Oroscopo Gemelli Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

chiarezza, utile per facilitarsi la vita e migliorare i rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Sagittario, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi

Oroscopo di aprile per i Gemelli valido dal 22 marzo al 21 aprile

Grazie al transito di Marte nel vostro segno aprile si presenta come un mese ad alta velocità! Il pianeta infatti rimarrà nel vostro segno fino al 15 maggio e vi darà una carica eccezionale di energia. Marte sul Sole risveglia il desiderio di rinnovamento, rinnovamento che, lo sapete anche voi, può avvenire solo “cambiando rotta”. È arrivato il momento di apportare alla vostra vita professionale quei cambiamenti che sentite essere diventati indispensabili per andare avanti. Chi ha un’attività in proprio sarà sollecitato a trovare un sistema valido per migliorare l’attività lavorativa dei dipendenti o il rapporto con i propri soci. O per chiudere delle collaborazioni che non funzionano. Aprile, (ma anche maggio) è un mese particolarmente caldo e proficuo per prendere delle decisioni, soprattutto dopo giorno 18, quando anche Mercurio tornerà ad esservi amico e avrete la chiarezza di pensiero e le energie necessarie per fare scelte importanti. 

Con Mercurio a favore si alleggeriscono certe routine, si attenuano alcune incomprensioni e diventa più facile proporre idee e progetti creativi. Se dovete proporvi, fare colloqui, pubblicizzarvi, sostenere esami, puntate quindi sulla seconda parte del mese, perché in quel periodo, Mercurio, il vostro astro guida, vi sosterrà incondizionatamente. Maggiore prudenza, va sempre e comunque raccomandata ai nati della seconda decade che con Nettuno contrario potrebbero avere la percezione di essere un po’ in balia degli eventi, di una vita che non è facile da rendere “stabile”.  Tuttavia questo transito può anche simboleggiare l’ispirazione, la mente intuitiva, la creatività. Doti preziose per espandere la coscienza, per valutare la realtà non soltanto con la logica razionale. È importante che ogni richiesta, rivendicazione o scelta di vita poggi su basi solide e rigorose, per non ritrovarsi poi con un pugno di mosche in mano.

In amore, le prime due settimane del mese, con Mercurio e Venere in quadratura potrebbero presentare ancora qualche conflittualità tra le problematiche inerenti la vostra professione e quelle legate alle vostre relazioni. C’è chi per ragioni di lavoro o familiari potrebbe essere meno presente, meno attento alle esigenze del partner. In alcuni casi, viaggi, trasferte e spostamenti potrebbero creare una distanza anche fisica, oltre che emotiva. In altri casi potreste essere voi a sentire il partner sfuggente, meno presente. E questo potrebbe creare qualche scossone soprattutto tra le coppie più recenti (e per certi versi ancora “fragili”), nelle quali tutto è da dimostrare. Nulla comunque succede per caso, e i segnali contradditori e ambivalenti che vi arriveranno dagli altri rappresentano un’opportunità per fare chiarezza: cercando nel profondo i motivi di un eventuale disinteresse o insoddisfazione verso il vostro partner. Si tratta di approfondire ciò che non va e di trovare altre strade da percorrere, in caso siano stati compiuti degli errori in passato. Per i single, il transito di Marte nel segno è sinonimo di un forte risveglio dei sensi. Gli incontri non mancano, anche se sulle prime non è facile capire se si tratta di amore o di un abbaglio che rischia di svanire l’indomani. L’importante è non correre troppo ed assaporare le nuove emozioni giorno dopo giorno: rimanendo aderenti alla realtà. Da giorno 20, quando Venere entrerà in Ariete, tornerete a essere sicuri di voi e dell’altro e non avrete più esitazioni nel mostrare i vostri sentimenti più autentici. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI – Aprile

Oroscopo aprile gemelli

Consigli erboristici

In questo momento le stelle consigliano di avere chiarezza in modo da vedere meglio i rapporti con le persone con cui vieni in contatto e con cui vivi. Questo potrà facilitarti nella vita perché è bene sapere con chi hai relazioni e scoprire le eventuali maschere. A livello fisico potrebbero essere i tuoi bronchi a somatizzare lo stress del momento. La tosse, un infiammazione bronchiale, la produzione di muco possono essere tutti segnati di un infiammazione che può rappresentare qualcosa di poco chiara e che ha bisogno di essere visto più nitidamente per poi essere espresso. Per aiutarti ad affrontare questi problemi ai bronchi potrai avvalerti di erbe dalle proprietà decongestionati, balsamiche e antinfiammatorie. In caso di raffreddore con formazione di muco rimane essenziale far defluire all’esterno il muco e le sostanze stagnanti come il catarro. Le piante contenenti oli essenziali hanno questa funzione come l’eucalipto, il timo, la santoreggia, la menta e l’origano. Anche l’uso di tisane a base di lavanda, melissa, timo e altre piante aromatiche favorisce l’espettorazione del muco e purifica disinfettando l’apparato respiratorio. La malva è un’altra ottima pianta dalle proprietà antinfiammatorie, ammorbidenti e decongestionanti. I tuoi bronchi potranno essere così ripuliti dalle congestioni e potrai tornare a espirare meglio.

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi bronchi ricorrendo a frutta e verdura che contengano la vitamina C. Ricordiamo quindi che l’acido ascorbico in natura lo potrai trovare nelle arance, nei limoni, nei pompelmi, nei mandarini, nel melograno, nelle fragole, nei peperoni e in frutti meno conosciuti come l’acerola e la rosa canina. Saranno indicati anche alimenti contenenti antiossidanti che potrai riconoscere in tutta la frutta e la verdura colorata di rosso, arancione, giallo, viola e blu. Come la vitamina C anche gli altri antiossidanti possono essere termolabili oppure ossidare a contatto dell’aria quindi è sempre importante mangiare o bere questi alimenti al loro stato naturale fresco senza cottura o altre trasformazioni. Invece sono sconsigliati i cibi che possono portare alla produzione di muco come le patate, le farine e i prodotti da forno relativi. Lo zucchero bianco è sempre sconsigliato tanto più in caso di infiammazioni ai bronchi quindi cerca dolcificanti naturali come il miele, l’agave, il fruttosio o il malto derivante dai cereali. 

 

Oroscopo aprile gemelli

Corpo e movimento

Il movimento della mente in passato è stato fuori controllo, troppo dinamicoe ha inciso anche sulla salute fisica, perché, letteralmente, il corpo non “trovava pace”. Tutto era troppo rapido e non vi davate la possibilità di sentire. Adesso tutta la vostra voce interiore grida serenità.  Anche il dinamismo viene vissuto con più  calma. Uscite fuori, nel vero senso della parola, esponetevi per chi siete. Giocate, mostratevi, invitate amici a camminare o correre. E trovate sempre un momento in solitudine per allungare i muscoli addominali e respirare a pieni polmoni. Benissimo esplorare varie tecniche di respirazione e ottimo se avete voglia di fare stretching assecondando ogni movimento con il respiro. Siate felici se incontrate nuove persone  che vi spingono a dare il meglio di voi stessi/e. 

 

Oroscopo aprile gemelli

Dritte spirituali

Avete mai pensato che se divorate tutto non godete di niente? E non potreste provare, a partire da auesto mese, a cambiare rotta? Iniziate da cose piccole: masticate lentamente, siate consapevoli di ogni morso. Lo stesso vale per il passo o la pedalata, concentratevi sul singolo gesto motorio. Lo stesso vale per una parola che vi viene detta ma che, soprattutto, dite. Quanta coscienza mettete nei discorsi che fate agli altri? Quanta percezione del vostro corpo e dei vostri respiri perdete quando dialogate? Cercate di rimanere sul vostro centro anche quando parlate con gli altri. E se questo significasse dire meno parole, ricordate che il silenzio non è qualcosa da temere, aggiustare o risolvere. Il silenzio spesso permette di stare ancora di più a contatto col sentire. Se non vi va di uscire la sera, non siete obbligati a farlo. A volte la solitudine porta quiete e calma. 

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Clive Cussler, Missione Odessa

Canzone: Phil Collins, Another day in paradise

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Manuel Vilas, In tutto c’è stata bellezza

Canzone: Cristopher Cross, Sailing

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail