle vostre azioni e comprenderete l’importanza degli errori, l’esterno non cambierà. Il motivo per cui (e questo vale non solo per voi, ma anche per altri segni zodiacali) alcune situazioni di vita sono rallentate o faticano a cambiare, è dovuto al fatto che prima è necessario fare un cambiamento interiore, un lavoro su stessi, e solo dopo allora si assisterà ad un cambiamento esterno. C’è qualcosa che deve essere compreso a livello profondo prima di potere effettuare i cambiamenti tanto desiderati.

Per quanto riguarda il lavoro, il mese di agosto può essere sfruttato per portare avanti qualcosa di importante: per fare un colloquio, per inoltrare quella famosa richiesta di aumento, per lanciare il proprio prodotto, per fare quel viaggio significativo. Qualcuno potrebbe riprendere in mano un discorso con il proprio datore di lavoro che riguarda un contratto, un rinnovo, un aumento, una posizione più in vista. Qualcun altro potrebbe affrontare una discussione con i propri soci che riguarda il proprio ruolo in un gruppo di lavoro. Marte giorno 19 entra in Vergine, segno che si pone in quadratura al vostro, e che vi sfiderà ad essere più razionali, precisi, attenti ai dettagli e alla fattibilità o meno di alcuni progetti. È un Marte un po’ tignoso che metterà il freno a mano ad alcune vostre iniziative ma sono con lo scopo di migliorarle. A costo di essere ripetitivi è ancora una volta importante sottolineare che in questo periodo è decisamente sconsigliato lanciarsi in imprese assurde o idealmente allettanti, ma alla pratica insostenibili. Bypassate i dubbi ancorandovi alla realtà e con una riflessione sincera con voi stessi. Facendo così non solo avrete la vita più facile, ma le vostre iniziative avranno ottime possibilità di andare a buon fine e di portarvi il successo che meritate. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Agosto

Oroscopo agosto gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di fare chiarezza in modo da poterti muovere nella giusta direzione. A livello fisico lo stress potrebbe somatizzarsi al fegato con difficoltà nella detossificazione del corpo e nelle altre funzioni epatiche. Inoltre potresti avere problemi alle tue ginocchia. Dal mondo delle erbe serviranno quindi piante che sostengano il fegato e il suo lavoro. Tra le erbe epatoprotettive e detossificanti ricordiamo il boldo, il cardo mariano, il carciofo ma anche per purificare l’aloe vera e la linfa di betulla. Le prime sono indicate da prendere sotto forma di tisana da bere almeno due tazza al giorno meglio se non dolcificate. Inoltre potresti assumere le stesse piante sotto forma di tintura madre in gocce per supportare ancora meglio il fegato nella sua funzionalità. Per le tue ginocchia invece potresti aggiungere alla tisana piante ricche di sali minerali come l’ortica e l’equiseto. In questo modo aiuterai a rinforzare le tue ginocchie e avrai una ottima scorta di minerali per il tuo organismo. In caso dovessi avvertire dolore alle articolazioni puoi utilizzare una crema a base di artiglio del diavolo o di arnica montana. 

 

Oroscopo agosto gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo fegato iniziando subito ad aumentare i cibi ricchi di sostanze amare come le erbe amare di campo, la radice di scorza amara, il tarassaco, la cicoria e i radicchi. Anche gli asparagi, i carciofi e i cardi saranno da introdurre nella dieta permettere una migliore depurazione del corpo. Servirà anche bere molta acqua e succhi o meglio ancora estratti di frutta e verdura per dare i giusti liquidi e sostanze nutritive all’organismo che ha bisogno di ripulirsi. I pasti dovranno essere leggeri e semplici senza grassi soprattutto di origine animale come burro o strutto. Via libera alla frutta e verdura soprattutto verdure a foglia verde unita a modeste porzioni di cereali integrali o legumi. Anche per le tue ginocchia i cereali, i legumi e le verdure a foglia verde saranno indicati per la loro ricchezza di sali minerali e vitamine, inoltre potrai aggiungere semi oleaginosi ricchi di omega 3 e 6. Questi serviranno per rentere le ginocchia più flessibili e aiuteranno in caso di infiammazioni locali.

 

Oroscopo agosto gemelli

Corpo e movimento

Quando vi piace qualcuno il vostro corpo tende a imitare. Ne imitate i gesti, spontaneamente. Le pupille si dilatano e iniziate a usare la voce come uno strumento musicale, senza accorgervene. Il cuore vi batte forte e la sudorazione cambia. Anche la parlantina accelera. Ecco. Adesso pensate a tutte queste reazioni fisiche e applicatele su voi stessi. Innamoratevi di voi stessi. Non importa cosa stiate facendo. Che sia camminare, parlare, fare sport. Vedrete che, applicando questa regola, facendovi portatori e portatrici di un amore immenso verso voi stessi, ecco che tutto si metterà a girare insieme a voi e i muscoli prenderanno tono e gli organi interni staranno meglio. Se lasciate i pensieri andare troppo lontano, il corpo non sta al passo. E rischiate di perdervi il contatto sacro con i sensi, forieri di intuizioni e risposte, utili a decisioni e scelte.  

 

Oroscopo agosto gemelli

Dritte spirituali

Va tutto bene. Avete cene, feste, persone. Ma qualcosa non funziona. Arriva, a sera o di prima mattina, questa sensazione strana che somiglia a una forte insoddisfazione. Magari siete anche corteggiati/e o avete offerte di lavoro alle porte. Magari dovete pure sforzarvi per dire di no a qualcosa, visti gli inviti mondani. Allora decidete di stare soli/e, meditare, pregare, cucinarvi per bene il pasto del giorno dopo, fare poche e brevi chiamate mirate. Ma qualcosa continua a non funzionare, non siete sereni/e. Risulta infatti molto difficile trovare un equilibrio se manca la chiarezza. Evitate di atteggiarvi come vittime e prendete invece tempo per nutrire un vostro personale, luminoso progetto. La realtà si metterà a danzare in modo che possiate realizzarlo.

 

Oroscopo agosto gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Graham Swift, La luce del giorno

Canzone: Eels, I like the way this is going

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Alan Bennett, La sovrana lettrice

Canzone: QuestLove, Goodbye Isaac

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail