Oroscopo Gemelli Amore 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

Amore-gemelli

Il 2017 sarà un anno decisamente più favorevole rispetto a quello passato. Il merito è sicuramente di Giove in Bilancia, che vi accompagnerà con il suo trigono d’aria fino al 10 ottobre. L’energia interiore in crescita, unita a una condizione generale positiva vi porterà a vivere l’amore in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Chi vi ama saprà prendervi per il verso giusto e voi saprete esaltarne le qualità migliori. La maggior parte di voi si sentirà alleggerita nello spirito e potrà manifestare i suoi slanci e i suoi desideri con sicurezza calda e vitale e con l’ammirazione di un partner più dolce e presente. Le coppie beate e collaudate vedranno migliorare l’intesa che sarà profonda e più complice, se, invece, l’amore manca con simili passaggi planetari sarebbe una fortuna farlo nascere adesso. Solo la terza decade vivrà alcune tensioni dettate dall’opposizione di Saturno che per qualche coppia potrebbe rappresentare un momento di crisi. Nonostante la sensazione di pesantezza, che spesso accompagna tale passaggio molti di voi avranno l’opportunità di riordinare le idee e definire le proprie priorità, tagliando tutto ciò che vi rallenta e vi ostacola. Tentare di portare avanti relazioni che ormai hanno fatto il loro corso, non solo sarà inutile, visto che il pianeta non lo permetterà, ma anche controproducente, visto che significherebbe creare una forzatura nella vostra vita che non vi porterà nulla di buono.

Per i nati tra il 2 e il 5 giugno sarà invece più difficile vivere con coerenza, chiarezza di pensiero e di intenti. Nettuno, in aspetto difficile al sole, vi turberà nel profondo con sensazioni, emozioni difficili da interpretare e da comprendere. Se visto nella sua veste migliore Nettuno potrebbe farvi innamorare, farvi vivere delle emozioni belle e profonde, ma rendervi soggetti all’inganno. Potreste vivere le relazioni con eccessivo idealismo e vedere nella persona cose che in realtà sono una proiezione dei vostri ideali, o bisogni. Cercate di rimanere con i piedi per terra e non peccate di ingenuità.

Il lungo anello di sosta di Venere in Ariete (da febbraio a maggio) sarà davvero positivo per le questioni di cuore, le grandi conquiste e le seduzioni strepitose. Se innamorati sarete pienamente corrisposti, altrimenti potrete dare sfogo alla vostra natura avventurosa con seduzioni trionfali e travolgenti. Grazie all’appoggio della Dea dell’Amore e della Bellezza sarete davvero irresistibili e potrete vivere delle opportunità strepitose. Chi era in attesa di sensazioni che risvegliassero sensi e appetiti sarà accontentato. Qualche fatica di cuore invece sarà possibile ad aprile, in quanto Venere rientrerà per un breve periodo nel segno dei Pesci creando una serie di dubbi, ripensamenti, o per chi ha iniziato a marzo una relazione, una temporanea separazione.
Un altro periodo un po’ più complicato sarà tra agosto e settembre quando a causa del lungo anello di sosta di Mercurio nel segno della Vergine, potranno emergere delle insoddisfazioni legate anche ad un eccesso di spirito critico che potrebbe portarvi a voler trovare il famoso pelo nell’uovo, soprattutto in famiglia. Cercate di non smarrire la linea del dialogo sincero ed evitate di provocare le dispute con un atteggiamento troppo freddo e sbrigativo. A fine ottobre l’ingresso di Marte in Bilancia riporterà il sereno e la voglia di stare insieme, con gioia, entusiasmo e maggiore disponibilità.

Coppie in ripresa: Sagittario

Coppie da rivedere: Vergine, Pesci

Coppie nascenti: Bilancia, Acquario

Coppie stabili: Ariete, Leone

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dei Gemelli nel 2017 >>

Cure_Foglia small    L’amore e i Gemelli >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail