Oroscopo Gemelli Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

amore, l’elisir di lunga vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

polmoni, bronchi

 

Oroscopo di Aprile per i Gemelli valido dal 21 marzo al 20 aprile

Marte e Saturno in opposizione continuano a mettere l’accento sulle vostre relazioni più strette, soprattutto quelle che risultano ambigue e poco chiare. Fare chiarezza dentro di voi sarà il punto di partenza per fare chiarezza con l’altro, e per permettervi di vivere una situazione affettiva più gratificante, qualora la relazione che vivete non vi rappresenti più. Cercate però di non gettare sul partner l’insofferenza e la frustrazione, frutto di stanchezza e insoddisfazione personale. Fortunatamente Venere giorno 5 farà il suo ingresso nel segno dell’Ariete, passaggio che seppur non particolarmente incisivo avrà un buon effetto sul vostro umore, rendendovi più aperti e disponibili. Cercate di uscire, distrarvi, divertirvi, rigenerarvi in compagnia degli amici, o del partner dedicandovi ad attività che vi piacciono. Giorno 17 la retrogradazione di Marte segnala una fase un po’ più complicata nelle relazioni con partner e soci d’affari, un po’ perché avrete difficoltà nell’esprimervi in modo libero e sereno un po’ per mancanza di obiettività. Il partner potrebbe accusarvi di essere egoisti e di pensare solo a voi stessi, non è escluso che vi venga chiesto di mettere maggiore impegno nella relazione, soprattutto se ultimamente avete dato il partner per scontato. Per una strana legge dell’universo scopriamo quanto sia importante una persona quando stiamo per perderla: voi cercate di accorgervene prima.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Aprile

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli erboristici

In questo mese di aprile sarà messo alla prova il vostro apparato respiratorio proprio perché potreste somatizzare lo stress a livello di polmoni e bronchi. Dovrai fare attenzione hai cambi di temperatura improvvisi che potrebbero causare raffreddamenti e formazione di muco che dovrà qui essere aiutato ad uscire. Per far fluide il muco e decongestionare le vie aeree vi sono rimedi naturali che arrivano dal mondo delle erbe.

Una tisana a base di foglie e fiori di malva aiutano a decongestionare e permettono la guarigione anche della mucosa interna del primo tratto del apparato respiratorio. Anche tisane a base di piante aromatiche come timo, origano, melissa e lavanda possono potare un miglioramento. Anche l’uso di diffusori aerei con oli essenziali o propoli sono ottimi per mantenere un ambiente più sano e abbassare la carica batterica.

 

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli alimentari

In cucina è possibile aiutare il tuo apparato respiratorio evitando cibi che producano muco come i farinaceei, le patate e in generale i cibi di colore bianco. Meglio invece mangiare tanti frutti e vegetali che contengono vitamina C e antiossidanti come arance, mandarini, limoni, melograni, fragole, peperoni e altri di colore rosso, arancione e giallo. Ricordiamo che la vitamina C è termolabile e ossida velocemente a contatto con l’aria quindi sarebbe buona norma mangiare questi vegetali appena preparati e allo stato crudo. Ottime le insalatone miste anche di frutta e verdura mescolate insieme, facendo anche attenzione che vengano seguite le combinazioni alimentari per far sì che la digestione avvenga nel migliore dei modi.

 

 

Oroscopo aprile gemelli

Corpo e movimento

Avete presente la disciplina che avete sempre voluto provare ma non siete mai riusciti per questioni di tempo, energia, stati di vitalità oscillanti? Ecco, ora quella disciplina vi attende e vi chiama. Può anche trattarsi di una prova adrenalinica, piuttosto che non di un metodo di allenamento. La primavera si avvicina e se forme di arrampicata vi chiamano, andate. Sì perché respirare aria pulita ora vi fa talmente bene… Benissimo anche lunghe passeggiate in bicicletta, ma lasciate stare gli auricolari a casa. Il vento che vi entra nelle narici, quello conta. Approfittate dei vostri slanci per coinvolgere le amiche in partite a pallavolo o scambi senza alcuna regola. Ben vengano anche forme di improbabili lap dance per chi vuole fare i conti con la propria carica seduttiva.

 

 

Oroscopo aprile gemelli

Dritte spirituali

Non vi manca la tempra ma la spinta si fiacca spesso. Non siete agitati ma navigate in uno stato di serenità che sfiora di tanto in tanto l’apatia. Non siete immobili ma non si può dire che siate fluidi. Come si fa? Occorre stare. Vi riesce difficile, vi fa sentire inutili, qualche volta patetici. Ma occorre fare così, per qualche giorno. Significa amarsi, amarsi davvero. Significa darsi tempo e sentir nascere pazienza nel cuore. Vuol dire smettere di schizzare da una cosa all’altra e iniziare a fare esperimenti di seria crescita spirituale. D’altro canto, avete dalla vostra un’arma sensazionale, splendida, incredibile: la vostra assoluta e unica carica ironica. Respirate quando le cose diventano caotiche o quasi ingestibili. Mettete distanza tra voi e chi vi vorrebbe già pronti a trarre bilanci, fare previsioni, stendere piani. State con chi vi incoraggia, ma non limitatevi a succhiare energia, datela indietro, sempre; datene indietro il doppio, in modo disinteressato. Siate pieni di curiosità verso l’ignoto.

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroTruman Capote, A sangue freddo

Video: Ravi Shankar, Genesis

 

YIN per goderti il relax

LibroLidia Ravera, Le seduzioni dellinverno

VideoDaughter, How

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail