Oroscopo Gemelli Amore 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

Amore-gemelli

Prima decade

Nessun pianeta lento farà aspetto al vostro sole quest’anno. Quindi sarà il vostro tema natale personale a poter definire con esattezza lo scenario di questo 2019. Le previsioni per la vostra decade verranno fatte sui transiti di Venere e Marte che saranno in buon appoggio nei mesi di gennaio, aprile, luglio, agosto, ottobre. Con Marte a vostro favore potrete muovervi senza dubbi ed esitazioni nell’espressione dei vostri sentimenti e a ricevere quei consensi e quelle conferme di cui avete bisogno. Poiché Marte in astrologia rappresenta l’eros, la vita sessuale diventerà più intensa in quei periodi, se siete in una relazione stabile questo potrebbe rappresentare per voi un periodo molto intenso e appagante. I single potranno fare nuove conoscenze interessanti e stimolanti, ma sarà solo il tema natale individuale e per poter dire se si trasformeranno in qualcosa di più…

 

Seconda e terza decade

Il protagonista della scena di questo 2019 è Giove in Sagittario che per tutto l’anno formerà un aspetto di opposizione al vostro sole. È un transito che metterà l’accento sulle vostre relazioni più intime e che potrebbe portarvi a ufficializzare una relazione o riaccendere la fiamma della passionecon il partner. E non solo! Questo Giove parla di possibilità di incontri per i single e della possibilità di convivenze per le coppie innamorate. Qualche Gemelli si fidanzerà e qualche altro progetterà le nozze. Certo, poiché si tratta pur sempre di un’opposizione le relazioni “difettose” potrebbero invece risentirne, e subire qualche contraccolpo. Chi per esempio deve risolvere indecisioni legate ai figli o al futuro di una storia, dovrà capire cosa fare. Chi mantiene in piedi da tempo due relazioni dovrà scegliere tra quale portare avanti e quale invece chiudere. Ogni situazione personale è diversa l’una dall’altra e solo il tema natale può chiarire con precisione quali saranno le situazioni con cui dovrete confrontarvi. Quello che comunque è certo è che occorrerà fare chiarezza nel vostro cuoreper ottenere il meglio da questo nuovo anno. Giove infatti per buona parte dell’anno si scontrerà con Nettuno, pianeta che si trova in quadratura al vostro sole. Questo transito (che coinvolgerà solo i nati tra il 6 e il 10 giugno) vi turberà nel profondo con sensazioni, emozioni difficili da interpretare e da comprendere.

Se visto nella sua veste migliore Nettuno potrebbe farvi innamorare, farvi vivere delle emozioni belle e profonde, ma rendervi soggetti all’inganno. Potreste vivere le relazioni con eccessivo idealismo e vedere nella persona cose che in realtà sono una proiezione dei vostri ideali, o bisogni. Cercate di rimanere con i piedi per terra e non peccate di ingenuità.

 

Un altro periodo un po’ più complicato sarà tra febbraio e aprile quando a causa del lungo anello di sosta di Mercurio nel segno dei Pesci, potranno emergere delle insoddisfazioni, dubbi, insicurezze a causa di situazioni intricate e poco chiare. Cercate di non smarrire la linea del dialogo sinceroe pretendete lo stesso dagli altri. Se percepite poca chiarezza nel partner o afferrate con l’intuito qualcosa che invece razionalmente non avete colto, cercate di capire il perché di questa contradizione. Ma assicuratevi anche che non ci sia da parte vostra una tendenza a vedere cose che non ci sono. La raccomandazione è quella di essere cristallini rispetto alle vostre motivazioni e di non dire bugie. Mai come in questo anno, infatti, le bugie (vostre e degli altri) avranno le gambe corte!

 

I periodi migliori per l’amoresaranno gennaio, luglio, agosto, ottobrequando grazie all’appoggio di Marte i vostri rapporti d’amore avranno il marchio della passione e dell’intensità.

 

I periodi più faticosisaranno aprile e settembre quando Marte contrario potrebbe farvi approcciare alle relazioni con troppa foga e farvi tendere all’esagerazione di alcune reazioni e stati d’animo.

 

Coppie in ripresa: Sagittario

Coppie da rivedere: Vergine, Pesci

Coppie nascenti: Bilancia, Acquario

Coppie stabili: Ariete, Leone

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dei Gemelli nel 2019 >>

Cure_Foglia small    L’amore e i Gemelli >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Gemelli >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail