Oroscopo Gemelli Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

chiarezza, necessaria per fare le scelte giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Bilancia, Leone

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario, polmoni

Oroscopo di aprile per i Gemelli valido dal 21 marzo al 20 aprile

Venere, giorno 3, entra nel segno dei Pesci, transito che indica un periodo complicato per quello che provate. Dubbi, ripensamenti, crisi di malinconia per i single o una separazione temporanea per chi è in coppia, potrebbero coinvolgere soprattutto i nati della terza decade che oltre alla quadratura di Venere si stanno confrontando con l’opposizione di Saturno. Dovete riflettere e capire che a volte è meglio troncare netto con il passato piuttosto che trascinare situazioni per voi insoddisfacenti. La sfera emotiva sarà, quindi sollecitata, con l’obiettivo di cercare nel profondo i motivi di un eventuale disinteresse o insoddisfazione verso il vostro partner. Si tratta di approfondire ciò che non va e di trovare altre strade da percorrere, in caso siano stati compiuti degli errori in passato. Poiché Venere si trova in Pesci sarete maggiormente predisposti al dialogo e alla comprensione dell’altro, cosa che con Venere in Ariete lo scorso mese vi è risultato difficile. Anche nel lavoro dovrete cominciare a fare il punto della situazione. Siete sempre sensibili e aperti al nuovo, ma potreste essere un po’più confusi riguardo l’obiettivo. Si tratta di riflettere, ponderare, valutare, soprattutto dopo giorno 9 quando a causa della retrogradazione di Mercurio sarete poco concentrati, affaticati e leggermente sotto pressione, un po’ perché vi mancherà la vostra solita prontezza di pensiero, un po’ perchè vi sembrerà di andare a rallentatore. Se siete in dubbio su eventuali clausole contrattuali, consultate un esperto, un collega fidato, un amico astuto. È comunque un mese in cui alcune vecchie problematiche potrebbero improvvisamente risalire a galla, e farvi prendere coscienza di ciò che di voi stessi avete voluto ignorare. Quando Marte entrerà nel vostro segno giorno 21 la visuale comincerà ad essere meno appannata e avrete nuovamente voglia di mettervi in gioco, e di smuovere le acque. La mancanza di direttive però, effettivamente poco chiare, potrebbe farvi perdere tempo prezioso. Prima di agire quindi chiarite a voi stessi cosa realmente volete e potete fare. Già il prossimo mese il cielo sarà decisamente più benevolo e tutto comincerà a prendere una forma definita.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Aprile

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di fare chiarezza dentro di te per poter fare così le scelte giuste. A livello fisico potresti avere qualche problematica nella zona del petto ed in particolare ai polmoni con la possibilità di un sistema immunitario non tanto in forma. Per aiutare e sostenere quindi il tuo sistema difensivo potrai assumere il gemmoderivato di ribes nigrum o la tintura madre di echinacea. Entrambi questi rimedi naturali sono integratori ad effetto immunostimolante che attuerà quella carica di salute che serve al tuo sistema immunitario. Inoltre potrai utilizzare gli oli essenziali per mantenere salubre l’ambiente ed abbassare la carica batterica negli ambienti in cui vivi. Per farlo sarà sufficiente disperdere nel aria con un diffusore gli oli essenziali. In particolare sono indicati la lavanda, il lemongrass, il cedro, il bergamotto e l’origano. Ottima anche la diffusione aerea della propoli come anche gli altri rimedi a base dei prodotti delle api come miele, polline e pappa reale.

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli alimentari

In cucina aiutare il sistema immunitario sarà semplice se aumenterai tutti i cibi contenenti vitamina C come le arance, i mandarini, i limoni, le fragole, i lamponi, i pompelmi, il melograno e la rosa canina. Ottime anche tutte le erbe aromatiche come salvia, rosmarino, timo, origano, santoreggia, menta, melissa, erba cipollina e basilico. Queste oltre a dare un ottimo sapore ai cibi riusciranno a sostenere il tuo sistema immunitario e in caso di presenza di muco nei polmoni aiuteranno a fluidificarlo ed espettorarlo fuori dalle vie aeree. Queste piante aromatiche andranno aggiunte a fine cottura per evitare di perdere i loro preziosi principi attivi che sono molto volatili. Infine per evitare o ridurre la formazione del muco sono da eliminare o controllare i cibi bianchi come i farinacei (pane, pasta, pizza, focacce, ec…) e le patate. Meglio abbondare in frutta e verdura fresche e mangiate a crudo per favorire la salute e incentivare la pulizia delle sostanze di scarto.

 

Oroscopo aprile gemelli

Corpo e movimento

Quando le cose si mettono confuse a livello emotivo, tornate sempre all’ordine, quel cosmo interiore che si riflette nella postura. Sentite le scapole, toccate l’addome, prendete bei respiri. Cercate di stare concentrati/e sulle variazioni a livello del petto quando mettete dentro aria. Ottimi strumenti in questo momento per voi sono la meditazione e anche approcciarvi a qualche classe di bioenergetica potrebbe fare la differenza. Attenzione a non essere troppo rigidi/e nella dieta, questo a volte causa più stress di uno o due sgarri. Fate passeggiate insieme a buoni amici o amiche e ricordate che stare in silenzio e ascoltare il movimento del proprio diaframma è qualcosa di straordinario.

 

Oroscopo aprile gemelli

Dritte spirituali

E se la risposta fosse dentro alla pancia invece che in testa? E se portare la propria croce significasse anche fare i conti con il lato confusionario di te? E se un “normale” non esistesse e nemmeno un “fare bene a ogni costo”? Come reagiresti se ti dicessero tutte queste cose dichiarandole con sicurezza assoluta? Le metteresti in dubbio, perché è nella tua natura. Fai solo attenzione a non finirci con mani, piedi, scarpe e cuore in quel groviglio chiamato dubbio. Ricorda sempre che la chiarezza viene dal vuoto e che per fare scelte illuminate devi anche saper stare un po’ nel buio senza avere la costante ansia del ritorno alla e nella luce. Non abbiate fretta, non imponetevi nulla.

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Mordecai Richler, La versione di Barney

Canzone: Lorde, Green light

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Michel Houllebecq, Piattaforma

Canzone: Sting, Fragile

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail