Oroscopo Gemelli Amore 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

Amore-gemelli

Prima decade (21-31 maggio)

Non male per voi questo 2020! Il sostegno di Saturno in Acquario, segno “amico”, da marzo a giugno e poi da dicembre, vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti. Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questo 2020 potrete contare su una rinnovata sicurezza in voi stessi ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e di formulare con precisione e chiaramente quello che volete. Anche in amore. Se avete attraversato una fase di dubbi, incertezze, tentennamenti, capirete finalmente cosa fare. Se l’amore c’è, la voglia di dare un assetto più stabile e concreto alla vostra relazione si farà sentire, e diventerà sempre più forte nel corso del tempo. Comincerete a maturare con molta chiarezza quelle che sono le vostre priorità e i vostri bisogni più autentici. In primavera il lungo anello di sosta di Venere in Gemelli, vi offrirà opportunità interessanti sul fronte del cuore, che certamente dovrete vagliare con razionalità e buon senso, ma senza perdere la vostra voglia di stupire e di farvi stupire. Avete bisogno di vivere emozioni speciali che vi riscaldino il cuore, e per questo dovete lasciare spazio alla dimensione immaginativa e giocosa che vi appartiene. Aprile è il vostro mese speciale, quello in cui può succedere davvero di tutto: flirt, colpi di fulmine, passioni improvvise e galeotte, incontri che lasciano il segno e che nel tempo possono anche diventare qualcosa di molto importante…  Ciò che arriverà in questo 2020 rimarrà conquista stabile nella vostra vita. E se qualcosa andrà via, ricostruirete molto presto, ma su basi più autentiche.

Seconda (1-10 giugno)

Sono due i transiti che renderanno la vostra vita sentimentale intensa ed appagante. Venere nel vostro segno, dal 3 aprile al 6 agosto, e Marte in Ariete, da luglio a dicembre. Con un cielo così incandescente e promettente, è impossibile rimanere single. Ciò che accadrà nella primavera inoltrata si rivelerà felice. Seduzioni strepitose diventeranno facili. Sarete più affascinanti, simpatici, intraprendenti. Vi basterà sedurre con un’occhiata per incendiare i sensi di chi vi incontra. Potrete corteggiare anche alla cieca! Aprile e luglio sono i mesi migliori, perché in quel periodo sia Venere che Marte saranno in buon aspetto tra loro. Se la coppia è di quelle beate e collaudate l’intesa sarà profonda e complice come non mai: potrete vivere momenti appassionanti ed eroticamente stimolanti. Vi sentirete in grande forma, pronti a comunicare, a dare, a sperimentare cose nuove. Attenzione però: sempre Venere dal 13 maggio al 24 giugno farà una strana piroetta nel cielo, durante la quale si scontrerà con Nettuno pianeta degli stati fantasiosi e immaginari. Dovete cercare di rimanere con i piedi ben piantati in terra in quel periodo, perché la dissonanza Venere-Nettuno potrebbe far presagire situazioni ambigue. Forse la persona che incontrerete non sarà completamente disponibile, chiara e affidabile, oppure potreste essere voi quelli impegnati! Proprio per questo sarebbe meglio non contare troppo su un’eventuale relazione che nasce nel periodo in cui Venere è retrograda. In genere si tratta di una parentesi che non lascia strascichi. Se invece, un vostro ex dovesse rifare capolino nella vostra vita proprio tra maggio e giugno, starà a voi valutare se riaprire la storia o metterci una pietra sopra. Tenendo a mente che quando il passato ritorna a volte lo fa per farci riesaminare alcune dinamiche che forse non sono state del tutto risolte o comprese. E che vanno chiarite proprio per non rimetterle in atto nelle prossime relazioni.

 

Terza decade (11-21 giugno)

Il transito in assoluto più significativo per la vostra decade è quello di Marte che nel secondo semestre dell’anno si soffermerà soprattutto sugli ultimi gradi del segno dell’Ariete. Da un punto di vista sentimentale è un transito che si rivelerà più significativo per le donne. Questo perché in astrologia Sole e Marte rappresentano le figure maschili da cui una donna è attratta, mentre per un uomo sono Luna e Venere. Questo transito di Marte indica la possibilità di fare un incontro sentimentale che si caratterizzerà soprattutto per la sua componente erotica e passionale. Potreste incontrare un uomo travolgente, sportivo, vivace, forse un po’ esigente, e che vi darà un po’ di filo da torcere. Per entrambi i sessi, comunque si prevede un 2020 in cui la sessualità diventerà più intensa ed appagante.

Con Marte a favore tenderete ad essere più audaci e più sicuri di voi negli approcci con i potenziali partner. E potrete riscuotere molto successo. Anche per voi vale quanto detto per le altre decadi: è solo attraverso lo studio del Tema Natale che si possono ottenere informazioni più precise sulle modalità con cui agiranno i transiti dei pianeti. Ciò non toglie che un lungo anello di sosta di Marte in buon aspetto al Sole ha, tra i suoi significati quello di agevolare incontri appassionati, flirt esplosivi, momenti eccitanti da trascorrere con il partner. Oppure il desiderio di rimettersi in gioco. Quello che conta è osare.

 

Coppie in ripresa Vergine, Capricorno

Coppie da rivedere Cancro, Pesci

Coppie nascenti Ariete, Bilancia, Acquario

Coppie stabili Ariete, Leone

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dei Gemelli nel 2020 >>

Cure_Foglia small    L’amore e i Gemelli >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Gemelli >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail